Ciao ragazzuoli, io suono il pianoforte. E il sintetizzatore a tastiera. Ma un annetto fa ho comprato una batteria, una Premier Cabria, usata. Mi diverto uno sfracasso a suonare e non suono a casaccio, mi piacciono le cose precise e piene di groove, diciamo che mi piace moltissimo Gavin Harrison, almeno da suonare. Circa 2 mesi dopo l'acquisto il pedale è andato. Cioè è andata la catena. Era un pedale a trazione singola della Premier, in dotazione, e il batterista serio e fabbro del mio gruppo prog l'ha eliminato. Inoltre, circa un mese fa il mounting system dei tom, quello con le aste a L con la palla alla fine, è andato, perché si è spanato all'interno del buco dove va la vite, non la vite. Rifilettare mi sembra una follia, quindi pensavo queste due cose: comprare un doppio pedale invece di un singolo visto che il singolo lo devo rimpiazzare e vorrei tanto tanto un doppio; comprare un rack dixon pso 1800 che trovo usato (e affidabile) a 70 euro per sostituire il tom mounting system. Cosa mi dite, per entrambe le cose?
N.B. Non sono batterista, il che implica non che non sappia suonare, anche perché ho senso del ritmo e del groove sviluppati e apprendo in fretta, ma implica che non ho tempo da dedicare al mero studio dello strumento, quindi evito (proprio per mancanza di tempo) cose tipo imparare a fare cose impensabili con il singolo prima di usare il doppio, perché non ha senso per me. Vi ringrazio tantissimo, e scusate il tanto scrivere
Ah sì, il budget per il pedale è di max max 100 euro, preferibilmente usato.