labatteria.it • Leggi argomento - Istruzioni Montaggio Batteria Acustica

Istruzioni Montaggio Batteria Acustica

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sonic1200 il dom dic 13, 2009 9:53 pm

Bhe ragazzi grazie a tutti x i consigli! Mi dedicherò tantissimo a questo fantastico strumento! Cmq ho una PEACE (bhe purtroppo sì) demon series con cassa da 22, un set da 5 pezzi pagato 350€ compreso di charleston e crash della Paiste serie 201..X iniziare va + ke bene, e i piatti sono molto buoni..Che ne dite?
Sonic1200
battipentole

Messaggioda xtremeflier il dom dic 13, 2009 9:59 pm

si, buoni piatti per iniziare. Non conosco la Peace, ma tutti i set entry level di quella fascia di prezzo più o meno si equivalgono... tra qualche mese già sentirai il bisogno di avere qualcosa di più....consistente, come tutti noi che, per ragioni di budget iniziale (e anche purtroppo per la fretta) ci siamo orientati verso set economici!
Benvenuto tra noi comunque :tru
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alov il lun dic 14, 2009 12:41 am

Cacchio io quando ho preso la mia export c'ho messo una vita per montarla come si deve, ma poi ho scoperto che nella scatola c'era un comodissimo DVD in cui Eric Singer ti spiegava passo passo ogni parte del montaggio :D :D (è stato più divertente fare da solo comunque!!!) .. Ad aver visto prima il topic ti facevo avere il DVD... Ma di dove sei Sonic?
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Sonic1200 il sab dic 19, 2009 12:04 am

Sono di macerata, nelle marche, cmq il dvd potrebbe farmi comodo non si sa mai! Dimmi il titolo e vedo di procurarmelo!
Sonic1200
battipentole

Messaggioda sergio978 il sab dic 19, 2009 12:45 pm

@Mr.Twenty
Azz ma questa non è una sbatta, è un luna park!!!! :tru :tru :D :D
Se proprio devo dire un paio di pad in meno e un paio di tom in più ed è quasi perfetta!!!

Più che altro, al di la del quantitativo di ammennicoli di genere vario, non mi pare essere molto particolare come configurazione, essendo una 7 pezzi con la doppia...
A meno che come configurazione non intendi il numero di pezzi...
L'unica cosa un pò fuori norma a mio avviso è la posizione dell'hi hat che se non vedo male sta sopra tra i 2 tom, correggetemi se sbaglio!

X curiosità perdona l'ignoranza, di chi è sto set?
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fedebrusk il sab mar 27, 2010 4:29 pm

Ciao a tutti, ragazzi è veramente interessante questo forum e oltrettutto grazie anche al link delle istruzioni in inglese pubblicato da sonic1200 mi trovo un pò meno in difficoltà nel montaggio della mia prima batteria.
Inaspettatamente con la mia laurea i miei amici mi hanno fatto arrivare a casa una prestige 5 pezzi con 2 tom 13 x 10 e 12 x 9 e una grancassa 22 x 14.
Mi sembra di aver capito sia qualcosa di economico e da principiante, quinid per iniziare credo non ci sia niente di meglio.
O mi sbaglio?
Bene Fry in fondo Amy è una ragazza esageratamente ricca, e poi avrà anche altre qualita! Ma Bender l'amore non si giustifica mica in base alla ricchezza! Allora vuoi dire che è una pure coincidenza che Zoidberg si stramaledettamente povero e solo come una conchiglia? No Zoidberg è da solo perche è un essere ripugnante
fedebrusk
battipentole

Messaggioda xtremeflier il sab mar 27, 2010 5:42 pm

sbagli, ma non importa. :)
A caval donato non si guarda in bocca, quindi inizia a suonare e poi più in la se ne sentirai il bisogno prenderai un set migliore.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackfire il ven mag 07, 2010 2:38 pm

è arrivata anche la mia, giusto ieri sera... in un unico scatolone.... stule matriosca..
questo week end avrò da divertirmi...
principiante all'avventura.....
blackfire
battipentole

Messaggioda Alfre88 il ven mag 07, 2010 3:22 pm

Io mi ricordo le prime volte che montai la mia prima batteria (credo in legno compensato ikea XD)..tenevo i tom alzati con le pelli praticamente perpendicolari alla superficie e mettendo ogni tom di qualsiasi batteria senza ordine di tonalità e persino in doppia fila (nel senso una fila di tom sotto e una sopra a incastro) tutto montato su un rack che in realtà era un tubo di acciaio con due gambe
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie