da emerald il mer mar 31, 2010 3:06 pm
Se lo vuoi tagliente e definito prendi un rough da 14'', mentre se lo vuoi con più volume e bello caciarone (e ovviamente con meno definizione) prendi un bionic da 14''.
Il 13'' sempre della serie bionic è molto bello, definito (ma meno rispetto ai rough) e con un buon volume sia da aperto che da chiuso
Della serie Brilliant posso consigliarti il 14'', bel suono brillante (ma va) però per i miei gusti è un charly cpn poca potenza, se fai un genere pesante potrebbe non emergere rispetto al resto...resta comunque che è un gran bel charleston, più versatile rispetto ai primi 2 che ti ho descritto.
Il natural da 14'' (il 13 non l'ho mai provato) ha meno volume rispetto ai precedenti HH ed un suono molto più scuro.
Il class da 14 (io ho suonato per un bel pò con un heavy) è un charleston versatilissimo che si adatta a molti generi...a mio avviso pecca di volume...non che non ne abbia ma alla fine ne ha molto meno rispetto ai bionic e rough, molta meno "pancia" anche rispetto al brilliant ma con molto più volume rispetto ai vari natural ed extatic.
Mi manca l'HH supernova...alla fine è un hi hat che ricalca la serie AA della sabian come suoni...pitch alto ed aperto.
Da aperto non ha un gran volume, da chiuso è definito. Il chick non mi ha convinto moltissimo però.
A me piace (E prima o poi ne prenderò uno) ma bisogna assolutamente sentirlo prima di prenderlo (a molti dei miei amici non è piaciuto). Forse non si adatta a tutti i generi ma per un certo tipo ri pop rock tranquillo ci sta benissimo (a mio avviso)
Ciauz
Cris
Ultima modifica di
emerald il mer mar 31, 2010 3:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22