labatteria.it • Leggi argomento - Woody Allen

Woody Allen

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il mer mag 19, 2010 11:15 am

Immagine

:D non sò voi ... ma io adoro quest'uomo .. se l'ironia è tagliente , lui taglierebbe un atomo .. i film hanno una sequenza di freddure che a volte lì per lì ti lasciano perplesso .. poi ci penso e rido come un pazzo per giorni.

delle perle 8)

-Tutto il film della mia vita mi è passato davanti agli occhi in un momento! E io non ero nel cast.

-Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

-Fino all'anno scorso avevo un solo difetto: ero presuntuoso.

-Fu in parte per colpa mia se divorziammo... Tendevo a mettere mia moglie sotto un piedistallo.

-Ci sono cose peggiori della morte. Se hai passato una serata con un assicuratore, sai esattamente di cosa parlo.

-Che cos'è "bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco"? Una suora che ruzzola dagli scalini.

- Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto.

-I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.

-I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.

-Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

-Il mio cervello: è il mio secondo organo preferito.

-Il mio primo film era così brutto, che in sette Stati americani aveva sostituito la pena di morte.

-Il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio ma i cattivi, da svegli, si divertono molto di più.

-Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori.

- Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

-La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani.

-Lo psichiatra è un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis.

-L'uomo consiste di due parti, la sua mente e il suo corpo. Solo che il corpo si diverte di più.

-Meglio essere vigliacchi per un minuto che morti per il resto della vita!

-Mentalità divertente quella degli americani: nessuno ha detto niente quando Nixon ha bombardato illegalmente la Cambogia, ma se lo avessero sorpreso in una camera d'albergo con una minorenne lo avrebbero cacciato in due giorni.

-Mi stupiscono le persone che vogliono comprendere e spiegare l’universo, mentre è già abbastanza difficile orizzontarsi a Chinatown di New York.

-Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le ochette!

-Mia moglie si è presa la casa, la macchina, il conto in banca, e se mi sposerò di nuovo e avrò dei figli, si prenderà anche loro.

-Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale, il carro funebre seguiva le altre auto.

-Mio padre aveva lavorato nella stessa azienda per dodici anni. Poi lo licenziarono per sostituirlo con un computer grosso così. Fa tutto ciò che faceva mio padre, ma meglio. La cosa più deprimente è che mia madre ha abbandonato la casa e ne ha comprato uno.

-Nixon era un bravo presidente, però quando usciva dalla Casa Bianca il servizio d'ordine contava l'argenteria.

-Non ho paura di morire. É solo che non vorrei essere li quando questo succede

-Non mi interessa vivere nel cuore degli americani: preferisco vivere nel mio appartamento.

-Se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi progetti.

- Senza le mie sedici ore di sonno sono un grande invalido.

- Sono contrario ai rapporti prima del matrimonio: fanno arrivare tardi alla cerimonia.

-Sono ateo teologico esistenziale. Credo nell'intelligenza dell'universo, con l'eccezione di qualche cantone svizzero.

-Sono stato picchiato, ma mi sono difeso bene. A uno di quelli gli ho rotto la mano: mi ci è voluta tutta la faccia, ma ce l'ho fatta.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mer mag 19, 2010 11:26 am

Non c'é bisogno di alcun commento :tru
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matsugoro il mer mag 19, 2010 11:35 am

E' semplicemente Il piu' grande di tutti...
Il suo film piu' bello Harry a pezzi a parimerito con tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e nessuno ha mai avuto il coraggio di dirvi, il cestito da spermatozoo gli dona troppo
:D
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matsugoro il mer mag 19, 2010 11:36 am

E' semplicemente Il piu' grande di tutti...
Il suo film piu' bello Harry a pezzi a parimerito con tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e nessuno ha mai avuto il coraggio di dirvi, il cestito da spermatozoo gli dona troppo
:D
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer mag 19, 2010 11:38 am

:lol: ahahah si ..è un cult !!!
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer mag 19, 2010 11:39 am

chi è mio amico su facebook ha un'idea di quanto mi piaccia allen 8)
stavo giusto facendo un conto l'altro giorno, ho visto 37 dei suoi 40 film (quei 3 che mancano, ovvero alice, celebrity e settembre, non ce la faccio a guardarli perchè mi hanno detto essere veramente brutti!), di cui qualcuno anche un paio di volte :D
per capire il suo cinema è doveroso guardare qualcosa di ingmar bergman, quello che lui stesso definisce essere stato il suo unico e grande maestro, divertentissimo "harry a pezzi" che è una parodia de "il posto delle fragole" di bergman 8)

comunque secondo me i suoi film migliori sono:
-manhattan (capolavoro)
-io e annie
-stardust memories (una specie di otto e mezzo in chiave autobiografica, genio)

poi ce ne sono un sacco di bellissimi come il poco conosciuto ombre e nebbia, zelig, il dormiglione, amore e guerra, ecc...
ce ne sono anche un paio da evitare, ma insomma, glielo concediamo :a:
Ultima modifica di blackash il mer mag 19, 2010 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer mag 19, 2010 11:40 am

geniale
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Janof il mer mag 19, 2010 2:14 pm

CI consigli un film da vedere di wooodyhallen? (uno solo)
Janof
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il mer mag 19, 2010 2:33 pm

madò sò tanti , ne cito qualcuno a mente di quelli che mi sono piaciuti (che poi son tutti tutti belli .. anche quelli definiti dalla critica , flop :D

-Prendi i soldi e scappa
-Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere
-Il dittatore dello stato libero di bananas
-Provaci ancora sam
-Io e annie
-Manhattan
-La rosa purpurea del cairo
-Crimini e misfatti
-Misterioso omicidio a manhattan
-Mariti e mogli
-Harry a pezzi
-Celebrity
-Anything Else

cmq comincia con , tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere e harry a pezzi :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mer mag 19, 2010 4:52 pm

Anche l'ultimo mi è piaciuto moltissimo...Basta che funzioni (Whatever Works) un film del 2009...il personaggio protagonista mi fa scassare!! :D :tru
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il mer mag 19, 2010 4:54 pm

a me è piaciuto anche sogni e delitti :)
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ian93 il mer mag 19, 2010 6:20 pm

Un genio davvero, io ho visto solamente Scoop! e anche se non è un film "alla Allen" per capirci è stato geniale anche lì, devo vedermi assolutamente qualcuno di questi citati da Bizio..!!
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il mer mag 19, 2010 6:32 pm

grandissimo attore.. uno dei miei preferiti.. comicità tagliente e a volte molto intellettuale..

lo stimo come attore... ma dev'essere antipaticissimo nella vita reale.. :D
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer mag 19, 2010 6:58 pm

più che antipatico credo che nella realtà , sia vicino ai personaggi dei suoi film ... una mente alienata ma di intelletto molto superiore alla media :D e ipocondriaco come pochi !!!

Basta che funzioni (Whatever Works) .. me lo sparerò presto :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer mag 19, 2010 7:07 pm

Unico e inimitabile.
|2D|STANCE|

Messaggioda matteo t il gio mag 20, 2010 11:07 am

io amo su tutti Il dittatore di bananas...perchè condensa al suo interno l'"etica" e l'essenza di Woody.

Che dire, Bizio l'avrei aperto io un topic su di lui..

Ho diversi studi su di lui, biografie, e ultimamente mi hanno regalato "Conversazioni su di me e su tutto il resto" di Eric Lan...per gli amatori come me è il top.

la mia battuta preferita è quando lui, da spermatozoo, non vuole saltare, e fa. "ma- mmma ma io non posso, devo andare a cena dai miei!"

LO AMO.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio mag 20, 2010 11:55 am

Woody è semplicemente un figo! non ci sono altre parole per definire un genio come lui ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda Dennis_Chambers il gio mag 20, 2010 6:33 pm

io di allen ho inoltre letto "saperla lunga" e "senza piume".... molto belli!! :)
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio mag 20, 2010 11:08 pm

secondo me basta che funzioni è uno dei peggiori film di allen, seguito a ruota dallo scorpione di giada :wink:
sulla filmografia consigliata oltre alla ottima lista riportata da bizio date un occhio anche ai film che ho segnalato io e ripeto: harry a pezzi guardatelo solo dopo aver visto il posto delle fragole di bergman (vedere una parodia senza sapere da cos'è tratta non ha molto senso), così poi potrete fare anche gli intellettuali con le ragazzine parlando di cinema d'essai :lol:

chiudo con questa perla tratta da amore e guerra, meraviglia 8)

http://www.youtube.com/watch?v=o4u1DreW ... re=related
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il ven mag 21, 2010 9:26 am

invece secondo me basta che funzioni ha una scrittura graffiante e una sceneggiatura scorrevole...peccato che abbia delegato il suo ruolo all'altro tizio...a me è piaciuto molto...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven mag 21, 2010 9:35 am

Piace anche a me! :) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto