Allora, da donna a donna !
Ciao carissima. Finalmente un'altra femminuccia ai tamburi. Prima di tutto volevo consigliarti di non farti fuorviare da questi maschiacci ( ahi ......

). Ti dico la mia, che un pochino forse vale, perchè ormai son più di quindici anni che suono. Intanto, pur esistendo misure standard, ognuno sceglie quelle più consone al suono che preferisce. Io ad esempio in saletta e x registrare uso ho un set 26,14,18 (cassa,tom,timpano), mentre dal vivo utilizzo quasi sempre un 22,12,16 , più che altro x motivi di trasportabilità. Se vuoi usare due tom, ti consiglio di iniziare con un classico set 22,10,12,14 oppure 22,12,13,16. Per me è già intollerabile una cassa da 20, figuriamoci più piccola .... Come ti hanno già suggerito in tanti, assolutamente vai sull'usato. Cerca un usato di marca (tipo pearl export), che in futuro potrai rivendere. Non pensare che le batterie vecchie siano peggio di quelle nuove: io ho alcuni pezzi di una pearl inizio anni 80 che danno la paglia a un bel po' di batterie nuove. Spendi meno che puoi nel set e nelle meccaniche, ma fatti un bel pedale (sempre usato), perchè aiuta moltissimo.
Mandami pure mp se vuoi. Yeah.