labatteria.it • Leggi argomento - 50 anni, mai suonato, o adesso o mai più

50 anni, mai suonato, o adesso o mai più

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theshoei il mar mag 04, 2010 7:15 pm

I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda saxman il gio mag 06, 2010 2:14 pm

giusto per vostra informazione: ho seguito i vostri consigli, ho contattato in mp lollo e capocchione due giorni orsono, sinora nessuna risposta.
io il mio l'ho fatto, vediamo
ciao
Marco
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il gio mag 06, 2010 2:17 pm

Via MP o email ???
mi sembra molto strano non rispondano .. sono 2 fedelissime colonne del forum. :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda saxman il gio mag 06, 2010 2:46 pm

bizio, via mp
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda saxman il gio mag 06, 2010 10:34 pm

il messaggio a capocchione è andato mentre quello a lollo mi resta in "posta in uscita". boh

ma la sonor com'è ? ho fatto una ricerca sul forum e nel 2007 ho letto diversi messaggi che dicevano che è in realtà una ciofeca.

nel mercatino c'è anche una Tama Superstar a 590 Euro, sembra interessante, è interessante ?

ciao
Marco
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il gio mag 06, 2010 10:54 pm

rimarrà in posta in uscita fino a quando lollo non lo leggerà. Evidentemente in questi giorni non si sta connettendo.
La sonor è una bellissima batteria, altro che ciofeca.
Anche la superstar è un'ottimo set, sono ambedue in betulla, meccaniche solidissime per entrambi i set..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven mag 07, 2010 9:57 am

le aste tama sono ottime... la serie 200 della sonor non so come sia...

comunque con la superstar avresti già tutto quello che ti serve: batteria completa di rullante, un set di piatti scrausi (che anche se spacchi non importa!), lo sgabello, 20 paia di bacchette... di contro dovrai prima o poi cambiare le pelli di tom e timpano, ma per iniziare quelle marchiate "tama" vanno bene!!!

la sonor ha solo i fusti senza rullante e le meccaniche, quindi dovresti prenderti a parte: sgabello, rullante e piatti. potresti prenderti da lucky music un rullante tamburo formula a 93 euro e uno sgabello tamburo dt 403 (a vite) a 53 euro. per i piatti, su www.controtempo.com vendono un set di stagg sh a 250 euro (la spedizione costerà credo 10-15 euro).

rispetto alla tama, ti troveresti con un rullante forse migliore, con dei piatti sicuramente migliori (lo sgabello non lo so, dipende da che sgabello ti vende quello della tama!!) .. però spenderesti 200 euro in più

la superstar penso sia più rivendibile della sonor, perché più famosa

se no guarda qualche annuncio a milano!!!! tipo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 22981.html
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda saxman il ven mag 07, 2010 10:17 am

ciao,
avevo visto anche questo annuncio, non so perchè ma le drumcraft mi attirano (forse perchè me ne hanno parlato bene al PV, dicendomi che sono molto facili da accordare, tengono l'accordstura e sono molto "precise").
Per la sonor, chi aveva comprato il rullante da Capocchione lo ha già rimesso in vendita ad 80 Euro, ma certo tra tutto mi ritrovo a spendere di più e lo farei solo ne valesse veramente la pena (Sonor superiore a DrumCradt).
Detto sinceramewnte: faccio fatica, non posso mettermi a "studiare" tutti i cataloghi di tutte le case per capire cosa è meglio e cosa è peggio.
Ciao e grazie per il supporto
Marco
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il ven mag 07, 2010 10:22 am

ovvio, per questo ci siamo qua noi eheheh!!

delle drum craft parlano tutti stra bene, a parte un problema dello snare bed di alcuni rullanti ... comunque 500 euro per tutta quella roba è ottimo, saresti sistemato (bisogna vedere se nelle meccaniche manca qualcosa.. provo a mandare una mail e chiedere ;))
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda capocchione il ven mag 07, 2010 12:32 pm

Non potrei intervenire perchè sono direttamente interessato (la sonor di cui parla saxman è in vendita da parte mia) ma volevo solo pare due precisazioni:

- come scritto nell'annuncio, è una sonor 2005 e non 2007
- il ragazzo a cui ho venduto il rullante l'ha rimesso in vendita perchè la fidanzata gli ha regalato una batteria completa e quindi si ritrova 2 rullanti (come tra l'altro c'è scritto nel suo annuncio...)

Detto questo, torno a nascondermi :)
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Twenty il ven mag 07, 2010 5:25 pm

non ho letto tutti i post cmq:vuoi suonare la batteria a50anni?6TROPPO TRU!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda saxman il ven mag 07, 2010 5:43 pm

Comincio mercoledì!
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciao a tutti
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il dom mag 09, 2010 8:58 pm

Grande!!! :D :tru
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda saxman il ven mag 14, 2010 11:26 am

Ciao, sono gasato, voglio la batttteeeeeriiaaaaaaaa.
solo che: quella di Capocchione alla fine mi sembra "cara" per quello che è il livello complessivo del prodotto (per completarla arrivo a 700 Euro, la 2007 nuova con tutto si trova a 900 Euro), quella di lollo è per me un "rischio" (è forse la più conveniente, ma comunque devo spendere dei soldi per le meccaniche e poi forse sarà difficilmente rivendibile), c'è la MC Classic di extremeflier a 500 Euro che sembra interessante, c'è una Tama Superstar a 590 completa di tutto di StefanoNik che sembra la più conveniente, c'è una Gretsch Renown Maple a 800 Euro che diventerebbero 1000 con tutto (credo).
Poi ci sono le nuove, la Sonor 2007 appunto a 900, la Dixon Artisan a 800 (sempre complete di tutto), altre.
Morale: datemi un consiglio, di soldo posso arrivare anche a mille Euro ma ovviamente se spendo 500 sono più contento.
L'importante è che sia un prodotto di qualità, in ottime condizioni (se usato) e con una sua rivendibilità, perchè se poi divento un drummer magari la rivendo e mi compro un set migliore.
Nella mia analisi la Tama sembra l'occasione migliore, il top sembrerebbe la Gretsch ma non so capire se è molto migliore della Tama e se mi conviene "oggi" (forse troppo per me adesso ma forse ok in una certa ottica, perchè quando compri e vendi ci perdi sempre comunque qualcosa).
Se avete voglia di rispondermi, grazie in anticipo.
Marco
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda wolwerine67 il ven mag 14, 2010 11:45 am

Innanzitutto complimenti iniziare a 50 anni non è da tutti,io ne ho 43 ho ripreso e mollato non so quante volte e sono sempre un batterista assaaaai scarso,ma mi diverto tanto e questo mi basta.Secondo me la superstar è ottima io l'ho avuta,l'ho venduta e mi sono pentito molto di averlo fatto,le meccaniche poi sono il punto forte secondo me. Comunque se fosse per me io prenderei la renown batteria professionale e sei a posto per sempre,anche se da ringomusic c'è una pearl mmx che a me fa molta gola ma purtroppo non ho la possibilità. Una cosa sola posso dirti,vai di usato che è molto meglio....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il ven mag 14, 2010 3:02 pm

Io ti consiglio di prenderti la mia :)
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda saxman il lun mag 17, 2010 10:31 am

ovvio! dammi dei buoni motivi per preferirla, io ti dico i miei motivi di perplessità:
- livello strumento (sul sito la Classic non c'è, non so come si posizioni qualitativamente rispetto a quelle per esempio offerta da lollo, alla Tama, alla Gretsch Renown se decido di fare subito lo sborone)
- prezzo (devo poi comprarmi tutto, quindi altri 200 Euro come minimo, più probabile 250/300 se ne vanno. Vedo Tama Superstar nuove a circa 600 Euro, Renown usate a 800)
- commerciabilità (vedo che comunque le batterie dei "marchi" si vendono più facilmente di quelle particolari).
Comunque o si fa la batteria o si muore, in settimana voglio definire tutto, non posso restare senza ancora per molto, ho la moglie "calda" e devo sfruttare il momento, la figlia mi ruba le bacchette e "fa gli esercizi" e poi soprattutto io devo suonare.
Ciao
Marco
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il lun mag 17, 2010 11:03 am

Devi ovviamente essere convinto tu e soprattutto dovrai essere contento dell'acquisto che farai, solo mi sento di sconsigliarti, per esperienza diretta, l'acquisto di una batteria entry level.
La MC è uno strumento realizzato artigianalmente e la qualità costruttiva è veramente molto elevata e praticamente allo stesso livello di molti set semi professionali molto più quotati. Molti batteristi professionisti usano batterie MC ed io inizio a vederla sempre più spesso in giro. Come tutti gli strumenti artigianali e customizzati non ha un grande mercato in quanto a rivendibilità; è ovvio che il batterista della prima ora ha una diversa percezione sentendo nomi come Tama o Pearl, ma alla fine le cose che contano sono robustezza e suono e posso solo assicurarti che questo set suona non bene ma benissimo e che è di una solidità eccezionale.
Fermo restando che la Tama Superstar è in ogni caso sempre un'ottima scelta, ti consiglio altresì di valutare anche marchi come DS, Tamburo, XDrum.
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda saxman il mar mag 18, 2010 4:54 pm

perchè devo far così tanta fatica per comprare una batteria ? perchè tutta sta abbondanza che mi inquina ?
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il mar mag 18, 2010 5:17 pm

se cominci a riflettere non ne esci più .. prendi la artisan che è un ottimo strumento ad un ottimo prezzo e comincia a suonare :wink:

p.s. anche la mc è un buon strumento.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il mar mag 18, 2010 8:42 pm

Infatti, prendi quella che più ti piace e via! Troppe seghe mentali poi fanno male :suk !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda saxman il mer mag 19, 2010 12:16 am

in seghe mentali e riflessioni sono un grande esperto, ma è come dite voi, pronti via secondo l'umore sperando di non fare una cappella troppo grossa.
ciao
Marco
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il mer mag 19, 2010 1:36 am

magari avessi avuto un set come la artisan quando cominciai !!! avrei venduto anche l'ano :D
siete fortunati .. oggi con pochi soldi si prendono bei strumenti ... non è per retorica.. ma davvero suonavamo con catorci incredibili ... si suonava senza seghe mentali con quello che capitava :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda saxman il mer mag 19, 2010 5:45 pm

azz, son salito di grado, sono spaccabacchette.
forse prima di venerdì la compro (una batteria), vediamo.
bizio, allora meno male che ho atteso la fine della mia pubertà per iniziare a suonare...
ciao!
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda cinghialo il mer mag 19, 2010 6:54 pm

ragazzi io non me ne intendo, però per iniziare (intendo primi 3-4 anni) secondo me va benissimo una ludwig accent.. Non lo dico perchè ce l'ho io (quando l'ho comprata non ne capivo veramente niente) ma perchè secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed un'ottima rivendibilità per quando avrai capito veramente cosa ti piace..
con 360 € hai batteria e meccniche dignitose e ti avanza un bel gruzzoletto per farti charly e ride fighi e un crash medio..
Naturalmente parlo del nuovo ma sull'usato è uguale.
cinghialo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda buddydrum il mer mag 19, 2010 7:02 pm

Anche la Dixon che hai postato nella prima pagine è ottima.
Io opterei per una batteria nuova.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cinghialo il gio mag 20, 2010 10:58 am

vero, non l'avevo vista, la dixon in prima pagina è valida..
però il mio discorso è: per uno che inizia vale la pena spendere 250 € in più solo per la batteria? Secondo me è meglio risparmiarli e poi vedere quando si avrà un minimo di orecchio o investirli subito in charly/ride. Poi se uno non ha problemi di spesa è un'altro discorso...

ps: scusa saxman se ti confondo ancora di più le idee. Capisco che il momento dell'acquisto è mooolto critico..
cinghialo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda saxman il gio mag 20, 2010 1:48 pm

...
Ultima modifica di saxman il gio mag 20, 2010 2:35 pm, modificato 2 volte in totale.
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda saxman il gio mag 20, 2010 1:49 pm

ciao,
alla fine, perchè una fine deve esserci, mi sono buttato su questa http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=61160 sperando di aver fatto la scelta giusta (ho visto che in genere la Tama Superstar è molto amata), batteria che terrò in campagna dove al massimo farò schiattare moglie figlia ed un paio di peraltro relativamente distanti vicini (sono a circa 100 metri, basterà ?) mentre a Milano in appartamento mi sono preso una Roland TD9KX
Oggi vado a prendere la Roland, sabato la Tama.
E poi c-tum c-tum c-tum.
E per soprammercato, sono uno sborone ?, sto pensando di prendermi sempre di Roland un pad allenatore cui collegare un piatto ed un pedale cassa da portarmi in ufficio e poi in giro in ferie.
Da 0 a 100 in meno di un amen.
sperem
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda cinghialo il gio mag 20, 2010 3:15 pm

sticazzi... complimenti!!
la tama è un grande acquisto.. di elettroniche non ne so niente ma sarà sicuramente ottima con quello che costa...
Buon c-tum c-tum... :tru
cinghialo
spaccabacchette
spaccabacchette

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie