marta92 ha scritto:io suono la batteria...e c'è differenza secondo ma tra maschi e femmine..i maschi picchiano duro..per noi è più facile imparare e coordinare tutte le azioni..parlo non in generale..ma per esperienza, i maschi sono lenti come la morte a imparare!
cmq si..la donna fa la sua bella figura

allora, io non voglio fare il maschilista, xò tu sei femminista e questo non è bello.
anche perchè hai detto cose mooolto inesatte.
prima di tutto non tutti i maschi hanno la mano pesante (che poi bisogna distinguere tra i bordellari e quelli "con la botta" che menano tanto ma menano bene. specialmente in certi generi musicali, l'intenzione si deve sentire sennò l'esecuzione è moscia. picchiare non è solo volume...).
e la mano pesante si usa quando serve, in certi casi serve.
o tu suoni hard rock con le spazzole?
maschi lenti a imparare???
non posso fare il rapporto con le donne batteriste perchè ce ne sono poche e ne conosco veramente poche, ma come giustamente già detto, qui maschio-femmina non c'entra nulla.
ci sono alcuni che non apprendono al volo (tipo il sottoscritto), altri che imparano con una facilità e rapidità impressionante (ne conosco. beati loro).
qua secondo me non è un problema della batteria.
di ragazze che suonano, anche chitarra e basso e qualcuna pure la batteria, a livello amatoriale ce ne sono.
magari non sanno che hobby intraprendere, amano la musica e si buttano su uno strumento senza poi continuare o approfondire molto.
perchè poi se guardiamo ad altri livelli (ma anche già ai gruppettini che suonano nel pub sotto casa, nn c'è bisogno di guardare i famosissimi) le donne non si vedono proprio, tranne che alla voce.
magari nella musica classica se ne trovano già di più.
ma quante chitarriste/bassiste/batteriste vi vengono in mente?
la batteria può essere uno strumento già più fisico, ma la chitarra si suona muovendo le dita, non ci vuole Hulk x suonarla!
eppure le donne suonano poco.
non riesco a dare bene una spiegazione e comprenderne il motivo, è solo un dato di fatto.
certo xò che a tutti quei batteristi che suonano senza maglietta x mettere in mostra i muscoli o perchè afflitti dal caldo, preferirei delle donzelle poco vestite!!!
penso che x un maschio batterista assistere ad un solo di sbatta (ben fatto) da una ragazza che ci mostra le sue grazie (sudate), che magari ondeggiando a tempo, sarebbe il massimo!!!

Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".