Ciao,devo comprarmi un rullante.
HO LETTO IL REGOLAMENTO E STO RIUPPANDO SENZA APRIRE NUOVI TOPIC :s
Sono interessato a prendere un LUDWIG SUPRAPHONIC LM402 14X6,5 VINTAGE.
Ci ho riflettuto e sono testardo e sicuro a prendere il modello in questione;)
La mia prima domanda che mi ERO FATTO :nuovo o usato?
Ho fatto molte ricerche anche da persone americane eccetera e traduzioni inimmaginabili e so che la differenza tra lo stesso rullante nuovo e vintage a questioni di suono è MINIMA,non stratosferica,mentre meccanicamente ci sono piccole differenze come le viti dei blocchetti non perfettamente perpendicolari .
Ecco delle CHICCHE di quote in esclusiva per voi trovate da gente esperta USA:
"Ho avuto una situazione simile qualche anno fa, così ho mandato Frankie Banali (Quiet Riot), che è un fanatico Ludwig d'epoca e gli ho chiesto in varie occasioni se i supraphonic lm402 avessero un suono diverso rispetto a quelli più recenti. Mi ha detto che nel suo ultimo progetto in studio, ha usato un 1969 14x6.5 sovraregistrato su alcuni brani, ed infine uno stesso modello del 2004. Ha detto che non vi era praticamente alcuna differenza nel suono di sorta. Mi ha assicurato che l'acquisto di uno nuovo produrrebbe lo stesso suono di uno vecchio. Ho preso il suo consiglio e sono stato molto felice con il mio nuovo. Cibo per la mente ....".
"Ho un modello 2002 lm402 e un modello 1976 lm402 (6.5x14). Non c'è un sacco di differenza tra i due, ma devo dire che il modello 1976 è un po 'più dolce come suono. Il modello 2002 suona solo leggermente più metallico, dove il modello 1976 dispone di quel pop e freschezza che i supra sono noti tali. Il modello 2002 non troppo, solo non così dolce."
"Una cosa che voglio aggiungere è che se stai pensando di ottenere un Supra, compralo vintage e non nuovo, anche solo per il valore di rivendita. Ho comprato un nuovo Supra circa 2 mesi fa, e dopo circa un mese ho deciso che non era per me. Ho pagato $ 350 e ricevuto solo 170 dollari da esso. Quelli nuovi hanno valore di rivendita terribile perché quelli d'epoca sono più ricercati. La gente preferisce pagare $ 250 per uno d' epoca in buone condizioni che di uno nuovo anche se ritengono che ci sia abbastanza differenza di tono."
Dunque io ho deciso di acquistarlo vintage,ma se non dovessi trovarlo vintage sarei disposto a prenderlo nuovo(ultima spiaggia

)
Con il vintage hai la garanzia del SUONO e del VALORE.Come dicono anche gli americani se vendi il vintage non ci perderesti in denaro,perché mantiene un certo valore nel tempo,o addirittura può aumentare viceversa,se vendi uno nuovo non hai guadagni significativi.
Ho trovato siti anche stranieri dove si trovano a prezzi buoni,il problema ovvio che resta quello che non puoi esaminarli di persona,l'essere sicuri che siano proprio di quell'anno eccetera,le foto dettagliate sono l'unica garanzia.
Vi chiedo quindi se siete d'accordo sulla differenza o non differenza minima fra il vecchio ed il nuovo, se mi conviene prenderlo vintage on-line,e un altra cosa:"ma se lo compro on-line,il rullante poi come cavolo me lo spedisce con le millebolle non è detto che lo metta in una custodia!?cioè ho paura che prenda botte e che succeda qualcosa ditemi voi...Per il prezzo non mi interessa,lo voglio prendere quasi perfetto ai soldi che vale basta che non sia una fregatura!
Tipo 700 euro di questo da mercatino,mancano foto dettagliate,non vedo se ha la sordina interna e se è dell'anno scritto nell'annuncio=forse sono un po troppi,cavolo,e poi gira in internet da 3 anni sto rullante strano no? ecco delle foto esempio:
Ok apparte le chicche di quote americane incollate direi che ho scritto abbastanza

ditemi tutto voi! ciao