labatteria.it • Leggi argomento - Il doppio pedale per mancini

Il doppio pedale per mancini

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Sdrummer il lun mag 09, 2005 2:47 pm

Ciao a tutti,
:mad: :mad: :mad: per prima cosa vorrei sclerare contro tutti quei negozi che vendono strumenti non considerando che esistono persone che hanno la parte destra del cervello piu sviluppata comunemente chiamati mancini, e contro tutti quegli organizzatori di competizioni tra band che quando provi a dire "Io veramente sono mancino" ti sbattono o per ultimo gruppo o ti fanno suonare per primo senza fregarsene un ca''o di come stanno messi i microfoni :mad: :mad: :mad: :mad: .
Poi vi volevo anche chiedere 2 cose :roll: :
1- E' vero che esiste un kit di trasformazione per l'iron cobra da singolo a doppio?
2- Quanto costa (se esiste)?
3- Posso comprarlo e sistemarlo anche per me che, nel caso non lo aveste capito, sono mancino(dovrei avere quindi l'asta telescopica che parte dalla destra del pedale principale)?

Gracias
.SdrummeR.
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Legatho il lun mag 09, 2005 2:58 pm

Ciao amico mancino!!!!!!
Tranquillo... Allora io ero andato in un negozio (anch'io sono mancino) e chiedendo l'iron cobra doppio per mancini mi era stato detto che avrei dovuto aspettare un botto e poi... guardando bene bene l'iron per destri me lo son portato a casa! E sai perch?? Perch? lo puoi smontare e rimontare come per i mancini, basta invertire i meccanismi, ed anzi, comprando alcuni pezzi di ricambio opportuni come ho fatto io, puoi addirittura ricavarci due cobra singoli!!!!!!!
Se hai gi? il sigolo per? non penso ci sia un kit per farlo doppio, ma potrebbe anche essere di s?, ma non ne ho mai sentito parlare ed il sito non mi pare ne parli...
Ciao!!!!!!!!!!! :D
Ay, laurie lantar lassi surinen...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lebowski il lun mag 09, 2005 3:54 pm

ti capisco, fratello mancino ^^
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda veco87 il lun mag 09, 2005 4:51 pm

Anche io sono mancino e ho avuto anche io quesiti del genere ai quali non mi sapeva rispondere nessuno, come quello che ti sei posto tu, per l' Iron. In qualsiasi negozio che sono andoto non ho visto un doppio per mancini, nel negozio della mia citt? ho chiesto al negoziante, come ? possibile, che non ha nessun doppio per mancini e lui mi ha risposto, che i fornitori i mancini neanche non li calcolano. Grazie amici FORNITORI!!!!!!!!
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il lun mag 09, 2005 7:49 pm

Ragazzi, guardate che c'? chi ha i doppi, basta cercare!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun mag 09, 2005 9:32 pm

Beh io sto peggio di tutti...io sono dx, il mio fratellino (7 anni ed ? un mostro!!!) ? sx: morale della favola 2 batterie, 2 crash da 16, 2 da 14 2 da 18 2 china da 18 2 china da 14 e via dicendo....babbo fra un p? inizia a firmare cambiali!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il lun mag 09, 2005 10:10 pm

che cazzo ha tuo fratello la batteria di terry bozzio? :)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun mag 09, 2005 10:25 pm

vuoi il doppio pedale da mancino? prendine uno da destro e montalo CAPOVOLTO!!!uahuahuahuahuahua :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
pensa che anche Ian Paice e Phil Collins una volta dovevano fare una jam con la London Philarmonic orchestra e il direttore gli fa : ah, siete mancini? aspettate, allora, prima suonano Ringo e Carletto Palma, poi se c'? tempo suonate anche voi, ok?...
per non parlare dei casini che scoppiano nei negozi quando si presenta MIKE MANGINI...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sdrummer il mar mag 10, 2005 1:53 pm

Legatho ha scritto:Ciao amico mancino!!!!!!
Tranquillo... Allora io ero andato in un negozio (anch'io sono mancino) e chiedendo l'iron cobra doppio per mancini mi era stato detto che avrei dovuto aspettare un botto e poi... guardando bene bene l'iron per destri me lo son portato a casa! E sai perch?? Perch? lo puoi smontare e rimontare come per i mancini, basta invertire i meccanismi, ed anzi, comprando alcuni pezzi di ricambio opportuni come ho fatto io, puoi addirittura ricavarci due cobra singoli!!!!!!!
Se hai gi? il sigolo per? non penso ci sia un kit per farlo doppio, ma potrebbe anche essere di s?, ma non ne ho mai sentito parlare ed il sito non mi pare ne parli...
Ciao!!!!!!!!!!! :D

Io sapevo che esisteva un kit che trasformava da singolo a doppio o almeno cosi ho letto nei vecchi topic, quindi se mi dici che basta invertire tutto mi sa che oggi il mio portafoglio subira una lieve perdita :twisted: (spero :cry: )...
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il mar mag 10, 2005 2:28 pm

Per dissipare ogni dubbio, ecco gli unici mancini in circolazione (tenendo presente solo pedali professionali):

Tama Iron Cobra (solo Power Glide)
Pearl Eliminator
Yamaha Flying Dragon
DW 5000 (esatto, il 9000 mancino non esiste)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pedrodrum il mer mag 11, 2005 8:54 am

Sdrummer ha scritto:Ciao a tutti,
:mad: :mad: :mad: per prima cosa vorrei sclerare contro tutti quei negozi che vendono strumenti non considerando che esistono persone che hanno la parte destra del cervello piu sviluppata comunemente chiamati mancini, e contro tutti quegli organizzatori di competizioni tra band che quando provi a dire "Io veramente sono mancino" ti sbattono o per ultimo gruppo o ti fanno suonare per primo senza fregarsene un ca''o di come stanno messi i microfoni :mad: :mad: :mad: :mad: .
Poi vi volevo anche chiedere 2 cose :roll: :
1- E' vero che esiste un kit di trasformazione per l'iron cobra da singolo a doppio?
2- Quanto costa (se esiste)?
3- Posso comprarlo e sistemarlo anche per me che, nel caso non lo aveste capito, sono mancino(dovrei avere quindi l'asta telescopica che parte dalla destra del pedale principale)?

Gracias
.SdrummeR.

EVVIVA NOI BATTERISTI MANCINI E A QUEL PAESE TUTTI I FONICI CHE SE NE FREGANO DI NOI ....... !!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Per l'IRON non so se si puo trasformare io ho appena preso un DW 5000 mancino ovviamente pagato 385 euro !!!! Quando corro sopra a questo giocattolo mi vengono le lacrime agli occhi dalla felicita...!!
Se non riesci a modificare il tuo IRON facci un pensierino al DW!!!!
BUONA FORTUNA :wink:
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda adelchi il mer mag 11, 2005 12:26 pm

W I MANCINI!!!!

io ho l'iron cobra (ovviamente da mancino) e non ho avuto nessun problema, sono andato in negozio e lo avevano...prima avevo artigianalmente montato invertito un doppio economico e tutto sommato funzionava...ma cambiarlo con l'iron ? stato come andare sulla luna :)
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il mer mag 11, 2005 3:58 pm

Se non sbaglio anche Dom Howard dei Muse ? mancino...e mi pare che ha un DW5000 come pedale.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fede il mer mag 11, 2005 4:25 pm

Marcaccio ha scritto:Per dissipare ogni dubbio, ecco gli unici mancini in circolazione (tenendo presente solo pedali professionali):

Tama Iron Cobra (solo Power Glide)
Pearl Eliminator
Yamaha Flying Dragon
DW 5000 (esatto, il 9000 mancino non esiste)

Se non sbaglio anche Axis dovrebbe avere la versione mancina, ma non so quanto sia facile reperirla
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda Vincy il mer mag 11, 2005 11:59 pm

Dai non accanitevi contro i fornitori o i fonici... state tirando loro un tiro mancino....
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lEg0l4z il gio mag 12, 2005 9:07 am

AUhaUhauah questa era davvero fredda Vincy... comunque, non mi simbra cosa buona e giusta comprare un doppio da destro per poi girarlo (non capisco ancora come [:O]) da mancino.. in ogni caso sdrummer, chiedi a marcaccio (che si insinuando subdolamente nella discussione [:O] :D scherzo :wink: ) che ha dei prezzi da paura..
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda veco87 il gio mag 12, 2005 12:21 pm

Io ho chiesto ad alcuni, se s? pu? girare il destro e in tanti mi hanno risposto di no! Ma voi che sapete, come si f?, basta invertire i meccanismi?
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il gio mag 12, 2005 5:20 pm

veco87 ha scritto:Io ho chiesto ad alcuni, se s? pu? girare il destro e in tanti mi hanno risposto di no! Ma voi che sapete, come si f?, basta invertire i meccanismi?

infatti non si pu?...a meno che tu non metta la cassa a destra, vicino al charleston in modo da usare prevalentemente il remote per la cassa e occasionalmente il pedale destro...ma le meccaniche ? inutile toccarle, non risolvi niente... :|
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il gio mag 12, 2005 10:13 pm

ecco appunto.. per? legatho dice che si pu?.. chiedo lumi a questo punto... io (a parte spostando la cassa) non capisco anche pensandoci come potrei rendere il mio doppio (dw 5002) mancino.. boh..
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackmapex78 il mer lug 27, 2005 7:22 pm

Infatti non si pu? rendere il dw 5002 mancino....sono mancino pure io e mi sono messo per un paio d'ore col mio insegnante (che ha il 5002 destro) a osservarlo e cercare il modo di rovesciare il tutto....? impossibile....mi sono preso il dw 5002 turbo delta III....si perch? la DW per noi mancini non fa la versione accelerator,ovviamente ho dovuto pure aspettare una paccata di mesi per averlo!!! :( :( :(
blackmapex78
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche