labatteria.it • Leggi argomento - Woodrums

Woodrums

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Alfre88 il sab giu 05, 2010 8:46 pm

Leggendo Drum Club di giugno ho notato questo articolo.
Questo azienda di Pordenone costruisce le batterie utilizzando la tecnologia FFUD ovvero Free Floating Up and Down.

A questa pagina i dettagli e i sample audio http://www.woodrums.it/tecnologia/

Sono rimasto molto colpito dall'aspetto di questa batteria...la trovo molto accattivante.

Inoltre mi piace l'idea che tutti i cerchi siano in legno.

Voi cosa ne pensate?
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il sab giu 05, 2010 8:56 pm

dai sample nn mi pare di sentire un eccezionale qualità del suono...niente di particolarmente innovativo per quanto mi riguarda! :)

buone idee....ma serviranno?
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab giu 05, 2010 8:57 pm

sicuramente costeranno un botto per niente :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda xtremeflier il sab giu 05, 2010 8:59 pm

a me sinceramente il design non piace. Il sito poi è una vera schifezza, potevano impegnarsi un pò di più vista la particolarità del prodotto. Ho sentito il suono prodotto dai sample e non ci trovo nulla di particolare
E' uno di quei tipici prodotti che o si amano o si odiano.. Continuo a preferire le Xdrum
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alfre88 il sab giu 05, 2010 9:01 pm

Si dal suono registrato purtroppo non si può capire veramente la qualità.
Sarebbe carino avere la possibilità di provarne una o sentire le opinioni di qualcuno.

Ovviamente se dovessi spendere cifre alte (perchè d questo credo stiamo parlando) questa sarebbe l'ultima marca a venirmi in mente al momento.

Ciò non toglie ovviamente che in realtà questa particolare batteria possa dire la sua
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda belmorone il sab giu 05, 2010 9:19 pm

forse l'italia è il paese al mondo con il moaggior n° di artigiani batterai-.....l'ho vista su drum club. secondo me è SENZ'ALTRO UNA GRANDE BATTERIA. ragazzi stiamo parlando di uno strumento artigianale, cioè : ce l'hai solo tu. sicuramente diverso ma comunque con le sue peculiarità ... mettiamo da parte i soliti noti con ottime batterie di serie, ma se ti pigli 1 di queste ti guardano tutti cazzo!! non può che essere una figata, anzi mi propongo a loro come promoter. aggiungo che secondo me sono geniali anche le DIBERNARDINO ..quelle con i cuscinetti per l'accordatura perfetta. VOGLIO FARE IL PROMOTER DI QUESTE BATTERIAE. :tru :tru :tru
belmorone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda xtremeflier il sab giu 05, 2010 9:25 pm

ho capito, ma non mi piace lo stesso, preferirei una bella xdrum coi suoi bei cerchiazzi XL in legno, piuttosto che una classicissima tamburo o una DS.. Sempre roba italiana e di alta qualità ma dall'estetica, secondo i miei gusti, oggettivamente bella.
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab giu 05, 2010 9:28 pm

il fatto di avercela solo io mi farebbe sentire coglione :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda SteMito3 il sab giu 05, 2010 9:31 pm

daccordo sull'artigianale, ma l'artigianale deve essere di assoluta qualità, se no tanto vale. parla uno che ha una batteria artiginale che ha scelto tra tante altre per il suono particolare e unico! :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il sab giu 05, 2010 9:33 pm

a me sembran proprio pacchiane... :x
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il sab giu 05, 2010 10:00 pm

Personalmente non mi piace il suono del terzo tom, manco per nulla..e pure il rullante non mi garba parecchio..l'aspetto lo metto in secondo piano per quanto mi riguarda; se sono artigianali avranno almeno una buona fattura ( non nel senso di prezzo :D )
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dema il sab giu 05, 2010 10:52 pm

Ma qualcuno sa quanto costano???in teoria il sistema è buono ma poi la pratica è un'altra cosa....ho visto anche il sistema che usa la di bernardino ma onestamente non mi convince più di tanto!qualcuno le ha provate/sentite???
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda pearl 81 il dom giu 06, 2010 1:03 am

Io ho avuto l'occasione di provare delle STOCCO DRUMS (udine) e quelle si che sono una figata....artigianalissime e fighissime :tru
pearl 81
battipentole

Messaggioda drummer69 il mer giu 09, 2010 3:17 pm

Ciao a tutti, beh credo che la cosa migliore sia testarla di persona come ho fatto io e direttamente ad un concerto, dove lo staff woodrums mette a disposizione gratuitamente a fini promozionali.
Allora una cosa posso dire già da subito premettendo che sono ben 23 anni che suono questo meraviglioso strumento (la batteria):
La grancassa ha una botta da paura e credetemi non ho mai sentito niente del genere in circolazione (io possiedo 3 batterie : una Ludwig, una DW e una Yamaha, bene la cassa della woodrums purtroppo (sigh!) ha dato 10 a 0 alle mie tre splendide grancasse!! E non sono un "affezionato" ma sono molto obbiettivo e quindi la realtà vince.
Sono d'accordo che nel sito i suoni registrati non abbiano un gran effetto all'ascolto ma se notate bene e avete un po d'orecchio sentirete che le registrazioni sono assolutamente in Flat, quindi senza effetti (reverberi) e senza compressioni o gate simili.
Ma la cosa che mi ha meravigliato è stato il loro rullante, UNA PACCA DA MATTI !! saranno i 12 tiranti ?? sicuramente si !! mi viene in mente infatti il rullante da marcia americano preciso e potente!!
i tom hanno un attacco micidiale e un controllo assurdo(probabilmente perchè ogni cerchio ha 2 tiranti in piu), infatti il tecnico del suono continuava a dire " ma sembra triggerata!! " in realtà se suonata in un certo modo ha tutte le sue belle armoniche!! insomma una batteria precisa e potente.
Io utilizzo la cassa accordata molto in basso e quindi vado a mollare le pelli fino al limite beh ragazzi con quella Batteria le graffe ai blocchetti non si muovono e non si hanno problemi con il tintinnio della ferrazza!
Che dire secondo me uno staff fantastico dove spero tanto un giorno di diventarne endorsment.
Appena avete l'occasione andate pure a sentirla e a provarla, ve lo consiglio!

Ps: sò che parteciperanno ad un Drum Day a Padova nel paese di Camposanpiero sabato 17 luglio e l'ingresso è gratuito io ci sarò di sicuro anche presenteranno una versione per il jazz!!

ciao a tutti i drummers del mondo!!
drummer69
battipentole

Messaggioda Marco Aquila il ven giu 11, 2010 12:10 am

Sembrerebbe LIEVEMENTE di parte questo commento... :mrgreen:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il ven giu 11, 2010 12:30 pm

ma solo lievemente.. :)
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alfre88 il ven giu 11, 2010 12:36 pm

Su una cosa ha ragione sicuramente però: per capire che tipo di batteria sia veramente uno deve provarla.

Io solo l'altro giorno ho provato una DS e porca miseria non riesco a togliermela dalla testa...uno di questi giorni farò una pazzia me lo sento
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il ven giu 11, 2010 12:55 pm

la produzione italiana spacca.. Tutti i set prodotti in Italia sono eccezionali.
Di queste woodrums non mi convince l'estetica e di suoni dei sample probabilmente non gli rendono giustizia rispetto a quanto scritto da drummer69
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il lun giu 14, 2010 11:49 am

xtremeflier ha scritto:ho capito, ma non mi piace lo stesso, preferirei una bella xdrum coi suoi bei cerchiazzi XL in legno, piuttosto che una classicissima tamburo o una DS..

...oppure una "classicissima" (come la chiami tu) DS con cerchi in acero...
Credi sia peggio di una XDrum...??

Immagine
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bionicseries il lun giu 14, 2010 12:22 pm

ot

che son quei cosi sul muro? :D

/ot
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pako90 il lun giu 14, 2010 12:31 pm

Nel sito il groove suona bene...però esteticamente sono bruttine...
Bho....io penso che la produzione italiana sia in grado di spaccare i culi ai passeri.....e forse anche alle DW (ok...forse esagero...:D )
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il lun giu 14, 2010 1:50 pm

burgmaniano ha scritto:
xtremeflier ha scritto:ho capito, ma non mi piace lo stesso, preferirei una bella xdrum coi suoi bei cerchiazzi XL in legno, piuttosto che una classicissima tamburo o una DS..

...oppure una "classicissima" (come la chiami tu) DS con cerchi in acero...
Credi sia peggio di una XDrum...??

Immagine

La DS è proprio uno dei papabili miei prossimi set... forse hai interpretato male il mio post..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il lun giu 14, 2010 4:49 pm

Bionicseries ha scritto:ot

che son quei cosi sul muro? :D

/ot

Insonorizzazione fai da te... :mrgreen:
Ottimo risultato!!
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il lun giu 14, 2010 6:12 pm

burgmaniano ha scritto:
Insonorizzazione fai da te... :mrgreen:
Ottimo risultato!!

Sembrano enormi panetti di tofu.... :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda burgmaniano il mar giu 15, 2010 8:41 am

In realtà sono dei pannelli quadrati di lana di roccia rivestiti di tela di cotone e disposti su tutti i muri in modalità scacchiera (1 si e 1 no).
Il risultato è garantito!!! :tru
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sancio il mar giu 15, 2010 9:20 am

ciao ragazzi, io nre ho provata una ad un drum show,non era niente male!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mar giu 15, 2010 9:23 am

Marco Aquila ha scritto:Sembrerebbe LIEVEMENTE di parte questo commento... :mrgreen:

ahahahah :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda alexfunk il gio giu 24, 2010 11:56 pm

SALVE RAGAZZI!....SARò SINTETICO!

SCUSATE SE INTERVENGO MA HO NOTATO NAVIGANDO, QUESTO FORUM INTERESANTISSIMO!
MI CHIAMO ALESSANDRO E SONO L'IDEATORE E COSTRUTTORE DELLE FATIDICHE "WOODRUMS".
WOODRUMS è UN PROGGETTO NATO DA POCO, GRAZIE ALL'INCITAMENTO DI UN AMICO, CHE TUTTORA COLLABORA, E CON NON POCHI ESPERIMENTI....CHE ALLA FINE CI HANNO PORTATO A TALE RISULTATO!

AL DI LA DEL MI PIACE, NON MI PIACE, (CAPIBILISSIMO)....VI INVITO A PROVARLA DAL VIVO PRIMA DI DARE UN VERO E PROPRIO GIUDIZIO....CHE PER ORA, GIUSTAMENTE BASATE SU UN SITO MESSO ON-LINE ABBASTANZA IN FRETTA E SU UN PAIO DI FOTO CHE STANNO GIRANDO.

VOLEVO PRECISARE CHE I SAMPLE ALLINTERNO DEL SITO SONO STATI REGISTRATI NUDI E CRUDI SENZA EFFETTI NE CORREZIONI DI TONI APPUNTO PER CERCARE DI RIPRODURRE PIU FEDELMENTE IL SUONO ORIGINALE MA, SAPETE BENE ANCHE VOI CHE ,CIò VARIA A SECONDA DEL DIFFUSORE CUI DISPONETE!

FIN'ORA I TRE SET DIMOSTRATIVI CUI DISPONGO SONO STATI SUONATI DA SVARIATI BATTERISTI TRA CUI, BRUNO FARINELLI ,U.T. GANDHI, PIETRO IODICE,...DAL BATTERISTA DELLA BAND DI PINO SCOTTO, RECENTEMENTE DA TOZZO, BATTERISTA DEL LINEA 77, E DA TANTI ALTRI CONOSCIUTI E MENO, CHE MOMENTANEAMENTE MI SFUGGONO!...OSEREI DIRE ,TUTTI RIMASTI ALQUANTO SODDISFATTI DELLA RISPOSTA SONORA!....MA, MAGARI SONO STATO FORTUNATO A BECCARE PROPRIO BATTERISTI A CUI PIACE IL TIPO DI SUONO (:

DETTO QUESTO, RIMANGO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE PER QUALSIASI DOMANDA IN MERITO....ED APPROFITTO PER INVITARVI AL 3° DRUM DAY A CAMPOSAMPIERO (PD) SABATO 17, PER PROVARE DAL VIVO LA WOODRUMS E PER FARE UNA CHIACCHIERATA!
SE AVETE FACEBOOK, ADERITE ALLA PAGINA "WOODRUMS"! LI TROVERETE TUTTI GLI APPUNTAMENTI ED I CONCERTI A CUI PARTECIPEREMO.

UN SALUTO.

ALESSANDRO BRAVIN
WOODRUMS ITALIA
alexfunk
battipentole

Messaggioda quisdam il ven giu 25, 2010 12:01 am

herpes vaginale ha scritto:sicuramente costeranno un botto per niente :D

mai parole cotanto giuste furon pronunziate :D
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoy90 il ven giu 25, 2010 6:28 am

Ciao Alexfunk e benvenuto ;)
attento a non scrivere a caratteri maiuscoli, equivale a urlare e quindi a maleducazione.
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie