labatteria.it • Leggi argomento - Accompagnamento "crashato".....

Accompagnamento "crashato".....

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Spidy il mer mag 11, 2005 3:00 pm

blackash ha scritto:Io continuo a sostenere che ? meglio non affidare al ride anche il compito di accompagnamento crashato. Sar? perch? ascolto abbastanza metal che mi piace sentire un bel ping ride da una tonnellata quando serve un ostinato sul ride (tipo un bel bionic o rough da 3 chili che crashato suonerebbe come un gong) e quando serve un accompagnamento crashato un bel crash da 18" (a me fanno impazzire i rough) che non deve essere violentato e torturato per suonare in quel modo :D
capisco che a molti piaccia crashare il ride, ma nella mia modesta opinione questa ? la soluzione pi? logica

...ci avevo pensato anch'io...s? forse hai ragione anche tu blackash...ho intenzione di mettere un bel Crash Rough18" :razz: a destra del Ride Bionic medium 20"...tu pensi che per l'accompagnamento crashato (tipo Tr? Cool) sia adatto?....grazie.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer mag 11, 2005 5:16 pm

Spidy ha scritto:
blackash ha scritto:
Io continuo a sostenere che ? meglio non affidare al ride anche il compito di accompagnamento crashato. Sar? perch? ascolto abbastanza metal che mi piace sentire un bel ping ride da una tonnellata quando serve un ostinato sul ride (tipo un bel bionic o rough da 3 chili che crashato suonerebbe come un gong) e quando serve un accompagnamento crashato un bel crash da 18" (a me fanno impazzire i rough) che non deve essere violentato e torturato per suonare in quel modo :D
capisco che a molti piaccia crashare il ride, ma nella mia modesta opinione questa ? la soluzione pi? logica

...ci avevo pensato anch'io...s? forse hai ragione anche tu blackash...ho intenzione di mettere un bel Crash Rough18" :razz: a destra del Ride Bionic medium 20"...tu pensi che per l'accompagnamento crashato (tipo Tr? Cool) sia adatto?....grazie.....

A destra?!io lo metterei un po' pi? a sinistra del ride (che metto sopra il timpano) per intenderci sopra il tom da 13 leggermente a destra (se usi il set 12,13,16).
Comunque per il crash da accompagnamento prova quale preferisci, io ti consiglio rough o bionic da 18. Anche per il ride io mi terrei su un heavy da 20 (o perch? no da 22), natural o bionic, dipende dai gusti!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vincy il mer mag 11, 2005 10:50 pm

Lebowsky in molte cose e in molti topic sai che la penso sempre come te??... sei un mio amico batterista mancato!! Peccato!! anche se al SET IDEALE aggiungerei un china!!! Ciao ciao!!
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giggi esplosione il gio mag 12, 2005 1:01 am

ma infatti s?! Perch? non usare il ride con funzione di ride e il crash con funzione di crash? Per il tipo di accompagnamento che dici tu ho preso uno Z Custom Medium Crash da 17" e mi trovo una bellezza. Se per te non fosse abbastanza il 17" sappi che lo fanno anche da 18", 19" e 20", che per un crash ? una dimensione pi? che egregia pure se devi fare brutal-death-thrash-grind-hard-sedia-tavolo-girotondo-armadio-termosifone metal.
giggi esplosione
battipentole

Messaggioda flip il gio mag 12, 2005 5:44 am

giggi esplosione ha scritto:ma infatti s?! Perch? non usare il ride con funzione di ride e il crash con funzione di crash? Per il tipo di accompagnamento che dici tu ho preso uno Z Custom Medium Crash da 17" e mi trovo una bellezza. Se per te non fosse abbastanza il 17" sappi che lo fanno anche da 18", 19" e 20", che per un crash ? una dimensione pi? che egregia pure se devi fare brutal-death-thrash-grind-hard-sedia-tavolo-girotondo-armadio-termosifone metal.

non ? la stessa cosa fidati! anche se l'effetto ? simile non ? di certo uguale, le crashate sui crash sono molto pi? taglienti
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giggi esplosione il gio mag 12, 2005 12:13 pm

se con tagliente ti riferisci alla eccessiva brillantezza del suono ti prendi un 18" o un 19" che si avvicina molto alle dimensioni di un ride.. in pi? se te lo prendi bello spesso come uno Z (hai mai provato gli Z?) il suono si impasta benissimo col resto senza "tagliare" attraverso le chitarre distorte e si ottiene un suono bello omogeneo; quello che uso io ? un 17" e quindi piuttosto piccolo rispetto a un ride, ma ti assicuro che se ho capito quello che vuoi dire, non "taglia" assolutamente anzi va perfettamente all'unisono con le chitarre. Poi dato che pi? sono grandi pi? il suono ? scuro e lungo dovresti essere a postissimo con un 18" o un 19", il mio consiglio ? sempre e comunque quello di provarli se se ne ha la possibilit?; in ogni caso flip mi pare di aver letto che tu usi UFIP: a tal proposito ti dico che nella sala dove vado a provare hanno solo UFIP (anche i Bionic e i Rough), e non avendo io pregiudizi verso nessun tipo di strumento (neanche i Deep o gli Stagg) li ho provati a lungo, almeno per 2 o 3 prove da 2 ore ciascuna.. e non mi hanno mai soddisfatto proprio perch? al mio orecchio non si impastano bene col resto e cos? porto sempre i miei (gli unici che non mi dispiacciono del tutto sono gli HH che erano un Class e un Natural tutti e due da 14"). Il mio consiglio perci? ? quello di andare a vedere piatti anche di altre marche e sicuramente troverai quello che fa al caso tuo.
giggi esplosione
battipentole

Messaggioda zionano il gio mag 12, 2005 5:53 pm

giggi esplosione ha scritto:ma infatti s?! Perch? non usare il ride con funzione di ride e il crash con funzione di crash? Per il tipo di accompagnamento che dici tu ho preso uno Z Custom Medium Crash da 17" e mi trovo una bellezza. Se per te non fosse abbastanza il 17" sappi che lo fanno anche da 18", 19" e 20", che per un crash ? una dimensione pi? che egregia pure se devi fare brutal-death-thrash-grind-hard-sedia-tavolo-girotondo-armadio-termosifone metal.

il 18" ? perfetto per lo scopo. nn invade troppo ma crea un tappeto sonoro da paura
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il gio mag 12, 2005 9:30 pm

giggi esplosione ha scritto:se con tagliente ti riferisci alla eccessiva brillantezza del suono ti prendi un 18" o un 19" che si avvicina molto alle dimensioni di un ride.. in pi? se te lo prendi bello spesso come uno Z (hai mai provato gli Z?) il suono si impasta benissimo col resto senza "tagliare" attraverso le chitarre distorte e si ottiene un suono bello omogeneo; quello che uso io ? un 17" e quindi piuttosto piccolo rispetto a un ride, ma ti assicuro che se ho capito quello che vuoi dire, non "taglia" assolutamente anzi va perfettamente all'unisono con le chitarre. Poi dato che pi? sono grandi pi? il suono ? scuro e lungo dovresti essere a postissimo con un 18" o un 19", il mio consiglio ? sempre e comunque quello di provarli se se ne ha la possibilit?; in ogni caso flip mi pare di aver letto che tu usi UFIP: a tal proposito ti dico che nella sala dove vado a provare hanno solo UFIP (anche i Bionic e i Rough), e non avendo io pregiudizi verso nessun tipo di strumento (neanche i Deep o gli Stagg) li ho provati a lungo, almeno per 2 o 3 prove da 2 ore ciascuna.. e non mi hanno mai soddisfatto proprio perch? al mio orecchio non si impastano bene col resto e cos? porto sempre i miei (gli unici che non mi dispiacciono del tutto sono gli HH che erano un Class e un Natural tutti e due da 14"). Il mio consiglio perci? ? quello di andare a vedere piatti anche di altre marche e sicuramente troverai quello che fa al caso tuo.

gi? trovato grazie!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il gio mag 12, 2005 9:48 pm

flip fidati io ho un z zildjian projection crash da 19" ed ? da PAURA!!!! :-)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio mag 12, 2005 9:53 pm

io anche...il 19 z custom rock crash ? fighissimo...
in + ho il ride z custom da 22 e a volte lo uso come crash negli accompagnamenti...
FIGATA!
quoto flip...il ride crashato ? un'iniezione di potenza!
poi ultimamente ascolto solo the used e finch,loro hanno fatto del ride crashato uno stile di vita...troppo figo! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio mag 12, 2005 9:56 pm

lollo ha scritto:io anche...il 19 z custom rock crash ? fighissimo...
in + ho il ride z custom da 22 e a volte lo uso come crash negli accompagnamenti...
FIGATA!
quoto flip...il ride crashato ? un'iniezione di potenza!
poi ultimamente ascolto solo the used e finch,loro hanno fatto del ride crashato uno stile di vita...troppo figo! :wink:

verissimo! ma se dici che mi crashi uno z ride dovr? pensare che i martelli pneumatici sotto la finestra alla mattina a te non fanno altro che farti godere o no?
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il gio mag 12, 2005 9:58 pm

hahahah hihihi
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio mag 12, 2005 9:58 pm

yeah!!!
a volte per dare la spinta il ride da 22 ? necessario!!!
:D :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio mag 12, 2005 10:01 pm

quel ride ? un mio sogno proibito (z custom 22)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio mag 12, 2005 10:08 pm

lebo...
se ne hai la possibilit? prendilo al volo...
? semplicemente FANTASTICO!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti