labatteria.it • Leggi argomento - canzoni con grossi dello strumento

canzoni con grossi dello strumento

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lebowski il mer mag 11, 2005 12:44 pm

mi indichereste canzoni in cui suonano dei big dello strumento?

alludo ai seguenti:

Buddy Rich
Gene Krupa
Dennis Chambers
Steve Gadd
Dave Weckl
Vinnie Colaiuta

piu o meno questi
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer mag 11, 2005 1:11 pm

Colaiuta non mi piace troppo, ma sugli album di Sting ? eccezionale (anche se i migliori restano Manu Katch? e Omar Hakim), ma ha suonato su tutti gli album della terra, praticamente....
Steve Gadd lo consiglierei sugli album di Chick Corea, su quelli di Paul Simon, o di Eric Clapton, ma anche lui ha registrato talmente tanto, che puoi scegliere ci? che vuoi!
di Krupa, direi di ascoltare i dischi con Benny Goodmann!
di Buddy Rich, quelli con la sua big band....
di Chambers non saprei, non conosco molto... comunque puoi sentirlo funkettone e giovane con i Parliament Funkadelic di George Clinton...altrimenti quelli di Bob Berg, o Mike Stern, o John McLaughlin!
per Weckl, direi Chick Corea e Dave Weckl Band!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer mag 11, 2005 1:17 pm

ragazzi canzoni singole per favore, giusto quelle topiche... non ho il tempo fisico di ascoltare tutto :(
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il gio mag 12, 2005 9:52 am

Lebowski ha scritto:ragazzi canzoni singole per favore, giusto quelle topiche... non ho il tempo fisico di ascoltare tutto :(

Essendo dei mostri sacri con una carriera sconfinata ? impossibile consigliare delle singole canzoni, con Colaiuta alla batteria ti consiglio i seguenti album: Ten Summoner's tale di Sting e Tinseltown Rebellion di Frank Zappa, con Weckl Eye of the beholder di Chick Corea Electric band, con Chambers Let the juice loose di Bill Evans.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabbrofabbro il gio mag 12, 2005 10:08 am

Lebowski ha scritto:ragazzi canzoni singole per favore, giusto quelle topiche... non ho il tempo fisico di ascoltare tutto :(

Scaricati MASTERPLAN di DAVE WECKL. Pezzo della Madonna, a due batterie. La seconda batteria ? steve gadd. C'? anche un solo a "botta e risposta" uno sull'audio destro l'altro sull'audio sinistro. Picchiatelo in cuffia, stai attento alle erezione e tieni a portata di mano uno scottex.. :D
fabbrofabbro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lars90 il gio mag 12, 2005 2:11 pm

fabbrofabbro ha scritto:
Lebowski ha scritto:
ragazzi canzoni singole per favore, giusto quelle topiche... non ho il tempo fisico di ascoltare tutto :(

Scaricati MASTERPLAN di DAVE WECKL. Pezzo della Madonna, a due batterie. La seconda batteria ? steve gadd. C'? anche un solo a "botta e risposta" uno sull'audio destro l'altro sull'audio sinistro. Picchiatelo in cuffia, stai attento alle erezione e tieni a portata di mano uno scottex.. :D

scusa ma non riesco a trovare la canzone... mi potresti dire il nome del gruppo???
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fabbrofabbro il gio mag 12, 2005 4:22 pm

Lars90 ha scritto:
fabbrofabbro ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Lebowski</i>

scusa ma non riesco a trovare la canzone... mi potresti dire il nome del gruppo???

E' proprio il CD di dave weckl che si intitola masterplan (grp records). Il pezzo ? Masterplan..

vedi se riesci a beccare sto link
http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=am ... cm965odepc

se non parte fai copia e incolla
fabbrofabbro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda winny81 il ven mag 13, 2005 9:37 am

tommylee85 ha scritto:Colaiuta non mi piace troppo, ma sugli album di Sting ? eccezionale (anche se i migliori restano Manu Katch? e Omar Hakim), ma ha suonato su tutti gli album della terra, praticamente....
Steve Gadd lo consiglierei sugli album di Chick Corea, su quelli di Paul Simon, o di Eric Clapton, ma anche lui ha registrato talmente tanto, che puoi scegliere ci? che vuoi!
di Krupa, direi di ascoltare i dischi con Benny Goodmann!
di Buddy Rich, quelli con la sua big band....
di Chambers non saprei, non conosco molto... comunque puoi sentirlo funkettone e giovane con i Parliament Funkadelic di George Clinton...altrimenti quelli di Bob Berg, o Mike Stern, o John McLaughlin!
per Weckl, direi Chick Corea e Dave Weckl Band!

Anche Colaiuta ha suonato con Chick Corea, io ho un cd live dove con loro due c'? Patitucci al basso. Molto bello... :wink: :wink:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda winny81 il ven mag 13, 2005 9:39 am

ehmm... comunque, io Colaiuta in versione metal, non lo avevo mai sentito, fino ad oggi. Con i Megadeth secondo me ha suonato alla grande... Che dite Voi :???: :???: :???: :???:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il ven mag 13, 2005 11:33 am

Per i primi due, "Sing, Sing, Sing", roba da matti.
Pippo
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi