labatteria.it • Leggi argomento - powerstroke come risonante

powerstroke come risonante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Vincy il sab mag 14, 2005 1:49 pm

Salve... datemi un consiglio... la mia cassa ? una stage custom 22, monto powerstroke 3 come battente accordata bassa e come risonante quella originale della cassa, per? vorrei un suono pi? corposo, sembra che cos? acquisto molto sull'attacco ma perdo di bassi... mettendo una powerstroke come risonante acquisto sui bassi o li perdo del tutto??? Grazie mitici!! e ricordate meglio la carne che l'osso e dacci dentro a pi? non posso...
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il sab mag 14, 2005 2:24 pm

hem, di solito le pelli risonanti sono mooolto piu' sottili delle battenti. quando senti dire "come risonante uso ambassador..." in realta' sono ambassador risonanti, non le stesse che stanno come battenti!
quindi in sostanza montando come risonante la pelle che ora usi come battente secondo me non suona piu'... pero' potresti provare, d'altronde l'esperienza si fa soprattutto a tentativi e errori :)
se vuoi tirarci fuori piu' bassi potresti provare a tendere la pelle battente e togliere la coperta, fa un suono molto diverso, prova. io l'ho tenuta cosi' per un po' ma poi mi ha stufato la risonanza eccessiva, anche se era molto rock&roll mi faceva fare una certa confusione e preferivo un suono piu' secco
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il sab mag 14, 2005 2:50 pm

Alt! Barattolo, guarda che le pelli specifiche risonanti sono quelle per il rullante!
Per tom e cassa come risonanti si usano normalissime ambassador.

In particolare sulla mia Orion di serie c'erano montate delle Powerstroke3 sia come battente che come risonante, tutt'ora ho su le risonanti originali su tom e cassa.

Direi che le PW3 come risonanti della cassa vanno pi? che bene (ma poi non ha molto senso secondo me metterci dentro coperte o simili... il suono ha gi? la giusta dose di armonici e di coda)
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonzopat il sab mag 14, 2005 5:16 pm

Approfitto per salutare tutti....sono nuovo qui ma vecchio di et? :D ,
per una vita ho avuto il desiderio di una cassa tonante e diciamo che ho avuto tre occasioni soddisfacenti:
ludwig anno 1967 22"
pearl mmx 22"
attualmente mi sono fatto costruire una masterwork con strati di acero e betulla alternati ( 24")con pelle pw3 sabbiata battente e risonante.
Risultato ? quello di staccare gli intonaci dai muri.
Ho avuto anche una George hayman che ora credo sia diventata l'attuale DW(buona), poi ho avuto tama "imperial star" nel 1974 (non male)ma l'attuale cassa mi piace da morire e credo che le casse pearl anche le pi? economiche sono ottime.
Non voglio annoiarvi ....avr? tutta la vita da raccontarvi :D :D
bonzopat
battipentole

Messaggioda Vincy il sab mag 14, 2005 7:30 pm

Barattolo lo sapevo il fatto delle risonanti pi? sottili per il rullante, comunque la cassa la tengo sempre vuota, non mi piace riempirla!! Comunque ci sono le risonanti powerstroke apposta per la cassa, mica mettevo come risonante una battente :-D ... Vi avevo posto questo quesito perch? tempo fa il commesso di acustica mi fece sentire una cassa in negozio che quando esclamai "A maronn!!" lui mi rispose che suonava cos? perch? montava powerstroke battente e risonante... perci? vi sto chiedendo se qualcuno di voi usa gi? questa combinazione per sapere le differenze rispetto ad una comune ambassador come risonante!!! Grazie per l'aiuto e scusate se mi dilungo nello scrivere.... ciao!!
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il sab mag 14, 2005 8:26 pm

infatti... non ha senso metterla come risonante semplicemente perch? non rimbalza...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il dom mag 15, 2005 2:03 am

beautifulday ha scritto:infatti... non ha senso metterla come risonante semplicemente perch? non rimbalza...

Eh? :???: :D

La powerstroke3 ha un leggero anello di sordina che accorcia la coda, ma per il resto ? una normalissima Ambassador.
In che senso non rimbalza?
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il dom mag 15, 2005 11:07 am

Io ho una pws3 come battente e un che ho forto dopo averla rotta come risonante.
Suona da paura nonostante sia da 18" e sia stoppata all'interno!
Drum sound ,chi le capisce ? bravo! :D :D :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il dom mag 15, 2005 12:46 pm

Vincy ha scritto:Barattolo lo sapevo il fatto delle risonanti pi? sottili per il rullante, comunque la cassa la tengo sempre vuota, non mi piace riempirla!! Comunque <b>ci sono le risonanti powerstroke apposta per la cassa</b>, mica mettevo come risonante una battente :-D ... Vi avevo posto questo quesito perch? tempo fa il commesso di acustica mi fece sentire una cassa in negozio che quando esclamai "A maronn!!" lui mi rispose che suonava cos? perch? montava powerstroke battente e risonante... perci? vi sto chiedendo se qualcuno di voi usa gi? questa combinazione per sapere le differenze rispetto ad una comune ambassador come risonante!!! Grazie per l'aiuto e scusate se mi dilungo nello scrivere.... ciao!!

Vero.. anche sulla mia mapex ci sono..
La risonante ? fatta come la Powerstroke ma sembra un p? + fina..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vincy il dom mag 15, 2005 2:47 pm

Allora non mi resta che provare... poi proprio oggi volevo smanettare un p? sull'accordatura ma non appena ho allontanato la cassa da vicino la parete e l'ho puntata verso il vuoto improvvisamente si sentiva un basso come se ci fosse un subwoofer da 46.... poi invece se la spostavo si perdeva il basso... mannaggia le riflessioni delle frequenze.... e comunque sono costretto a suonare con la cassa quasi nel muro, perch? lo stanzino ? piccolo e non posso permettermi di spostarmi...pazienza!!!!!!!!! :-)
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie