attualmente ho un ride paiste 2002 da 20, molto bello e versatile, ottimo compromesso tra crashabilità e ping... ma per le mie esigenze ho capito che è un po' troppo pesante da crashare, rendendolo difficile da gestire per quanto riguarda il volume (per ottenere una bella crashata infatti bisogna darci giù un po' pesante)
attualmente ho un gruppo rock alternativo/progressive, ma mi sto muovendo sempre più verso sonorità acid/pop/rock "leggero" (e infatti vorrei tirar su un altro progetto al più presto
vorrei quindi un ride crashabile ma che non si impasti troppo colpendolo sul corpo, scuretto, rimanendo sui 20" (che immagino sia una misura più gestibile)
tra i ride che ho provato e che potevano interessarmi, alcuni erano troppo duri da crashare (ufip bionic, ufip extatic, sabian aax stage), altri erano troppo leggeri e si impastavano troppo colpendoli sul corpo (sabian hhx evolution, zildjian armand)
secondo voi su che peso dovrei stare e che modelli potrei valutare? il mio 2002 credo pesi attorno ai 2500 mg (pesato con bilancia da uomo, quindi imprecisa), quindi dovrei stare su qualcosa di un pelo più leggero ...
ride che ho individuato e che potrebbero interessarmi:
- paiste twenty (da un sample non mi convinceva tantissimo, però c'è usato in un negozio dalle mie parti e conto di andarlo a provare al più presto)
- zildjian k dark medium (da un sample mi piaceva molto... ma usato è introvabile e nuovo costa tanto ...)
- meinl byzance traditional medium (dai sample sembra interessante... c'è ex-demo da acusticanapoli, quindi farei un po' un salto nel buio ... però ho paura sia un pelo troppo pesante, visto che alcuni in vendita su cymbalsonly.com pesavano 2470/2460 mg)
- paiste signature dark energy mark II (provato in negozio, bellissimo, ma costa più di 400 euro!!!)
- ufip original (consigliatomi da 2distance, però temo sia troppo leggero, visto che pesa 2220 mg)