Nooooooooooo!!! Mi ero perso sto topic!!!
Anche io non scherzo!!!
- Polso sinistro fratturato due volte... La prima a 10 anni, cadendo da uno scivolo a cui mancavano le balaustre protettive in cima, in tre punti ed era scomposta (cioè con le ossa non allineate e in questo caso o si va intervento chirurgico o si rimette l'osso in linea con il movimento veloce e stradoloroso dell'arto... ed è quello che mi fecero!!!; composta quando le ossa seguono la loro linea naturale e c'è solo il distacco...) e tre mesi di gesso (luglio-agosto-settembre...). La seconda frattura (composta) per recuperare una palla vagante mi sono tuffato e il mio gentile avversario, un pilone di 120 chili, m'è passato sul polso con le sue belle scarpe chiodate... Mi hanno messo il gesso così stretto che dopo due giorni avevo le dita nere e conseguente tendinite cronica...
- cicatrice al ginocchio destro con estrazione di una pietra di 2 cm che mi si era conficcata cadendo in bici dopo aver tentato di scendere una rampa di soli 15 gradini ma che davano al parco in terriccio...
- cicatrice sulla parte superiore della mano destra per caduta in bici spettacolare!!! Discesone e nel pieno della velocità mi parte la ruota davanti e per fortuna non mi son fatto nulla tranne quella cicatrice...
- tutte le dita di entrambe le mani steccate almeno una volta...
- taglio al labbro superiore, tra naso e bocca, grazie ad una gomitata di un simpaticone che non voleva proprio farmi fare metà: uscito dal campo per farmi medicare sono stato espulso per aver bestemmiato dicendo al medico che dovevo rientrare subito!!!
- 5 operazioni al ginocchio destro: due per i menischi, una per il crociato anteriore, una per il collaterale e una per mettermi un super impiantuzzo in titanio... In totale dovrei avere una ventina di punti...
- Lesione ai limiti della rottura del tendine d'Achille sinistro con rottura dei gemelli del polpaccio e distorsione della caviglia: un anno e mezzo per recuperare... Ma almeno avevo 18 anni...
- 4 volte varie costole incrinate per placcaggi senza palla: Rugbisty calabresi e pugliesi vi amo!!!
- lieve deviazione del setto nasale per un tuffo in acque bassissime e nessuno stronzo mi aveva avvisato
- Lesione dei legamenti della caviglia sinistra con lesione del tendine d'Achille (di nuovoooo) e allungamento del fascio di muscoli tibiali!!! 9 mesi per recuperare nonostante il mio chirurgo di fiducia mi avesse proibito di tornare a giocare... Ma io lovvo troppo la palla ovale!!!
Sicuramente qualcosa l'ho dimanticata...
Insomma posso far parte anche io della cricca?!?!?!?!
PS: "grazie" agli infortuni al polso e alla caviglia non riesco più a suonare