labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto ... Ho paura di DRACULA ..... Anzi no, di DRAQUILA!!!!

Aiuto ... Ho paura di DRACULA ..... Anzi no, di DRAQUILA!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il sab mag 08, 2010 1:40 pm

Incredibile Bondi ...

Bondi: diserto il Festival di Cannes
perché "Draquila" offende l'Italia
Il ministro, invitato a presenziare alla kermesse cinematografica, declina a causa dello "sconcerto per la partecipazione di un'opera di propaganda". Già la Brambilla aveva minacciato azioni legali
Sandro Bondi
ROMA - Insorge, il governo italiano, per Draquila 1 di Sabina Guzzanti, il docufilm - efficace nello stile, fortissimo nei contenuti - che parla del post-terremoto abruzzese, tra show berlusconiani e grandi affari all'ombra di Guido Bertolaso. Oggi a prendere una posizione, durissima, contro la pellicola - di scena come evento speciale fuori concorso al Festival di Cannes - è Sandro Bondi: in una nota, il ministro della Cultura annuncia di aver declinato l'invito a essere ospite sulla Croisette. Motivo del forrfait: il "rincrescimento" e lo "sconcerto" per "la partecipazione di un'opera di propaganda, Draquila, che offende la verità e l'intero popolo italiano".

E Bondi non è il primo esponente dell'esecutivo andato all'attacco della Guzzanti e del suo film. Ieri, ad esempio, il ministro del Turismo Micaela Brambilla, in tv, ha usato toni ancora più accesi: "Mi riservo di dare mandato all'avvocatura dello Stato per i danni che queste immagini (quelle anticipate la sera prima ad Annozero, ndr) potrebbero arrecare al nostro paese. Queste immagini mi indignano e mi offendono ancor prima come cittadino che come ministro. E' ora di finirla di gettare discredito sul nostro paese. La sinistra da mesi critica e cerca di buttare fango sulla nostra Italia".

Ma ad aprire il fuoco di fila anti-Draquila, era stato, qualche giorno fa, uno dei grandi protagonisti della pellicola: Guido Bertolaso. Il 4 maggio, 24 ore dopo l'anteprima in cui i cronisti avevano visto il film, il capo della Protezione civile si era espresso così: "Portandolo a Cannes credo che l'Italia non farà una bella figura. Presto, prestissimo, si parlerà di noi e dell'Aquila, a un festival del cinema si presenterà una verità che non è 'la' verità ma, appunto 'una parte' di verità".

Sono però le parole di Bondi di oggi a suscitare le reazioni più forti. "Mi sembra una decisione assurda, figlia di una cultura di altri tempi, ideologica e che tradisce un riflesso autoritario", commenta Walter Veltroni. "Il festival e Sabina Guzzanti se ne faranno una ragione - dichiara il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti - ci dispiace tuttavia per l'Italia perchè questo contribuisce a far scendere l'Italia ulteriormente nelle classifiche della libertà di espressione. Ci auguriamo che Bondi voglia utilizzare il tempo che risparmierà per fare il ministro dei beni Culturali, e non l'ennesimo portavoce del premier". Diversi i toni del parlamentare del Pdl (nonché uomo di spettacolo) Luca Barbareschi: quella di Bondi "è una sua scelta, e avrà avuto i suoi motivi per farla".
E una prima reazione arriva anche dalla Francia. A commentare è l'ex ministro della Cultura Jack Lang: la decisione del ministro, a suo giudizio, mostra "una strana concezione della liberta. La Francia è molto triste che lo Stato italiano non sia rappresentato al Festival".

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... a-3906915/
Ultima modifica di potter il sab mag 08, 2010 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab mag 08, 2010 1:41 pm

non vedo l'ora di vederlo :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mag 08, 2010 1:42 pm

:P ... pure io. :mrgreen:
Grande Sabina ... :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mag 08, 2010 1:53 pm

Scusate il doppio post ... Non vorrei essere frainteso!
Ovviamente chiedo scusa se qualche abitante della città possa sentirsi offeso!
Non scordiamoci che L'AQUILA è purtroppo, prima di tutto una grande tragedia, avete TUTTA la mia solidarietà :cry:
Il fatto che sia stata strumentalizzata dall'attuale governo, che ci nasconde tante verità .... ha innescato il meccanismo anche della strumentalizzazione avversa, in questo caso fatta per satira, per colmare tutto ciò che i Tg nascondono!!
Credo che sia necessario sapere la verità!
Credo sia necessario lodare il governo dove ha fatto realmente qualcosa ... credo sia necessario infangare il governo laddove ha fatto solo per trarne profitto ed eventuali voti ... e laddove non ha fatto nulla!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il sab mag 08, 2010 4:13 pm

guarda ti devo dire che a me sto film non ispira per niente, la Guzzanti non mi è mai piaciuta, seppur io sia anti-berlusconiano al midollo. è un umorismo troppo amaro e poco ironico, non andrò a vederlo.
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nico34 il sab mag 08, 2010 4:33 pm

In realtà lo spezzone di satira "anti-berlusconiana" fatto vedere a Annozero è stata una pessima scelta, perché il film sembra invece di tutt'altro tenore.
Con quei pochi minuti hanno sicuramente perso parecchi potenziali spettatori.

Molto positiva la recensione di Paolo Mereghetti per il Corriere della Sera

Alcuni filmati:
Trailer
I divieti per i Terremotati
La Tenda dell'Opposizione
Intervista all'Assessore Comunale
I Grandi Eventi
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda William Guile il dom mag 09, 2010 8:41 am

andateci, a vederlo. Io l'ho visto ieri sera (e pensare che proprio qui, a l'aquila, nell'ultimo cinema rimasto non volevano proiettarlo!) e posso assicurare che la satira non c'entra niente. E' puro notiziario, ed é molto interessante soprattutto per chi non ha visto le cose in prima persona... quando raccontavo ad alcuni miei colleghi studenti a torino che le tendopoli erano militarizzate e se un gruppo di tre persone si riuniva a parlare veniva disperso non mi credevano
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom mag 09, 2010 8:49 am

quando raccontavo ad alcuni miei colleghi studenti a torino che le tendopoli erano militarizzate e se un gruppo di tre persone si riuniva a parlare veniva disperso non mi credevano
... :o

dimmi che non è vero!!!! :cry: ..... :x
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JGa23 il dom mag 09, 2010 11:13 am

e meno male che si chiamano popolo della libertà!!! nnamo bene!
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il dom mag 09, 2010 11:26 am

sono curiosissimo di vedere il film! :tru
*Davide*
moderatore

Messaggioda RiKiller il dom mag 09, 2010 11:44 am

Se lo portassero ad olbia andrei! ma conoscendoli porteranno qualche bella minchiata che terranno per 3 settimane. :cry:
ma un modo per guardarlo già si trova.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il dom mag 09, 2010 12:00 pm

spero di andare domani a vederlo...ho controllato le sale dove lo danno...nella mia zona solo 1!!!!
ovviamente i multisala fan ciaociao con la manina!mavaffanculo merde... :|
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il sab mag 15, 2010 3:13 pm

l'altro giorno sono andato a vederlo.
Davvero scioccante. Consiglierei la visione agli elettori di Silvio e vorrei sentire le loro opinioni.
Sono entrato senza cenare e mi è completamente passata la fame.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mag 15, 2010 3:22 pm

... per gli elettori di silvio queste sono menzogne della sinistra, come da indottrinatura!!!

p.s. - non ho ancora visto, anchè perchè non sperate che i tg, i giornali e i multisala del nano, gli facciano promozione .....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab mag 15, 2010 4:46 pm

ieri, facendo uno sforzo pazzesco e munito di un pò delle bustine che si trovano sugli aerei da utilizzare in caso di nausea, ho guardato un pò il programma (non ricordo come si chiama) di quel razzista di Paragone, un'altro che osa definirsi giornalista. Davano addosso alla Guzzanti e a Saviano, roba da far venire l'ulcera

Cazzo, 3000 post..figlio di Buddy Rich! Se la mia progressione tecnica alla batteria andasse di pari passo con quella del "grado" del forum............
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mag 15, 2010 4:51 pm

Oddio no!!!! Gianluigi Paragone. E' un deficiente assoluto, credevo non potesse esistere l'erede di Emilio Fede! Mi sbagliavo! Un altro zerbino del nano.
La cosa peggiore è che L'ULTIMA PAROLA va in onda su Rai 2 .....

http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... o-incassa/
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab mag 15, 2010 7:19 pm

Daaaai che fra poco ci sono i mondiali!!!
Xanadu
moderatore

Messaggioda JGa23 il dom mag 16, 2010 12:33 am

gran bella figura di merda anche li...
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il gio mag 20, 2010 1:04 am

Sono appena tornato dal cinema qui a Napoli al Modernissimo, per l'occasione c'era la stessa Guzzanti in sala che ha fatto un discorso introduttivo e poi si è prestata a qualche domanda... poi inizia il film... agghiacciante... non trovo altre parole...
Molte erano cose che già sapevo, altre mi erano poco chiare, altre ancora le ignoravo del tutto... sono uscito dalla sala che non sapevo che dire... davvero sconcertante...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda quisdam il gio mag 20, 2010 9:09 am

devo andare a vederlo il prima possibile!

ma non ho capito... ci sono scene forti, o è forte il contenuto? perchè male che vada il mio fratellino di 14 anni (che sto indirizzando verso il partito dell'odio :D ) lo lascio a casa..
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il gio mag 20, 2010 2:30 pm

io prima di commentare devo vederlo. Per ora non mi sento di dire nulla. Vado un pò controcorrente dicendo che in umbria c'è gente che vive ancora nei containers, e al tempo non c'era il governo che c'è adesso...la questione è delicata, sicuramente la guzzanti avrà fatto un gran lavoro che sicuramente apprezzerò, però non dimentichiamoci di altre realtà, qui si grida allo scandalo l'aquila, ma io penso anche alla povera gente umbra che a distanza di tutti questi anni un tetto non ce l'ha, mentre a l'aquila tra una sfiga e l'altra qualcuno effettivamente una pseudo abitazione ora ce l'ha. Poi che il governo si pavoneggi urlando al miracolo e sfrutti la cosa per pararsi il culo da qualsiasi tipo di giusta critica, beh questo è un altro discorso.
herpes vaginale * banned

Messaggioda herpes vaginale * banned il gio mag 20, 2010 2:31 pm

io prima di commentare devo vederlo. Per ora non mi sento di dire nulla. Vado un pò controcorrente dicendo che in umbria c'è gente che vive ancora nei containers, e al tempo non c'era il governo che c'è adesso...la questione è delicata, sicuramente la guzzanti avrà fatto un gran lavoro che sicuramente apprezzerò, però non dimentichiamoci di altre realtà, qui si grida allo scandalo l'aquila, ma io penso anche alla povera gente umbra che a distanza di tutti questi anni un tetto non ce l'ha, mentre a l'aquila tra una sfiga e l'altra qualcuno effettivamente una pseudo abitazione ora ce l'ha. Poi che il governo si pavoneggi urlando al miracolo e sfrutti la cosa per pararsi il culo da qualsiasi tipo di giusta critica, beh questo è un altro discorso.
herpes vaginale * banned

Messaggioda Bizio il gio mag 20, 2010 3:15 pm

vero !!! anche in irpinia !!! con la differenza che quei governi non l'hanno usata come vetrina per evento elettorale , hanno almeno avuto il "buon senso" di fare quel che dovevano fare senza proclami fasulli.

Appena posso vado a vedermelo .. dicci un anteprima willy 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il gio mag 20, 2010 5:59 pm

esatto willy, agghiacciante credo sia l'aggettivo più corretto. Io un po' di cosette le sapevo prima di andare a vedere il film, però lì sono tutte collegate e corredate da testimonianze dirette dei "terremotati". E la cosa è davvero agghiacciante.

@quisdam: no, è forte il contenuto più che le scene. Io lo porterei tuo fratellino.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il sab mag 22, 2010 6:51 pm

No non è forte nel senso che si vedono scene forti ma è forte il contenuto, alcune testimonianze di persone intervistate sono davvero come un pugno nello stomaco... però vale la pena di vederlo, anche se onestamente viene un po' di sconforto... il film poi si concentra sì sugli episodi post-terremoto ma tratta anche di altre problematiche dell'Italia di oggi :wink:
Anteprime beeeeh, dai no non vi voglio rovinare il film sù! :)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto