labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto su EBAY francese: AIUTO! AGGIORNAMENTO ITALIANO

Acquisto su EBAY francese: AIUTO! AGGIORNAMENTO ITALIANO

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Xanadu il gio apr 08, 2010 8:21 pm

Adesso mi ha proposto di prenderlo al prezzo originario...chissà con quanti la fa 'sta cosa qua per non beccarsi il feedback negativo, tanto è vero che qualche giorno fa gliene era stato messo uno...poi modificato in positivo e questa cosa me lo fa pensare ancora di più.
Adesso vedo che mi dice lo staff di ebay, ma io non voglio accettare, così lo sputtano come si merita.
Xanadu
moderatore

Messaggioda xtremeflier il gio apr 08, 2010 8:28 pm

Concordo xanadu. Non accetterei neanch'io, anche perchè a questo punto il grado di affidabilità del soggettone è pari allo zero.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio apr 08, 2010 8:54 pm

oppure accetta e poi il feed negativo glielo lasci lo stesso :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Xanadu il gio apr 08, 2010 8:56 pm

Devo dire che ci ho pensato :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda gianluj il gio apr 08, 2010 8:58 pm

prima però aspetta che arrivi a casa tua :suk
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il gio apr 08, 2010 8:59 pm

esatto... fallo xana!

avrai tutta la mia stima... ed un rullante pagato un cazzo :D

gli dici che prima di girargli il feedback vuoi vedere il rullante e che non ti faccia scherzi... e poi non ti fai più sentire :tru
DannyK
moderatore

Messaggioda matteo t il gio apr 08, 2010 10:56 pm

si ma parati il culo....ste facce di merda non sono come noi che ci facciamo scrupoli....quello poi ti sputtana a modino...ocio...fallo prima te, hai già visto come si è comportato il figlio di bona donna...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven apr 09, 2010 5:48 pm

Ragazzi qui si ride veramente.
Ebay mi ha sospeso l'account perchè dice che fra i miei dati personali obbligatori c'è un numero di telefono che risulta non attivo.
Ovviamente questa cosa gli sarà stata comunicata dal gentiluomo con cui ho a che fare.
La questione è che è un numero secondario, una scheda che uso ogni tanto, e ho messo quel numero perchè francamente non avevo voglia di parlare al telefono con certa gente, con cui ho potuto esprimermi molto chiaramente per iscritto.
Fatto sta che ora mi trovo con l'account sospeso e con un suo beffardo messaggio in cui si dichiara soddisfatto di "averla fatta pagare a chi ha fatto il gradasso".
Traete le vostre conclusioni, io non mi fermo di sicuro qui. :)
Xanadu
moderatore

Messaggioda xtremeflier il ven apr 09, 2010 5:55 pm

bastardi di merda, non può essere... Ma hai chiesto spiegazioni a ebay??
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven apr 09, 2010 6:00 pm

Ho chiesto, ma non sono rapidissimi nel rispondere.
Resta scandaloso che io che ho subito un torto debba prima di tutto perdere del tempo per star dietro queste cose e in secondo luogo debba essere punito, mentre il lestofante di turno ne esce pulito.
Figuriamoci che telefonata poteva venir fuori da uno che mi prende a parolacce quando smaschero il suo squallido giochetto per mangiarsi 50 euro, uno così non merita di sentire la mia celestiale voce. :lol:
Ma non finisce certo qui...ahah, ora inizia il divertimento.
Xanadu
moderatore

Messaggioda DannyK il ven apr 09, 2010 6:15 pm

che ci combinerai ora???

mannaggia a te, dovevi fotterlo prima tu :D
DannyK
moderatore

Messaggioda Xanadu il ven apr 09, 2010 6:22 pm

Adesso vediamo che mi risponde lo staff, a cui ho fornito il mio numero principale.
E' pazzesco che per un dettaglio simile le cose si rovescino e sembri io il "poco serio" (dire che è un eufemismo è un eufemismo). :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda matteo t il sab apr 10, 2010 12:27 am

te l'avevo detto...e lo immaginavo.

l'hai preso in culo, xana.

a fare i morbidi, i buonisti, e quelli calmi e di buon senso lo si piglia in culo.

se attaccavi, mordevi, questo non succedeva.

mi spaice davvero per te amico mio... :)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab apr 10, 2010 9:58 am

Me ne sono reso conto, è una lezione imparata.
D'ora in poi, in questi casi, come Marco Ferradini fuori dal letto: nessuna pietà! :mrgreen:
Comunque adesso dovrei farmi riattivare l'account mandando un fax, cosa che potrò fare la prossima settimana, poi vediamo se accade qualche altro colpo di scena.
Xanadu
moderatore

Messaggioda dylan86 il gio mag 06, 2010 11:34 am

riuppo per un problema simile.

in breve: mi sono aggiudicato un rullo steve ferrone signature che cerco da tempo a 150e, prezzo pari a una mia proposta diretta che il venditore aveva precedentemente rifiutato. Dopo due giorni mi arriva questa mail:

Ciao,
ho avuto un problema.
Il rullante è caduto da 4 metri sabato sera: si è ovalizzato ed ha perso un paio di blocchetti.
Volevo ritirare l'inserzione ma a quanto ho visto è più semplice contattarti e spiegarti l'accaduto.
Mi spiace per tutti e due, segnala il pagamento come inviato, così posso mandarti
un feedback positivo!
Buona giornata

al di là di come sia accaduto( fa un po ride), francamente non ci credo visto che lo stesso venditore metteva il rullante a 250e sul mercatino. Non gli ho lasciato il feedback e ho chiesto 3 foto come prova, dandogli una settimana di tempo. dopo 9 giorni gli ho comunicato la mia intenzione di aprire una controversia nel caso non arrviassero le foto entro sabato e lui:

"Non sono ancora tornato a casa e onestamente non capisco perchè dovresti aprire una controversia.
Ho il pieno diritto di ritirare dall'asta l'oggetto (oltretutto mi girano le scatole perchè non ce l'ho più nemmeno in uso), ti ho mandato il feedback positivo e sono stato sempre presente nelle tue richieste.
Che altro devo fare?"

gli ho precisato che non può ritirare un asta quando questa è scaduta e quando ci sono state offerte.non ha alcun diritto insomma. e lui:

Il problema 1 è che detesto la gente che insiste,
Il problema 2 è che credo di essere nel pieno diritto di ritirare l'oggetto
Il problema 3 è che credo di non aver causato alcun danno.
Il problema 4 è che non ho possibilità di fare queste benedette foto finchè non torno
nel luogo dove il rullante si trova al momento.
Il problema 5 è che non ci tornerò sicuramente nei tempi che mi richiedi.

a mia volta gli ho chiesto di moderare i toni specificando che sto solo cheidendo 3 foto....
ma ci vuole tanto???

come mi devo comportare secondo voi?

il rullante secondo me è perfettamente integro e alui rode il culo darlo via a 150e..oltre che vorrei capire come tiene questo i rullanti..mha
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio mag 06, 2010 11:39 am

gira tutte le mail allo staff ed apri la controversia... non fare come xanadu, sii aggressivo.

digli che hai capito benissimo il giochetto e che o ti vende il rullante, oppure via di controversia
DannyK
moderatore

Messaggioda dylan86 il gio mag 06, 2010 11:43 am

adesso mi scrive che aveva ritirato l'asta 5 minuti prima mandandomi una mail... :D

"Modero volentieri i toni,
ma vorrei che ricordassi che ho ritirato il rullante prima della scadenza dell'asta (anche se di poco) e a quel che mi risulta posso farlo senza dover alcuna spiegazione in merito.
Le foto le faccio e le mando quando posso, senza bisogno di alcuna minaccia esecutiva.
E' l'insistenza che mi fa proprio passar la voglia. "
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio mag 06, 2010 11:53 am

non si può ritirare l'asta prima di 12 ore dalla sua scadenza.

inoltre il meccanismo di feedback si attiva solo ad asta completa... ergo: non ha ritirato proprio un cazzo!

ergo 2: il rullante è venduto e se non vuol farlo ne pagherà le conseguenze...

scrivigli così! :D
DannyK
moderatore

Messaggioda duca_conte * banned * il gio mag 06, 2010 12:22 pm

la pazzia! :D
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il gio mag 06, 2010 12:24 pm

Apri la controversia, è come pensi tu... non vuole darlo via e spara un sacco di cagate... questi sono da punire, non meritano di stare su ebay... :x
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il gio mag 06, 2010 1:06 pm

Ah, ricordati di mettere il tuo numero di telefono principale nei dati del profilo, per questa puttanata a me hanno sospeso l'account.
Comunque mettiglielo nel culo, sta facendo la stessa cosa che ha fatto quell'altro con me...tanto che mi pare sia la stessa persona.
Salva tutti i messaggi che vi scambiate, mantieni il controllo...e prega...perchè a volte non basta essere educati, aver ragione e portare le prove. :cry:
Xanadu
moderatore

Messaggioda buddydrum il gio mag 06, 2010 1:08 pm

dylan86 ha scritto:adesso mi scrive che aveva ritirato l'asta 5 minuti prima mandandomi una mail... :D

"Modero volentieri i toni,
ma vorrei che ricordassi che ho ritirato il rullante prima della scadenza dell'asta (anche se di poco) e a quel che mi risulta posso farlo senza dover alcuna spiegazione in merito.
Le foto le faccio e le mando quando posso, senza bisogno di alcuna minaccia esecutiva.
E' l'insistenza che mi fa proprio passar la voglia. "

paga con paypal e mettigliela nel culo...
Prima di 12 ore prima della scadenza è impossibile togliere un asta.

Anche io facendo il morbido per una batteria l'ho presa nel culo e ci ho rimesso anche il valore della sbatta, adesso mi sono rotto e divento di legno!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 06, 2010 1:30 pm

Attenzione!!!
se paghi perche' vuoi comunque l'oggetto, tieni presente che lui t'ha avvertito, dicendoti che il rullante non e' piu' nello stato in cui era stato proposto nell'asta......
Immagino anche io che in realta' non sia cosi'.......ma se tu paghi per avere l'oggetto, dopo che lui t'ha avvisato, potrebbe anche essere che lui te lo spedisce, si', ma prima lo prende veramente a calci e lo butta giu' dalla finestra...........e tu, consapevole, paghi 150 euri per avere un rottame di rullante.........

Meglio che apri la controversia e basta........

Probabilmente il tipo e' uno stronzo.......ma avvertendoti che l'oggetto e' rotto, prima ancora che tu lo paghi, si mette il culo al riparo, nel caso non ti arrivasse integro (e lui sarebbe il primo a buttarlo dalla finestra, prima di inviartelo.
E' un trucco furbo.........ma difficile da raggirare.
Probabilmente finisce che gli lasci il feedback negativo e basta......a lui non sospendono l'account, e si va a rivendere il rullo da un'altra parte, al prezzo che vuole...........non e' bello, ma verosimile.....

EDIT:
l'unica possibilita' che hai per verificare il tutto, e' andartelo a prendere di persona.......cosi' se e' vero che e' rotto, non gli dai i soldi, e non concludi l'affare....e lui di certo non fracassa un rullante a gratis, sapendo che alla visione cambi idea e non lo prendi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il gio mag 06, 2010 2:57 pm

innanzitutto vi ringrazio per l'appoggio...

come faccio ad aprire la controversia? non mi fa andare avanti pocihè non ho inoltrato il pagamento :oops:

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il gio mag 06, 2010 3:00 pm

Souldrum sbagli di brutto, tu compri quello che c'era in asta, lui può dirti anche che l'ha bruciato ma tu hai offerto per un oggetto con foto e tutto, non mollare, non aprire nessuna controversia, paga e aspetta il pacco, se ti arriva con qualcosa di strano gli restituisci l'oggetto e gli apri la controversi per oggetto non conforme alla descrizione!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il gio mag 06, 2010 3:08 pm

o dio buddy francamente non sono proprio sicuro di mandare i 150e data la situazione
ho scritto una mail all'assistenza clienti
vediamo un po

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio mag 06, 2010 3:26 pm

Manda una mail qui:

itrswebhelp @ ebay.com

togli gli spazi

Allora, cerco di dirti come andrà, data la mia esperienza:
Ti rivolgi allo staff e spieghi il tuo caso, loro contatteranno l'utente, che verrà quindi informato di questo.
Tu non puoi aprire una controversia ufficiale, ma lo farà lui segnalandoti come acquirente non pagante.
Ovviamente se lui non ti dà le coordinate per pagare non puoi farlo, a meno che lui non abbia inserito paypal come metodo di default; a quel punto io rischierei di pagare, tanto paypal dovrebbe garantirti copertura sia in caso di non invio, sia in caso di oggetto non conforme.
Comunque tu esponi anche questi dubbi allo staff e non smettere di pregare...
Xanadu
moderatore

Messaggioda dylan86 il gio mag 06, 2010 3:49 pm

tra l'altro lui mi ha lasciato subito il feed positivo

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio mag 06, 2010 3:51 pm

Cioè vuole che glielo lasci anche tu...in pratica una transazione fantasma...e in quel caso vedrai che più in là lo rimetterà in vendita.
La realtà è che non gli va di venderlo a quel prezzo.

Ma poi come cazzo si fa a far cadere un rullante da 4 metri di altezza? Ce l'aveva steso coi panni in balcone?
Suvvia...
Xanadu
moderatore

Messaggioda duca_conte * banned * il gio mag 06, 2010 4:03 pm

io quando faccio il bucato stendo tutto fuori dal balcone e già che ci sono centrifugo i rullanti a finitura natural coi bianchi, sempre a 30° inmodo da non rovinarli...basta un pò di vento e mi casca il bucato ed i rullanti hehe!
comunque non se ne può più di sta gente che fa quel che vuole cercando di truffare o chissà cos'altro ancora...

tienici aggiornato!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto