labatteria.it • Leggi argomento - Trick doppio pedale

Trick doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda ThomasDXT il mar dic 29, 2009 5:50 pm

Ciao Cardio18, grazie mille a te per i compliments!!! Si l'ho provato, e devo dire che è un bel prodotto. Esteticamente un po pacchiano ma via, se funziona l'estetica si può tralasciare. Secondo me la trazione diretta lo rende molto sensibile e immediato, ti permette sicuramente, a parità di sforzo rispetto a un altro pedale, di ottenere maggior botta. Il discorso che puoi shiftare la pedana da normale a longboard non è male, in quanto chi vuole avvicinarsi a questo tipo di pedana, lo può fare, senza poi pentirsi, se non si trova a proprio agio, di aver fatto un acquisto del cavolo..Io lo collocherei come qualità un gradino sopra ad un eliminator, un dw o un iron cobra, ma non a parità di un Trick per restare in tema, anche se si tratta di un ottimo prodotto!!
ThomasDXT
battipentole

Messaggioda xtremeflier il mar dic 29, 2009 5:52 pm

benvenuto ThomasDXT! E complimenti per la bella e completa recensione!
Che dire...compriamoci un bel salvadanaio nuovo e iniziamo a mettere i dindi da parte per il Trick, nella speranza che intanto il prezzo decresca un pochino perché, sinceramente, 760 euri... sono un hi hat Zildjian rezo ed un paio di crash seri...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il mer dic 30, 2009 1:11 am

Benvento Thomas!!
Non voglio fare l'antipatico ma ThomasDtx è endorser della Trick ;-)
Neppure il mio caro Bizio ammetterebbe che gli Ufip (con tutto rispetto) sono inferiori ad altri marchi...
I Trick sono ottimi pedali come gli Axis e il Pearl demon drive...
Ma io resto del fatto che noi poveri mortali con un comune pedale a catena possiamo fare davvero tante ma tante cose... :)
Pardon!
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Bizio il mer dic 30, 2009 1:21 am

:D infatti mon amour ... non sono inferiori a nessuno :B .. ma lo penso davvero , non perchè collaboro con loro ... potevo essere paiste , ma sono rimasto felicemente a pistoia.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il mer dic 30, 2009 1:22 am

:B
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mer dic 30, 2009 10:17 am

simonedrum ha scritto:Benvento Thomas!!
Non voglio fare l'antipatico ma ThomasDtx è endorser della Trick ;-)
Neppure il mio caro Bizio ammetterebbe che gli Ufip (con tutto rispetto) sono inferiori ad altri marchi...
I Trick sono ottimi pedali come gli Axis e il Pearl demon drive...
Ma io resto del fatto che noi poveri mortali con un comune pedale a catena possiamo fare davvero tante ma tante cose... :)
Pardon!

Beh..tu con un comune pedale a catena puoi fare tante cose... fai con il sinistro quello che io neanche potrò mai sognare di fare con il destro.. secondo me non sei umano...che te devo di'...
La cosa antipatica è sponsorizzare sul forum senza un minimo di obiettività
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer dic 30, 2009 11:20 am

Non sono cose impossibili (basta tantissimo allenamento e Simo si allena 4 o 5 ore al giorno)...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer dic 30, 2009 11:31 am

Ragazzi, io non sono endorser, ma non scherziamo: che il Trick sia il miglior pedale diretto del momento è indubbio, basta guardarlo.

Poi possiamo menarcela quanto volete sulle varie configurazioni/scelte/tipi di materiali, ecc. ma io non ho dubbio alcuno che - ripeto, al momento - è il top che c'è sul mercato.

Per concludere colgo l'occasione, dopo la storia del buon ThomasDXT, di rimarcare che forse Pearl ha ufficialmente omesso una parte del nome per il suo pedale: forse il nome originale era AUTOeliminator o SELFeliminator ? :lol:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francis il mer dic 30, 2009 1:15 pm

X Thomas DXT.
Ciao e complimenti per la tua recensione:
Io ho la tue stesse opinione e vista la mia professione, ho riparato un sacco di pedali di tutti i tipi, sia ad amici che a batteristi che mi hanno contattato per il passa parola.
In tutti questi anni ho deciso di fare qualche cosa di mio cercando di rimediare a molti difetti visionati e riparati.
Se ti interessa in questo post si parla di tutto ciò.
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=53005
Ciao Francis
francis
martellatore
martellatore

Messaggioda ThomasDXT il sab gen 02, 2010 2:41 pm

Grazie mille ragazzi per il benvenuto, sono contento di aver scoperto questo forum che da come posso vedere pullula di gente esperta e che mi può davvero consigliare. Si io sono diventato endorser trick, ne parlo bene certamente ma solo perchè ne ho provati tanti e penso che sia uno dei migliori pedali sul mercato, per questo motivo ho chiesto l'endorsement. Sono anche endorser Meinl però faccio test per qualsiasi marca di piatti, e se c'è da elogiare un prodotto di qualche marchio che non sia meinl lo faccio molto volentieri. Chiaro che propendo per i marchi di cui sono endorser, però cerco di essere obiettivo: infatti ho elogiato l'eliminator dicendo che resta un ottimo pedale e anche il demon drive. Non ho detto che sono baracche, ho cercato di mettere in evidenza le differenza con il trick. Nel prossimo post farò un raffronto tra l'axis e il trick, in modo che tutti quelli che hanno provato entrambi i pedali possano o concordare con me, oppure dire la loro confrontandosi.
x Francis
Grazie mille caro. ottimi consigli!!!
ThomasDXT
battipentole

Messaggioda ThomasDXT il sab gen 02, 2010 2:41 pm

Ps:
Simone Drum non è umano.... :):)
ThomasDXT
battipentole

Messaggioda xtremeflier il sab gen 02, 2010 2:44 pm

beh thomas, se obiettivi, i tuoi giudizi non potranno che dare enorme valore aggiunto a questo forum! Attendo con ansia il raffronto tra axis e trick
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il sab gen 02, 2010 3:42 pm

ThomasDXT ha scritto:Ps:

:D Grazie mille Thomas , sopratutto tanti auguri e complimentissimi per il tuo endorsement Trick!! :)
DImenticavo auguri a tutti per il 2010! Speriamo sia un anno migliore del precedente...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda THE SUPER TUST il sab gen 02, 2010 7:15 pm

ThomasDXT ha scritto:Ps:
è una creatura geneticamente modificata alla quale sono stati agiunti i geni della lepre x pedalare velocemente!!! 8) 8) nondirmi che non lo sapevi
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il dom gen 03, 2010 12:14 am

una lepre in confronto a lui è una lumaca. a simonedrum han tolto braccia e gambe per sostituirle con 4 motori della ferrari di quando socmacher vinceva i mondiali di f1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il dom gen 03, 2010 8:24 pm

AHAHAHAHAH!!!! Sto ridendo come un pazzo :D
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il dom gen 03, 2010 8:39 pm

ridi ridi vaffanculo, quando guardo i tuoi video mi viene la voglia di prendertele a mozzicate le caviglie..ma come cazzo fai..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il dom gen 03, 2010 11:01 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ThomasDXT il gio gen 07, 2010 2:22 pm

Wee ciao Stefano...Io sinceramente il settaggio l'ho trovato in due giornate di studio, probabilmente avevo già idea di come volevo rispondesse, anche se deco dire cho ho provato un'infinità di varianti per sentire i vari feeling che si pottevano ottenere. Le mie attuali regolazioni sono: pedana sul cuscinetto centrale, battenti sul 7 e entrambe le pedane sul 10,5. Molle abbastanza tirate, mancano due giri al fine corsa. Battenti sono impostati quasi al limite dell'asticella con rivolti leggermente in avanti. Che dire cjiaramente non è che vado più veloce perchè se uno ha una velocità nelle caviglie quella tiene finvhè non mihliora, però riesco a fare le stesse cose in maniera più precisa, con meno fatica e il doppio di botta...
ThomasDXT
battipentole

Messaggioda Stefano Testa il gio gen 07, 2010 3:00 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SingWolf il sab gen 09, 2010 7:09 am

[img]http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091215144556_image%20[].png[/img]
SingWolf
martellatore
martellatore

Messaggioda Stefano Testa il sab gen 09, 2010 11:56 am

- -
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mar mag 25, 2010 12:21 pm

non so se sia grazie all'importatore UFFICIALE BODE che ci fa la cresta sopra, ma il mio negoziante di fiducia a me ha sparato 1032 euro per il doppio PRO 1V e 946 euro per il doppio DOMINATOR...

il negoziante:
"ti mando l'elenco dei prezzi dei pedali che hai richiesto
PRO1V - 428,00
PRO1V2 - 1032,00
PRO1VBF - 428,00
PRO1V2BF - 1032,00
DOM1 - 390,00
DOM2 - 946;00
iva inclusa in tutti!!"

a catalogo BODE (file scaricabile dal sito BODE, catalogo generale 2009 >> "EVANS......pdf, pag.78) sta sopra i 1300 euro...
sinceramente...ok che l'euro è sceso rispetto al dollaro...
però i prezzi son da catalogo 2009...

PRO1V Pro-1V Singolo € 550,00
PRO1V2 Pro-1V Doppio € 1325,00
PRO1V-BF Pro-1V Long Board Singolo € 550,00
PRO1V2-BF Pro-1V Long Board Doppio € 1325,00
DOM1 Dominator Black Singolo € 500,00
DOM2 Dominator Black Doppio € 1215,00
DOM-B Dominator Battente € 45,00

e mi sale un @ff@ncooloo da girare alla BODE...

io son felice come non mai di aver il mio Demon Drive, che avrò pagato quasi 600 euri, non sarà artigianale come il TRICK, ma va pure come una meraviglia...

so che si trovano anche su mercatinomusicale i TRICK, sui 650 euro, ma è comunque assurdo che ci sia questa differenza di prezzo, no?[/code]
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda MASTERCUSTOM il mar mag 25, 2010 1:04 pm

Finalmente ho avuto la fortuna per la prima volta di provare sto benedetto doppiopedale Pro V1.....proprio alla fiera a Bologna da poco, era in un box di un noto costruttore .....be', che dire, son rimasto abbastanza deluso...e' pesante parecchio rispetto ad i miei axis longboard....di sicuro esteticamente fa la sua figura, rifiniture, meccanismi ecc ecc...ho anke provato a ruotare le manopole delle molle, ma nulla, pur settato il piu' leggero possibile, e' sempre piu' pesante di un axis!!! Molti di voi si opporranno adesso, ma son sicuro che la maggior parte da' giudizio senza averne mai visto uno dal vivo!!! Dunque non prendo minimamente in considerazione chi commenta senza conoscere i pedali in questione.....il trick e' pesante, basta sollevarlo, la pedana e' pesante e molto piu' spessa di un axis, e' fluido abbastanza, ma non reattivo come un axis....questo per me e' indiscutibile (suono ormai da anni generi estremi e so di che parlo...tecnica, settaggi ecc ecc).....son fiero di avermi tolto ogni dubbio, anke perke' sinceramente, stavo per fare la pazzia di acqusitarli poco tempo fa'....e a scatola chiusa ovviamente.....sto benissimo in casa axis...per me il massimo :D
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fingal il mar mag 25, 2010 2:33 pm

io ho appena preso un Pro 1 Bigfoot usato...appena capisco bene come settarlo vi posterò le impressioni
@ Master: controlla l'italiano quando scrivi,l'axis sarà meglio del trick per te, ma "essere fiero di avermi tolto ogni dubbio" mi fa rabbrividire come poche altre cose 8) per non parlare del "perke'" con k e apostrofo e "fa'" uguale. (e le varie "e" apostrofate")
Esistono gli accenti e le h!
Scusate l'ot ma che cazzo,l'italiano prima della velocità!
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MASTERCUSTOM il mar mag 25, 2010 11:28 pm

Fingal ha scritto:io ho appena preso un Pro 1 Bigfoot usato...appena capisco bene come settarlo vi posterò le impressioni
@ Master: controlla l'italiano quando scrivi,l'axis sarà meglio del trick per te, ma "essere fiero di avermi tolto ogni dubbio" mi fa rabbrividire come poche altre cose 8) per non parlare del "perke'" con k e apostrofo e "fa'" uguale. (e le varie "e" apostrofate")
Esistono gli accenti e le h!
Scusate l'ot ma che cazzo,l'italiano prima della velocità!

manco ti rispondo come vorrei perche' ci son altre persone che meritano rispetto qua' dentro, non di certo te.....dunque potrai anche immaginare cosa vorrei dirti, senza che lo scriva!!! Se poi ti rabbrividisco per cosi' poco, mi immagino che effetto potrei farti se tu mi conoscessi sul serio!!! Abbi rispetto per gli altri ricordalo....io ho espresso le mie opinioni riguardo un pedale...tu hai scritto ben altro!!
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fingal il mer mag 26, 2010 1:50 pm

azz ci si arrabbia facilmente eh?ho apprezzato le tue opinioni sul pedale,ma essendo in italia su un forum italiano,magari scrivere bene in lingua madre potrebbe essere una buona cosa,non credi?poi fai tu,a me non frega,il mio è un consiglio,se scrivi così anche nella "vita reale" allora buona fortuna,non so che dirti!Il fatto che tu non porti rispetto a me non mi interessa,non capisco perchè ma amen,me ne farò una ragione. Io rispetto le tue idee al contrario di te.
Vabbè basta ot,ti lascio ricordandoti che "perchè" va con l'accento,non con l'apostrofo! :wink:
Tornando al topic,oggi se riesco faccio qualche regolazione e magari qualche foto,poi le posto per farvi vedere come è
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MASTERCUSTOM il mer mag 26, 2010 10:09 pm

Ma dovresti vergognarti ....fossi in te mi sarei sotterrato....stai a guardare come io scivo l'italiano (m ichiedo che cavolo possa interessarti a te dei miei errori di ortografia), al posto di commentare riguardo il pedale ecc ecc....quelli come te mi fanno pena, te lo dico chiaro e tondo....hai paranoie molto probabilmente, comq ti consiglio di rispettarmi e di rimanere nei discorsi inerenti a questo forum, perche' non ti permetto di fare certe osservazioni, ed in quel modo poi, riguardo il mio italiano, anche a costo di essere bannato....costi quel che costi
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fingal il mer mag 26, 2010 10:37 pm

Ma vergognarmi?ma sei fuori?forse fumi roba avariata vecchio mio,occhio che tra poco cominci a scrivere in inglese!Ti dico che l'ortografia in questo forum è gradita,in molti spesso correggono quelli che non sanno scrivere,mi sembrava giusto farlo visto che,ribadisco,siamo su di un forum italiano in ITALIA!!
Poi scusa ma se devo essere sincero la tua opinione sul pedale è inutile visto che deduci dalla pesantezza del pedale anche il fatto che sia lento. Ti dirò che la velocità non la fa il peso generale del pedale ma trazione e le molle,potrebbe anche pesare 10 tonnellate in mano ed essere fluido lo stesso!E ti dirò che pesa tanto perchè resiste fino a 12000 libre per pollice quadrato,può essere che sia quello?prova a vedere se il tuo meraviglioso axis resiste uguale!
Pensa te se devo farmi insultare da uno che ha 122 messaggi sul forum e non sa manco scrivere,roba da matti!
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il mer mag 26, 2010 10:58 pm

la finite tutti e due?
fingal, tu sei stato forse un pò troppo duro nell'evidenziare gli errori di mastercustom;
Mastercustom, in egual modo, cerca di moderare i toni anche tu e magari sforzati di leggere dette correzioni come un utile consiglio (aldilà degli errori, l'utilizzo di un linguaggio da sms per ragazzini è peraltro vietato dal regolamento)
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche