oh però qui si parla principalmente delle nuove uscite, quindi dei giochi recenti...
non stiamo a tirare in mezzo i giochi del passato (altrimenti la mia lista non finiva più), ma piuttosto concentriamoci su recensioni delle nuove uscite... bravo mas, heavy rain è un'altra inculata delle esclusive... che io non posso provare! che palle!
bone ripeto, nintendo attualmente è n°1 in
una determinata categoria di giochi: i platform. per il resto è sotto a qualunque altro genere: gdr, fps e tps, hns, motori, sport, survival horror e chi più ne ha più ne metta... se sei (come me) fan di resident evil e final fantasy ed hai nintendo, o giochi a quelle cagate (gli sparatutto in prima persona di RE ce li ho, ma ci gioco solo in compagnia) che escono per nintendo o ti attacchi...
se sei un fan di free roaming game (il genere di gta e assassin's creed), ti attacchi nuovamente...
poi è chiaro come il sole, che il gameplay dei giochi nintendo è ben fatto! super mario fa sempre le stesse cose dal 1992: camminare, correre, saltare, volare e sparare!!! perdipiù con una grafica cartoonizzata... dai cazzo...
fallo tu un gameplay fatto a mestiere su una grafica che ricalca il reale quanto più possibile dove il protagonista deve fare centinaia di cose.. e non mi dire che assassin's creed non abbia un gameplay a mestiere (tranne qualche macchinosità nei combattimenti)! idem batman arkham asylum o forza motorsport, una giocabilità pazzesca...
dai, non te ne uscire con le frasi da interista sull'inter...
PS inoltre, in accordo con
tutte le riviste specializzate, il gameplay è
uno dei criteri di valutazione di un videogioco, insieme alla grafica, al sonoro e alla longevità.
se per te contasse realmente solo il gameplay, allora ti auguro giorni di interminabili partite ad arkanoid, pac-man e non dimenticarti il primo prince of persia