[un link su facebook riguardante una poesia,scritta in dialetto strettoda una certa ilaria]
ale a'puffet:ohhhhhh ce cis tu e sti favl càààà....xd xd
"oh ci hai scocciato con queste favole"
ilaria:A me piacciono..
"gli piacciono
ale:e tu faij e favl nun e pubblikà gopp o profil mij...o gopp o home...
"tu fai le favole,non pubblicarle sul mio profilo,o sulla home(notare che l'ha scritta in inglese)"
antonella:Amoreee mioooo è belliximo quello ke hai scrittoooooooooooooooooooooooooo!..... ti amo da morireeeeeee?
(questo è bimbominkiese)
ilaria:ma ki te la scritte sul tuo profilo? ij lag scrit cà gop a bakeka mj
"ma chi le ha messe sul tuo profilo?io le ho scritte sulla mia bacheca"
e qui la cosa si fa interessante
antonella:sii amo è bella.. forse le xsone nn kapiscono il signifikato delle parole
ale:oooo io lo trovate sul mio profilo...e po antonella a ro ci azzicc tu miezz...e po i significati delle parole le capisco sul che si e mett semb rind o profil mij s blokk...eeeee
"io le ho trovate sul mio profilo...e poi antonella tu che c'entri?io i significati delle parole li capisco,solo ceh mi blocca il profilo(ma che pc ha questa?)
antonella:IJ C'AZZEKK XKè SONG A KUMPAGN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"io c'entro perchèè sono la sua compagna(di ilaria)"
ale:embèèèèèèè ij sto parlann cu ess nun d mettr miezz...nnèèèèè....krèèè nun sa sap vre ess nun sap risponnr....e mongoloid
"non ti mettere in mezzo.mongoloide."
ilaria:alessia non le metto sul tuo profilo nun teng tutt stu genj e scrivr gop e profil e lat tu vai nella home e leggi ilaria magri e kell ka scriv ij se nn vuoi leggere cancellami oppure pass annanz nessuno a ritt liegg!! amòò (antoo) tìamo ?
"non l'ho messa io sul tuo profilo.se ti da fastidio ignora"
ora ceh si è capito l'argomento (socialmente utile)della discussione,per motivi logistici(150 commenti) estrapolerò solo le parti più poetiche.
ale:verament nisciun a itt cess arapt e parlat tu belle buon...e po mi sembra prp e no ca a cumpagniella toij nun sap risponnr...e po lunik ca adda sta tranquill si prp tuuu nnèè...pkkè mang t cunosc..
"non traduco....non ce la faccio hahaha
ale:ehhhhhh zzòòòò ma t vuo mettr a competizion cu meee e pens ka e prp kakat verd pkkè ij t mett prp appost a te e pur a sta ilaria....e po si sapev risponnr rispunnev ess piccio chiur mongolòòò...
"questo passaggio è da oscar....tradotto:ehi zo(?) ma tu vuoi mettere in competizione con me?penso proprioc eh hai defecato verde."
antonella:ZZOSSS SI SEMP STAT E SI SEMP TU èè M METT A KOMPETIZION KU TE PKKè SAC KA SO MEGL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IJ NAGG KAKAT VERD NUN T PREOKKUPA KAK KOMM KAT TU MARRON!!!!! E MONGOLODIJ SI SEMP TU.. E A KUMPAGNA MIJ NA RUISPUOST XKè NUN C'ARRIVAVN E NOTIFIKE
"io non ho cacato verde,non ti preoccupar,io cago come caghi tu:marrone"
e chiudo con quest'ultimo passaggio....significativo:
ale a'puffet:aprimm e se mis miezz antonella ssssss....comm s ver c sit cafon
"come si vede ceh siete cafone"
NO COMMENT.