6flame6 ha scritto:anche io la penso come te sul rimbalzo ma dato che vorrebbe un suono pi? ricco tonalit? basse, e dovendo usare le pelli su una batteria economica, gli ho consigliato le pinstripe. per le powerstroke 4 le vorrei provare perch? anche a me hanno detto che sono belle pelli ma non saprei dove comprarle.

zonder ha scritto:Ma tu dici di mettere le controlled sound su tutto?
Per la cassa e per il rullante (che non ? un gran rullante) in tanti consigliano powerstroke3..
Come faccio?
So che le risonanti sono meno importanti ma volevo comunque cambiarle, se non altro quella del rullante...
che mi consigli?
Pippo ha scritto:CS su tutto tranne che sul rullante ? il mio consiglio. Oltretutto, le CS sono robuste e durano un sacco di tempo.
Sul rullante invece dovresti sempre usare una pelle normale, sabbiata, qualsiasi musica tu faccia. Secondo me questa ? una regola aurea... Anche se non ? un rullante di pregio, ? bene che il suono sia arioso e modulabile. Se pesti forte, dovrebbe andar bene una Emperor Sabbiata, altrimenti una Ambassador Sabbiata. Con pelli stoppate riduci molto la dinamica del rullante (e di tutti i tamburi, se ? per questo).
Per le risonanti: sul rullante non c'? molta scelta, ci sono solo le pelli specifiche. Per gli altri tamburi a me piaccio le ebony perch? sono nere, ma non cambia molto. Una bellissima combinazione ? battente CS sabbiata e risonante sabbiata normale...
La Powerstroke per la cassa mi ha un po' deluso, ha poche possibilit? di accordatura ed ? molto cupa e stoppata.

6flame6 ha scritto:io direi
battente : Coated(sabbiata) CS
risonante : Ambassador Snare
a mio modesto avviso ? la configurazione migliore poi vedi tu![]()

zonder ha scritto:penso anche io che sia una delle combinazioni migliori...
Anche se come battente mi incuriosiscono anche le emperor X..
Qualcuno mi sa dire che differenze ci sono (reali) tra la emperor X e la CS? Sar? monotono ma a me serve un suono stratovarius/style in tutto e per tutto...

zonder ha scritto:Leggendo per il forum sono arrivato al seguente setup per la mia mapex Q series:
Rullante:
- battente: Coated Control Sound
- risonante: Ambassador Snare side
Tom:
- battente: emperor (suggerimenti: clear? coated? altro??)
- risonante: ambassador clear
Cassa:
- battente: powerstroke3 con falam slam oppure Evans EMAD?
- risonante: ???
Per la cassa vorrei ricavare un suono bello metal, tutto attacco. Meglio powerstroke o EMAD?E per la risonante che consigliate?Voglio cambiare anche quella. E mi serve una con il buco gi? fatto.
Per i tom un bel suono profondo e ricco di bassi, con molto attacco e poca coda, che cada velocemente.
Il rullante invece un suono definito e secco, tonante come una fucilata.
So che la mia batteria non ? il massimo, ma come suono cerco questo, poi pi? mi ci avvicino meglio ?.certo so che non posso arrivare alla perfezione con la batteria che ho.
Che ne dite del set che ho pensato tramite lettura del forum, vostri consigli e siti su internet?
grazie

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti