mi risponde un tipo, molto preciso, è intenzionato a prendere il piatto, l'ho messo in vendita a 150, ci accordiamo per 140.
ci vediamo a metà strada, gli porto il piatto, porto anche una bacchetta per farglielo suonare..
lo controlla (si vede che ci capisce)...sembra soddisfatto.
Mi è simpatico, mi racconta che gli hanno aperto il furgone e fregato tutto..ora dve rifarsi i piatti.
altri 10 € di meno, chiudiamo a 130, entrambi soddisfatti, io in aggiunta contento che il piatto sia andato ad un professionista che cercava proprio quel suono, che sa cosa farne.
apro mercatino il giorno dopo (!!) e trovo il mio ex piatto in vendita a 160€....
forse non gli è piaciuto??
forse 130 € è poco per un avedis ride? sono coglione io?
boh....magari in questo caso si è reso conto di aver fatto un acquisto sbagliato....eppure ne vedo parecchia di gente che compra e rivende a prezzo maggiorato, ne fa quasi un mestiere (uno a caso inizia con PU e finisce con PY)... voi che ne pensate?

) secondo me top del pulciaro a cui abbia mai assistito (e qui sicuramente qualcuno di voi avrà visto la stessa cosa) è ian paice che si rivende a 15€ al paio le bacchette signature che la pro-mark gli regala (a suo uso e consumo, mica per rivendersele - SENZA SCONTRINO - ).. cioè, ma dopo 40 anni di deep purple non mi dire che ti servono quei cazzo di soldi che non ci credo cristo...