labatteria.it • Leggi argomento - [NOVITA`] Trick Dominator

[NOVITA`] Trick Dominator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda meatgrinder il mer set 10, 2008 11:18 am

Sembra che la Trick perseveri:

Immagine

Sito ufficiale
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il mer set 10, 2008 11:23 am

Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DannyK il mer set 10, 2008 11:27 am

ma poi.... sono buoni davvero?

hanno endorser? non capisco neanche di che materiale sono le loro drum
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda souldrum il mer set 10, 2008 12:33 pm

@DannyK
scusami tanto....ma la domanda "hanno endorser?" la trovo molto insensata.

L'unica cosa che mi fa sorgere dubbi sul funzionamento, e' il meccanismo della molla.......quasi che non fosse nemmeno regolabile.
Sarebbe un po' grave la cosa.......per il resto mi piacerebbe provarlo, prima di esprimere qualsiasi giudizio personale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cobham il mer set 10, 2008 4:04 pm

che differenza c'è in termini di impostazione tra questi pedali e quelli con il poggiatacco? ho visto che ci sono anche gli axis fatti così
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 14, 2008 2:36 am

hanno terrana e adrian erlandsson come endorsers...e viaggiano eh :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 14, 2008 7:15 am

allora si' che sono pedali buoni da acquistare subito!!!! :lol: :lol: :D :D :D
:oops:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roketman il dom set 14, 2008 10:37 am

cobham ha scritto:che differenza c'è in termini di impostazione tra questi pedali e quelli con il poggiatacco? ho visto che ci sono anche gli axis fatti così

la fantastica differenza è questa : se metti il piede ben in cima , e dai un colpo col tacco il piede non finisce sul poggiatacco , ma ancora sulla pedana , il che genera un colpo bello netto.

questo significa che puoi fare dei lavori straordinari arrivando a velocità impossibili fisicamente con altri pedali.

però questo pedale non si capisce bene se è abbastanza lungo e abbastanza bilanciato come l'axis longboard , e se non è abbasrtanza lungo è completamente inutile...
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda peppedrum il dom set 14, 2008 2:40 pm

L'axis infatti lo ha capito ed ha fatto i "tavola lunga" :lol: :lol:
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Buzze 91 il dom set 14, 2008 2:57 pm

costa troppo....
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Swan il dom set 14, 2008 9:11 pm

be' in quel negozio linkato in cima, costa troppo tutto, un iron cobra doppio che qua si trova tra i 260 e i 280 (e anche meno) nuovo in negozio, li costa più di 300. per non parlare dei DW... dovremmo vedere un negozio tipo acustica o loveri, che prezzi farebbero.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il dom set 14, 2008 9:52 pm

non mi piace il nome! :lol:
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda weebull il lun set 15, 2008 12:09 pm

la molla sembra essere simile a quella montata sul 1-v detonator. La regolazione si fa ruotando quella manopola tonda con la T. Cmq se non sbaglio questo pedale è la versione economica del detonator che viene in 2 versioni: normale e big foot. La versione normale ha la pedana piuttosto piccola, la versione bigfoot è leggermente + lunga dell'axis longboard
weebull
battipentole

Messaggioda buddydrum il lun set 15, 2008 12:14 pm

costano un botto sui 600 euro a doppio.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il lun set 15, 2008 12:47 pm

A me strutturalmente non mi danno molta fiducia... Mi sembrano "leggeri", bho, dovrei provarli
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda weebull il lun set 15, 2008 1:14 pm

drummer3 ha scritto:A me strutturalmente non mi danno molta fiducia... Mi sembrano "leggeri", bho, dovrei provarli

infatti la differenza principale con il detonator è che la piastra d'appoggio è vuota mentre nel detonator trovi un piastrone pieno e spesso 7mm

a questo proposito volevo dirvi che il fratello maggiore è tipicamente ricavato da un blocco unico di lega che viene intagliato e lavorato nella forma desiderata a differenza dei soliti eliminator e iron che sono invece fatti in fusione.
weebull
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun set 15, 2008 4:21 pm

souldrum ha scritto:allora si' che sono pedali buoni da acquistare subito!!!! :lol: :lol: :D :D :D
sei il solito cagacazzo :)

anche perchè non l'ho scritto per quel motivo.

chiaro? :wink:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun set 15, 2008 9:06 pm

costano troppo...
l'importante è prendersi un buon pedale e trovarcisi bene.. indipendentemente da marche e tutto
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun set 15, 2008 9:45 pm

Dave Grohl ha scritto:
souldrum ha scritto:allora si' che sono pedali buoni da acquistare subito!!!! :lol: :lol: :D :D :D
sei il solito cagacazzo :)

anche perchè non l'ho scritto per quel motivo.

chiaro? :wink:

Spero bene che tu non l'abbia scritto per quel motivo :D
Pero' quando sento parlare di prodotti, e domande su eventuali endorsers, e' il primo commento che mi viene. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda weebull il mar set 16, 2008 12:54 am

da possessore del detonator (quindi forse un po' OT) posso dire che rispetto ai vari iron cobra/eliminator si differenzia per una totale fluidità del meccanismo di compressione. Mi spiego: usando un pedale "normale" a molla la forza che si deve imprimere al pedale varia molto secondo l'estensione che si imprime alla molla. Nel trick è tutto molto più fluido e totalmente privo di gioco grazie al meccanismo paticolare che utilizza.
La risposta del pedale è fantastica, tanto che all'inizio ho fatto fatica a "trovarmi".

Il doppio è a tutti gli effetti composto da 2 pedali separati, identici in tutto e per tutto e quindi divisibili in 2 pedali singoli inoltre la trasmissione non ha praticamente alcun gioco.

E' davvero un altro mondo rispetto ad un eliminator (il mio precedente pedale)

Secondo me è un pedale di nicchia così come lo sono gli axis pero', diversamente degli axis, è importato pochissimo quindi praticamente impossibile da comprare in europa a prezzi ragionevoli.
weebull
battipentole

Messaggioda StenoDrummer il mer set 24, 2008 10:32 pm

Concordo con weebul:

il Trick (il Detonator quello vero) e' secondo me una vera e propria opera d'arte; strutturalmente solidissimo ed impeccabile nella sua realizzazione, esteticamente bellissimo (gusto personale) e molto versatile e facile da settare.

Ho avuto modo di guardarmelo e di provarlo da un amico che se lo e' fatto regalare dai suoi parenti americani (buco di c..o!) e devo dire di essermici trovato subito divinamente come mai con altri prima d'ora, nonostante fossi abituato al mio DW 5000 ad3, proverbialmete ottimo ma pesante per via dei battenti DW che adoro.

Il doppio (quello che ho provato io) e' veramente una bomba:
veloce, sensibile, solido, anche piu' del Long Board Axis (e qui qualcuno mi infamera'!!!). La regolazione delle molle e' veramente un gioco da ragazzi.

L'unico dolore (e grosso!) e' il prezzo, ma se avessi soldi da spendere non ci penserei due volte ad accattarmelo!! :D

Ciao!
Steno :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fingal il mer mag 05, 2010 1:44 pm

riuppo il topic perchè sarei molto interessato a prendere questo pedale in futuro. Qualcuno l'ha provato?io continuo a non capire la differenza tra il Detonator e questo (apparte l'essre longboard)
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il mer mag 05, 2010 5:40 pm

Se guardi sul loro nuovo sito, in realtà ti accorgerai che i pedali sono 3:

http://www.shoptrick.com/index.php?cPath=7

...diciamo che il Dominator è la versione "low cost"
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fingal il gio mag 06, 2010 12:21 am

beh c'è il pro 1 normale,il bigfoot e il dominator. Ma il dominator non mi sembra inferiore al pro 1,almeno dalla caratteristiche che scrivono,per questo non capisco la differenza di prezzo
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mer mag 26, 2010 11:59 am

forse la differenza è data dal fatto che uno è fatto completamente da blocco lavorato, ha una pedana solida etc etc mentre l'altro è più leggero strutturalmente.
vanno uguali, hanno le stesse funzioni, stesse regolazioni, stesse caratteristiche, solo il dominator è strutturalmente, visivamente ed economicamente più economico.
esteticamente mi piace quasi di più, da un'idea di "meno grezzo", ma è un parere mio.
giustamente il dominator non ha endorser..
sarebbe come se la pearl avesse endorser per le versioni economiche dei pedali che produce...
e poi quale endorser accetterebbe di suonare la versione economica di un prodotto, passando quasi per "sfigato"?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Fingal il mer mag 26, 2010 1:45 pm

beh non hanno proprio le stesse regolazioni,differiscono per regolazioni di pedana e battenti se non sbaglio,ma ormai ho risolto,ho preso un Bigfoot
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mer mag 26, 2010 3:41 pm

singolo o doppio?

posso chieder quanto hai speso?

come hai visto sul thread del PRO-1V mi han proposto il pedale a dei prezzi da vendita di organi...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda Fingal il mer mag 26, 2010 7:06 pm

doppio ho speso 400€,nuovi purtroppo sono davvero duri da prendere a meno che tu non abbia un lavoro fisso da poter mettere da parte i soldi un po' alla volta
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mer mag 26, 2010 7:18 pm

Mi rendo conto che sto andando O.T.
Ma avanti così..

beh a 400 hai fatto l'affare..
Come va?
Hai avuto modo di provare il Demon Drive e l'Axis?
Giusto per confronto!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab feb 19, 2011 11:42 pm

RIUPPO
Il dominator qualcuno l'ha provato?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche