Mi sono già occupato di scrivere (e far approvare da tutti) statuto, regolamenti interni ed una bozza di atto costituvo... ok... e adesso?
Premesso che per fare spettacoli dovremmo essere pagati almeno per i rimborsi abbiamo bisogno di un conto in banca dell'associazione, va bene anche un conto postale? Una poste pay?
Che tipo di associazione mi conviene fondare? Una Onlus? A chi mi dovrei rivolgere? Alcuni dicono che si deve registrare dal notaio altri no... e poi associarci ad un'organizzazione come l'Arci ci potrebbe far comodo?
Scusate per le mille domande ma non ne so davvero nulla, ci metto tutta la buona volontà ma mi sono trovato sta situazione tra capo e collo solo perchè sono stato l'unico a prendere le redini della cosa ma sono completamente ignorante di tutto ciò che è roba giuridico-burocratica!
Insomma per queste esigenze che cosa dovrei fare? E quanto dovremmo sborsare? grazie mille ragassuoli!
PS: piccola precisazione se può essere d'aiuto, saremmo diciamo una specie di associazione culturale-sportiva visto che facciamo molte attività anche divulgative e ci alleniamo in una palestra all'uso delle armi con cui facciamo gli spettacoli