labatteria.it • Leggi argomento - CEMM - chi ci va?

CEMM - chi ci va?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda fabbrofabbro il mar mag 10, 2005 2:07 pm

Domani avr? la mia prima lezione al cemm, che intendo frequentare fino all'estate per farmene un'idea, salvo poi decidere che strada prendere a livello didattico a settembre, visto che ho preso lezioni per 5 anni, poi ho smesso per un sacco di tempo e adesso praticamente ? come se non avessi mai fatto niente o poco pi?.

Chi lo conosce e/o lo frequenta? Ho fatto una buona scelta a vostro giudizio?
fabbrofabbro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jackleo il mar mag 10, 2005 2:46 pm

Io ci vado da un anno...hai fatto una GRANDISSIMA scelta secondo me...che corso frequenti? amatoriale, semi-pro o professionale? sei con Francesco Di Lenge? io mi trovo benissimo... :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabbrofabbro il mar mag 10, 2005 2:54 pm

Jackleo ha scritto:Io ci vado da un anno...hai fatto una GRANDISSIMA scelta secondo me...che corso frequenti? amatoriale, semi-pro o professionale? sei con Francesco Di Lenge? io mi trovo benissimo... :wink:

mi hai preceduto di un secondo, leggendo qua e la ho visto che ci vai anche tu e ti stavo scrivendo in privato. ho parlato ieri con francesco, per il momento mi iscrivo all'amatoriale, per questi mesi. A settembre vedr?. L'unica remora che ho ? che io abito non molto distante da l? (peschiera b.), ma lavoro esattamente dalla parte opposta di Milano (corsico). Oltretutto esattamente sotto casa mia hanno recentemente aperto una scuola di musica intitolata a Giampiero Prina (lo conoscete?), che mi attira molto, soprattutto per la comodit?..

Comunque il fatto che tu me ne parli cos? bene, mi incoraggia di brutto. E' tanto che ci vai? E tu che corso frequenti?
fabbrofabbro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jackleo il mar mag 10, 2005 3:02 pm

io ti consiglio di fare quello che ho fatto io, ovvero mi sono iscritto all'amatoriale a giugno dell'anno scorso ma poi da settembre ho cambiato e adesso faccio il professionale...alla fine conviene, paghi il doppio ma hai pi? del triplo delle ore!!! e poi questo ti consente di dare gli esami, di seguire i laboratori (interessantissimi, secondo me) e di confrontarti quindi con altri batteristi e/o musicisti della scuola. Vedrai, Francesco ? un ottimo batterista ma soprattutto un bravissimo insegnante, diventa quasi un "tutor", il che ti permette di decidere al meglio cosa vuoi fare, quali sono le tue caratteristiche di batterista e come sfruttarle, anche se cmq ovviamente l? impari a suonare di tutto...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabbrofabbro il mar mag 10, 2005 3:39 pm

Jackleo ha scritto:io ti consiglio di fare quello che ho fatto io, ovvero mi sono iscritto all'amatoriale a giugno dell'anno scorso ma poi da settembre ho cambiato e adesso faccio il professionale...alla fine conviene, paghi il doppio ma hai pi? del triplo delle ore!!! e poi questo ti consente di dare gli esami, di seguire i laboratori (interessantissimi, secondo me) e di confrontarti quindi con altri batteristi e/o musicisti della scuola. Vedrai, Francesco ? un ottimo batterista ma soprattutto un bravissimo insegnante, diventa quasi un "tutor", il che ti permette di decidere al meglio cosa vuoi fare, quali sono le tue caratteristiche di batterista e come sfruttarle, anche se cmq ovviamente l? impari a suonare di tutto...

la mia idea sarebbe quella.. purtroppo tra lavoro e menate varie dovr? valutare seriamente l'impegno. 3/4 ore la settimana sono un po' tantine..
fabbrofabbro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jackleo il mar mag 10, 2005 5:29 pm

beh, puoi sempre farti mettere la sera...io poi cerco di concentrare le lezioni e i laboratori in modo da andare il meno possibile, cio? meglio 2 volte per 6 ore che 6 volte per 2 ore...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ivan il gio mag 12, 2005 4:43 pm

ma alla prina ci sono andato per 5 mesi..vicino alle colonne di s.lorenzo a milano..quindi presumo sia una succursale! cmq se lavori a corsico c'? la free-sound che ? vicina a corsico, in via washington a milano e ti posso assicurare che c'? un grande maestro
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabbrofabbro il gio mag 12, 2005 4:49 pm

Ivan ha scritto:
ma alla prina ci sono andato per 5 mesi..vicino alle colonne di s.lorenzo a milano..quindi presumo sia una succursale! cmq se lavori a corsico c'? la free-sound che ? vicina a corsico, in via washington a milano e ti posso assicurare che c'? un grande maestro

ciao. la prina alle colonne si chiama solo allo stesso modo, mi pare. quella di Peschiera ? intitolata a Giampiero Prina, un grandissimo batterista jazz proprio di Peschiera (forse Pippo62 o alrti jazzisti lo conoscono), morto prematuramente qualche anno orsono. comunque alla fine mi sono iscritto a Bussero, ieri sono andato alla mia prima lezione. L'impressione ? OTTIMA. Al momento. Vi sapr? dire pi? avanti, sempre che siate interessati..
fabbrofabbro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jackleo il gio mag 12, 2005 5:07 pm

certo, racconta!!!cosa avete fatto?

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabbrofabbro il gio mag 12, 2005 5:14 pm

Jackleo ha scritto:certo, racconta!!!cosa avete fatto?

beh, ieri non molto a dire il vero.. pi? che altro due chiacchiere per capirsi, per vedere che cosa avevo gi? studiato e che cosa mi ricordavo. poi cinque minuti a suonare in due, con un lancio di 4 misure a testa (ogni 4 misure), per dare modo a francesco di valutarmi un attimo.

mi ha valutato. si ? messo a vomitare. poi abbiamo parlato ancora..

ed ? finita l'ora.

ci vediamo martedi prossimo..

la cosa che mi fa specie ? che io e francesco siamo quasi coetanei, io ho due anni in meno e, anch'io, come lui, ho cominciato a studiare a 15 anni...
poi abbiamo fatto dei percorsi leggermente diversi. col senno di poi, se l'avessi vissuta in un'altra maniera, adesso magari farei il batterista di professione. Invece mi occupo di sistemi informativi...

vabb?. ? la vita
fabbrofabbro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jackleo il gio mag 12, 2005 6:31 pm

anche io ho fatto il solo di 4 misure a testa, ogni tanto me lo ripropone, non so se ? per valutarmi o per cazzeggio, credo la seconda...cmq ? sempre divertente, e secondo me vengono anche fuori delle cose carine (sue, ovviamente...). Cmq GRANDE CEMM!!! :D

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Malkavo il mar mag 17, 2005 10:56 am

Eheheh anke io ieri sono andato al CEMM ad informarmi :D
Hio parlato con francesco mi ha fatto sentire qualkosina, e l ho trovato un ottima persona e ottimo batterista :D
Non vedo l'ora che sia settembre x iscrivermi al corso professionale :razz:
Malkavo
martellatore
martellatore

Messaggioda Jackleo il mar mag 17, 2005 11:33 am

Malkavo ha scritto:Eheheh anke io ieri sono andato al CEMM ad informarmi :D
Hio parlato con francesco mi ha fatto sentire qualkosina, e l ho trovato un ottima persona e ottimo batterista :D
Non vedo l'ora che sia settembre x iscrivermi al corso professionale :razz:

Grande!!!vai che si spacca!!!

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica