labatteria.it • Leggi argomento - Prima batteria, Premier Artist?

Prima batteria, Premier Artist?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Senio il dom mag 30, 2010 7:13 pm

Mi presento: mi chiamo Giulio e finalmente sto per compiere il tanto atteso passo, l'acquisto della mia prima batteria. Mi si è presentata l'occasione di una Premier Artist in acero usata, al prezzo di 550 euro. Non sono però comprese le meccaniche e ovviamente i piatti (dovrei quindi procurarmi il tutto a parte. Che ne pensate? Ne vale la pena? E in alternativa sapreste consigliarmi una buona scelta per iniziare? Il mio budget si aggira intorno agli 800 euro (per i piatti non considerate il crash, che un amico sarebbe disposto a prestarmi per i primi tempi).

Grazie

Giulio
Senio
battipentole

Messaggioda xtremeflier il dom mag 30, 2010 7:30 pm

Intanto benvenuto.
Il budget è buono.. ma la premier non la conosco e non posso consigliarti. Interverranno sicuramente utenti più esperti ad indirizzarti. Magari intanto dai uno sguardo alla sezione vendo del forum, ci sono ottimi set a quel prezzo, inclusa una sonor tutta in betulla.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda paolo.ne il dom mag 30, 2010 10:20 pm

e se fai search sulla prima batteria troverai un sacco di topic interessanti...io ho preso la mia dopo un proficuo confronto con i forumisti più accaniti

rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il lun mag 31, 2010 8:44 am

lollo aveva parlato bene della premier artist se non sbaglio

certo devi vedere se i soldi ti bastano per procurarti il resto!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fucis il mer giu 02, 2010 10:43 am

Io a 800 euro ho comprato una tama superstar (OTTIMA!!) con meccaniche incluse (SOLIDISSIME!!) ma senza piatti.
TAMA Superstar:
Bass Drum: 18x22
Tom: 9x12 10x13
Floor: 16x16
Snare: 5,5x14 ===> SUPRAPHONIC LM402 IN ARRIVO!!

Generi: Rock, Hard Rock, Heavy Metal
Fucis
battipentole

Messaggioda DarkDawn il mer giu 02, 2010 11:30 am

Fai un bel search su Mercatino Musicale, comunque la tua scelta non è male..certo però che i soldi restanti sono pochi per tutte le ste e i piatti
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda mrfabbro il mer giu 02, 2010 5:42 pm

la premier artist è una bellissima batteria, inziare con un bello strumento è un'ottima cosa!
io fossi in te la prenderei senza pensarci 2 volte, poi con gli altri 300 euro inizia a cercare delle meccaniche e dei piatti, ma piuttosto che avere tutto subito e tutto di qualità pessima, prenditi la batteria bella e poi aspetta un po' x completarla.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iggydrummer il mer giu 02, 2010 7:14 pm

mrfabbro ha scritto:la premier artist è una bellissima batteria, inziare con un bello strumento è un'ottima cosa!
io fossi in te la prenderei senza pensarci 2 volte, poi con gli altri 300 euro inizia a cercare delle meccaniche e dei piatti, ma piuttosto che avere tutto subito e tutto di qualità pessima, prenditi la batteria bella e poi aspetta un po' x completarla.

come non quotare.... 550 euro per un artist series è un ottimo prezzo ed un ottimo acquisto, vedrai che ti darà soddisfazioni anche in seguito.
Con 300 euro pui reperire delle meccaniche usate e qualche piatto... oppure un set di turkish moderate nuovo...
iggydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfabbro il mer giu 02, 2010 8:49 pm

un set di moderate se ne fa poco se poi non ha le aste, visto che c'è già il crash dell'amico, io punterei a:
- asta charleston
- charleston
- asta x il crash
così si può iniziare a suonare (su una signora batteria), poi appena possibile si prende il ride con relativa asta.
almeno così investi bene i soldi, spendere x una batteria economica nuova che dopo ti renderai conto che fa schifo e cambierai è inutile.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Senio il gio giu 03, 2010 11:50 am

Grazie per le risposte! Sono stato proprio due giorni fa a vedere la batteria di persona e ho trovato uno strumento in condizioni perfette, senza un graffio con TUTTE le pelli nuove!
Oggi vado a prenderla! Per quanto riguarda i piatti posso suonare per gli inizi senza il ride o è indispensabile?
Senio
battipentole

Messaggioda iggydrummer il gio giu 03, 2010 12:40 pm

Senio ha scritto:Grazie per le risposte! Sono stato proprio due giorni fa a vedere la batteria di persona e ho trovato uno strumento in condizioni perfette, senza un graffio con TUTTE le pelli nuove!
Oggi vado a prenderla! Per quanto riguarda i piatti posso suonare per gli inizi senza il ride o è indispensabile?

Bhe come ti hanno già suggerito, l'importante e iniziare con il passo giusto... l'artist series per il prezzo e le condizioni otiime che dici di aver trovato, sono una manna dal cielo... pellata anche nuova!!!
Beh il ride è importante , ma puoi comprarlo in un secondo momento...
Anche qui , meglio aspettare un occasione di buona qualità.. che cercare di spendere poco sul nuovo e portare a casa delle padelle, di cui ti stancheresti ben presto!!
Dai quando ti arriva la batteria, metti delle foto!!!
iggydrummer
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie