labatteria.it • Leggi argomento - Curiosando in solaio (campanaccio Meinl)

Curiosando in solaio (campanaccio Meinl)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda IlPrato il lun mag 10, 2010 9:47 pm

Stavo curiosando in solaio tra la vecchia roba di batteria (aste, pedali, un tamburo scrauso senza marca ecc...) quando all'improvviso salta fuori questo:

Immagine

Io so solamente che è un campanaccio, che è Meinl, che è probabilmente in bronzo e che mi è stato regalato da mio padre per natale un 5-6 anni fa.

Qualcuno sa altro? :D

Segni caratteristici sono le martellature "a nido d'ape" su tutta la superficie e che all'apertura è 17x7 cm (<= ehi, come cazzo si misura un campanaccio? :o )

Grazie a tutti :B
Tama Superstar Custom Hyperdrive
10" 12" 16" 22" + rullo 13"x6"
Mapex BP Black Widow 14"x5" hh 14" Sabian HHX Manhattan Jazz, Crash 17" Paiste Twenty, Meinl Byzance Dark Ride 20", Crash 14" Sabian AA Medium, Crash 16" Sabian HHX
IlPrato
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Paul Valium il mar mag 11, 2010 10:12 am

Visto così, dubito che sia di bronzo però. Più probabilmente sarà in acciaio con una finitura particolare.
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda IlPrato il mar mag 11, 2010 1:51 pm

In alcuni punti si intravede il metallo sotto, che è color bronzo proprio... Magari è rame tinto in qualche modo (ne ho visti di meinl simili, ma sono in rame)... non saprei

PS: non lo vendo ci sono affezionato :D
Tama Superstar Custom Hyperdrive
10" 12" 16" 22" + rullo 13"x6"
Mapex BP Black Widow 14"x5" hh 14" Sabian HHX Manhattan Jazz, Crash 17" Paiste Twenty, Meinl Byzance Dark Ride 20", Crash 14" Sabian AA Medium, Crash 16" Sabian HHX
IlPrato
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie