Innanzi tutto ci tenevo a dire che che da piu di due anni suono con una pearl Export di una 15 di anni fa (presa in terza mano 400 €),adesso finalmente viste le mie disponibilità economiche(ho raccolto pidocchiosamente i soldini)sono riuscito a raggiungere la modica somma di 1.500 €,compresi i soldi ricavati dalla vendita della mia export.
Faccio un'altra premessa:vivo in provincia di Trapani,i negozi di strumenti scarseggiano, come la professionalità dei pochi che ce l'hanno.Dico anche per questo di non avere conoscente valide per poter dire che un modello vale l'altro.In tutto cio ho avuto la possibilità di vedere in live non molto tempo fa,un tizio che suonava con una Tamburo Formula Custom è sono rimasto folgorato.
Per la cronaca qualche giorno addietro sono andato dall'unico negoziante(discretamente accettabile) a Trapani è ho avuto la possibilta di notare una Tamburo vintage e un XD (anche se sono due fasce diverse) ma cmq entrambe belle da vedere.
Va bè,arrivo al punto: mi ha fatto un preventivo per una Formula Custom con queste misure :
rullante 14 5'5
tom 10"
tom 12"
timpano 14"
cassa 20 "
hardware non inclusi ToT : 1500€
altra cosa che vorrei chiedere è se prendere la cassa senza il buco per i Tom(visto che la mia intenzione sarebbe quella di metterli in un sostegno per tom) o mi conviene cmq prendere una cassa forata cosi eventualmente posso metterli li?!
In tal caso se qualcuno puo consigliarmi un sostegno per Tom adeguato vista la mia conoscenza nello specifico che è veramente scarsa
Naturalmente questa è la mia idea...cmq il mio negoziante tratta le Mapex,pearl e forse Tama oltre che le tamburo...sinceramente a quel prezzo non so cosaltro cè in giro,o se cmq potrei prendere qualcosa su Internet.
Quindi ragazzi ditemi voi se per 1500€ una Tamburo Formula Custom ci valgono tutti.. o posso optare per qualcosa di meglio, e magari considerare qualcosaltro sempre sulla pearl o mapex?