labatteria.it • Leggi argomento - "hai prodotto un danno alla mia auto"

"hai prodotto un danno alla mia auto"

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il mar mag 04, 2010 9:23 am

... infatti stanno per rilasciare anemone ...
si sarà messo in tasca non lo sà nessuno quanti milioni di euro .... 1 mese di arresti e adesso è fuori col malloppo ...
figurati se per una cosa così gli fanno qualcosa a questi ....

w l'italia degli impicci e degli impuniti ... se funziona così, da domani iniziamo TUTTI a delinquere !!!! Tanto in italia non ci so' manco più le prigioni .. :x :x
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar mag 04, 2010 9:26 am

si però attenzione .. c'è poco da scherzare , qui ci sono entrambi i reati .. estorsione e truffa.
(estorsione all'individuo e truffa all'assicurazione)

I reati di estorsione e di truffa

L'estorsione

Il reato di estorsione viene sanzionato dall'articolo 629 del Codice Penale.
Ai sensi del comma 1 dell'articolo citato, "chiunque mediante violenza o minaccia, costringendo taluno a fare od omettere qualche cosa, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da euro 516 a euro 2.065". Il secondo comma del medesimo articolo prevede poi pene più severe nel caso in cui il reato sia stato compiuto facendo ricorso alle armi, oppure da più persone riunite, oppure tramite sequestro o somministrazione di alcool e/o stupefacenti per porre la persona offesa nell'impossibilità di reagire, oppure da persona facente parte di una associazione di stampo mafioso.
Va sottolineato che nell'estorsione, a differenza di quanto previsto per la rapina (sanzionata dall'articolo 628 Codice Penale) la violenza può essere diretta non solo nei confronti della persona offesa, ma anche sui suoi cari e, soprattutto, sulle cose in suo possesso.
E' questo il ben noto modo di operare del racket: al mancato pagamento del "pizzo", si prospetta al gestore un "male" che può colpirlo nella persona (es. minaccia di lesioni) o nel patrimonio (es. minaccia di bruciargli l'autovettura o di distruggergli gli arredi del locale).
Il reato di estorsione presenta alcune affinità con la truffa. La Corte di Cassazione ha tuttavia evidenziato la differenza tra i due reati: nel caso della truffa, il "male" viene ventilato solamente come possibile ed eventuale, di modo che il gestore offeso non è costretto ad accondiscendere alle richieste del truffatore, ma decide liberamente, cadendo nella trappola, di propria volontà. Nel caso invece dell'estorsione, il "male" viene prospettato come certo e realizzabile ad opera dell'estorsore o di eventuali suoi complici, ed il gestore viene in questo caso posto di fronte al bivio se cedere alle richieste o subire il male minacciato.

La truffa
La truffa viene sanzionata dall'articolo 640 del Codice Penale, che al comma 1 prevede che "chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032".
Anche in questo caso, il secondo comma dell'articolo prevede pene più severe per le ipotesi di reato in forma aggravata.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar mag 04, 2010 9:34 am

Bizio non volevo dire che "tutelo questa gentaglia", attenzione! :wink:
Fosse per me non posso scrivere quello che gli farei.
Sono d'accordo che qua ci sono 2 reati gravi, ma il punto è cosa gli faranno a questo tizio, una volta denunciato?
NULLA, anzi se il tizio si porta dei testimoni, anche se falsi ci va per i cazzi bouncingsouls ... :x :x

Mio zio è tre anni che va per tribunali, ha già speso 2500 euro di tasca sua e rischia di prendere la colpa per una storia simile! [ ... riportata a pag. 1 ]
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar mag 04, 2010 9:51 am

tranquillo potterì ... quelli che non vanno in galera sono quelli che rubano somme ingenti e hanno a che fare con potere e politica.
I ladri di galline vanno al gabbio !!!
Basta un piccolo precedente penale , per estorsione e truffa ti fai un paio di annetti a rinfrescarti le idee.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar mag 04, 2010 9:53 am

Purtroppo non posso non quotare potter.. Ho avuto varie disavventure anch'io e vi assicuro che passa veramente la voglia di rivolgersi alla giustizia...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bionicseries il mar mag 04, 2010 11:40 am

Signori... qui il massimo dell'aspirazione è evitare che un ragazzo venga fregato :D Ora come ora, in carcere, sanzioni... non ci va e non le paga nessuno

:wink:
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar mag 04, 2010 11:45 am

beh .. mica tanto ... le carceri italiane sono sovraffollate in maniera massiccia.
http://www.repubblica.it/cronaca/2009/0 ... a-1820583/
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mag 04, 2010 11:54 am

Non sono stato a leggere 3 pagine di risposte, non ho avuto proprio tempo purtroppo, ti rispondo direttamente al primo intervento.

Prima cosa, fai una foto alla loro macchina con la scusa che serva per l' assicurazione (in special modo il danno e la targa), e poi la fai pure a loro. :wink:

A quel punto mandali a cagare, e se loro non capiscono ed insistono, vai dai caramba e segnala la cosa con foto annesse, se ci sarà bisogno o un possibile riscontro da parte dei militi potresti anche denunciarli appunto per truffa come detto da altri. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar mag 04, 2010 7:25 pm

per curiosità, con chi sei assicurato? E i coglioni che ti vogliono inculare?
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il mar mag 04, 2010 8:21 pm

io...aurora mi sa'... loro non so... non mi hanno ancora contattato... non so nulla di loro..

ho contattato l'assicurazione ..ha detto che ci si vede giovedi' per organizzarci sul da farsi...

poi non so quando quelli contatteranno l'assicurazione.. se lo faranno... devono essere proprio ritardati...

la perizia ci metterebbe 2 nanosecondi per capire che non centrano n'cazzo.. il danno e' che mi avete detto prima che per piccoli incidenti non si fa perizia.. mmm

intanto mi muovo con l'assicurazione che e' un amico...
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar mag 04, 2010 8:34 pm

Ricordati, da 2:20 a 2:22.
Xanadu
moderatore

Messaggioda EDO. il mer mag 05, 2010 7:20 pm

Dopo la truffa dello specchietto... esseri infami
Secondo me hanno capito che hai mangiato la foglia, comunque ti consiglio di parlare con un avvocato per vedere qualche meccanismo, tipo querela, attraverso cui puoi tutelarti e allo stesso tempo dissuaderli dall'operare la stessa truffa in futuro.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il mer mag 05, 2010 7:29 pm

Quello che ha chiuso il topic sul preservativo ha problemi di eiaculazione precoce e gli rodeva leggere? E che cazzo... non si può neanche coglioneggiare un pò...
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il mer mag 05, 2010 10:35 pm

ahah extreme..!!!! :D ne riapro uno sulle tipologie di preservativi ahahah

cmq domani mi vedo con l'assicurazione mia!
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer mag 05, 2010 10:44 pm

e la denuncia?
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bouncingsouls il gio giu 03, 2010 6:06 pm

fratelli.... scusate se non mi son fatto sentire...

ad ora non si e' fatto sentire ancora nessuno!
mi dicono che sono pratiche non immediate... ma e' passato un mese.. bho...

cmq quello che ho fatto subito... e' stato scrivere alla mia assicurazione allegando foto e spiegando dinamiche e indicando precisamente che anch'io ho un testimone.

e concludendo cosi':

"Ove mai doveste ricevere dati precisi di una denunciante questa situazione, vogliate con estrema urgenza comunicarmeli poiché è mia intenzione denunciare alle autorità giudiziarie l’accaduto e vi diffido fin d’ora dal accettare supinamente il risarcimento anche parziale di questa persona che non ha dato modo neanche di essere identificata."

si continua a vivere nel frattempo... sperando ogni giorni di non incontrare rottinculo rompic.....ni!
:wink:
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio giu 03, 2010 6:09 pm

hai fatto bene, anche i pezzi di sterco che ci hanno provato con noi e con la nostra assicurazione sono spariti...
Semplicemente non ho parole di cosa si inventerebbe la gente pur di far su due lire (fa niente se devo incuxxxe qualche povero cristo ignaro...)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Grnett^ il gio giu 03, 2010 6:11 pm

ei man hanno fatto lo stesso a mio nonno è 1 chiacchiera per fregarti i soldi denunciali cazzo sti pezzi di merda coglioni figli di troia.... i guai devono passare....!!! capisci bene le dinamiche e se magari c'è 1 telecamera da quelle parti sai da poter vedere se sei arrivato l'auto al tuo fianco ecc... cosi li fai belli nuovi nuovi nuovi!!
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il gio giu 03, 2010 6:47 pm

Supinamente :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda DannyK il gio giu 03, 2010 7:11 pm

è un po' come dire Pecorinamente :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bouncingsouls il gio giu 03, 2010 7:26 pm

si spero non si facciano sentire proprio piu'.. cosi' mi risparmiano la rogna... ho gia' troppe cose per la testa! ci mancano sti stronzi!
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il gio giu 03, 2010 7:34 pm

Xanadu ha scritto:Supinamente :lol:

ahahahahah supinamente.. te lo devono dire coricati?
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il gio giu 03, 2010 7:57 pm

no A PECORYNA MENTRE LI POLMONELLYZZY STI STRONZI!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio giu 03, 2010 8:51 pm

...io denuncerei loro per averti graffiato la macchina...procurati testimoni :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il gio giu 03, 2010 10:25 pm

bonehead2 ha scritto:Uno dei motivi per cui non comprerò macchine ;)

uno dei motivi per cui lascerò sta merdisola
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto