ma santa pazienza alex!
invece che quotare il messaggio precedente (che tra l'altro è vietato dal regolamento..) e rispondermi a monosillabi puoi dirmi PERCHE' sbaglio?
cioè.. che sbaglio ho capito, ma dal momento che tu sei un maestro mi puoi cortesemente dire perchè sbaglio?
davvero, senza polemica alcuna, vorrei capire dove sono in errore, così almeno mi correggo!
EDIT (per rispondere a Marco)
infatti è per quello che ho scritto di partire con il "maestro delle elementari".
a farla bene prima ancora di prendere batterie acustiche/elettroniche (sto seguendo anche gli altri tuoi topic

) dovresti prenderti il pad e cominciare su quello.
ma posso capire che la voglia di tamburellare sia più forte di ogni altra cosa!
poi se trovi un maestro -che non deve essere necessariamente un mostro visto anche che mi pare di capire che la tua sia una passione fine a se stessa senza l'idea di fare il musicista di professione- che ti riesce a motivare, stimolare allora sei a cavallo.
alex è un super maestro, lui ovviamente insegna e suona a livelli molto elevati.
però a mio parere se stai iniziando e la tua -attualmente- è più foga del momento che reale coscienza di quello che vuol dire mettersi li e smaronarsi sui rudimenti allora credo sia più che sufficiente una persona che pur non essendo un maestro ti può dare e trasmettere un'impostazione corretta.
RI-EDIT @Alex:
Vedo che hai modificato il tuo intervento.. ok, allora non approfondiamo.. spero di non aver offeso nessuno, la mia era una banale e semplice richiesta.