beh io qualche anno fa mi ero prefissato di studiare un po di tutto, ma ora mi sto rendendo conto che con 2 orette al di piu o meno, non si riesce a portare avanti in egual misura tutti gli stili, che ne so tra rulli, rudimenti, stick control e spazzole alla fine se ne va gia un ora, l ora rimante e troppo poco per potersi dedicare a tutti gli stili, e secndo me anche variando di giorno in giorno gli stili si studierebbe in modo poco oculato...voi che ne pensate...che sia paranoico
gia solo il fatto di passare dal jazz al funk implica un modo diverso di porsi davanti alla batteria, quasi come se fosse uno strumento diverso...personalmente
con la batteria a misure ridotte accordata in stile jazz rimane difficile specialmente con la cassa ricreare quel suond tipico del funk..a sto punto dico....e che serve uno strumento per genere ????
gia l impostazione tra funk e jazz e totalmete diversa, le intenzioni sono diverse, i volumi sono diversi, il modo di suonare il ride e diverso, il pedale..jazz di pianta e funk di punta...
gia nel latin mi trovo molto piu a mio agio con l impostazione "jazzistica", ma nel funk proprio no
che ne pensate