labatteria.it • Leggi argomento - RECENSIONE - PAiSTe 24" Giant Beat/2oo2 Crash 20"

RECENSIONE - PAiSTe 24" Giant Beat/2oo2 Crash 20"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda vicoweb il mar giu 15, 2010 9:34 am

ciao Amici! :)

Ho appena acquistato da Acustica i seguenti piatti:

PAISTE 2oo2 CRASH 20"
Usato
Prezzo: 100.00 €
Immagine

PAISTE 2oo2 CHINA ANNI 70 20"
Usato
Prezzo: 60.00 €
Immagine

AA Rocktagon Splash 8"
Usato
Prezzo: 30.00 €
Immagine

Questi qui sopra sono i piatti che ho comprato poco fa... Volevo da voi avere informazioni e/o pareri e/o caratteristiche su questi piatti, magari da coloro che li hanno o li hanno provati... :wink:

Grazie! :)

edit: ho finalmente aggiunto alla mia collezione PAiSTe, un meraviglioso ed enorme GIANT BEAT RIDE DI 24"!!!!:o :o :o GODURIA SENZA LIMITI!!!!:P:P:P non vedo l'ora che arrivi, posterò le mie impressioni!!! 8) 8) 8)

Immagine
Ultima modifica di vicoweb il sab giu 26, 2010 8:27 am, modificato 8 volte in totale.
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda smellymilk il mar giu 15, 2010 10:01 am

a parte il rocktagon hai fatto dei grossi affari! :)
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il mar giu 15, 2010 10:12 am

Ti sto invidiando un sacco. Avevo bloccato il crash da 20" giá venerdí, appena sono uscite le offerte. Avevo giá mandato i dati e tutto quello serve. Purtroppo lunedí ho dovuto lasciare.. non é davvero facile trovare un crash in quelle condizioni e a quel prezzo. Non avevo fatto i conti con l'assicurazione dell'auto e anche il tagliando, da pagare entro fine mese.

A questo punto sentiti in dovere di darmi le tue impressioni sul piatto; i crash 2oo2 sono piú duri di altri crash come i Signature o i Sound Formula, e secondo me possono essere apprezzati bene da chi ha la mano "pesante", ossia lavorano ottimamente ad alte dinamiche.

Analogo discorso per il china; avrei volentieri preso anche quello, con il dubbio di avere comunque un piatto troppo duro e difficile da suonare. Aspetto anche le tue impressioni di questo piatto, magari confrontandole con quelle di altri piatti, meno blasonati come Wuhan e simili.

Rinnovo ancora i miei complimenti, e nel caso non ti piacessero o non si amalgamano bene nel tuo set, contattami, che il mese prossimo spero di avere meno spese improrogabili..
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vicoweb il mar giu 15, 2010 10:33 am

@ smellymilk: ok, quindi il rocktagon non ti convince... mah, vedrò appena mi arriva e proverò a descriverlo...

@ perandrea: caspita, mi dispiace che hai dovuto mollare, sul serio! :cry: anche io li tenevo d'occhio sin da quando li hanno messi online... e devo dire che ero molto titubante, perchè non conoscevo le caratteristiche dei piatti... poi mi son detto: "vabbè, li provo, se non mi piacciono li rivendo..." In tal caso saresti il primo che terrei in considerazione per la (ri)vendita eventuale... :wink:

Quindi sono piatti "duri", sia il crash sia il china... Ok, altri pareri? Sono bene accetti... per esempio il crash in particolare, non era scritto a che periodo apparteneva... potrebbe essere anch'esso degli anni 70? in effetti ho dimenticato a chiederlo a Leo... :ros
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il mar giu 15, 2010 10:59 am

Sia crash che china sono anni '70, riuscirai a datarli una volta che hai il numero di serie, appunto perché i piatti Paiste possono essere identificati in base al loro numero di serie. Una volta arrivati, postaci quel numero che ti diciamo. Per curiositá, fammi sapere anche il peso.
Le differenze tra BL e RL sono spesso notevoli come peso, dai 100g a oltre 300g, cambiando, come di puó ben capire le caratteristiche del piatto. Stranamente sui crash da 20", le differenze di peso sono piú ridotte: RL 1892g e BL 1926g. Sono curioso di verificare questi pesi..

Possiedo un charlie 2oo2 medium da 14" del '71 e un ride 2oo2 da 22" del 1974; mi piacciono molto le sonoritá di quei piatti. Possedevo anche un crash Formula 602 da 19" del '74, ma l'ho venduto perché non riuscivo ad amalgamarlo con gli altri piatti.
Eccone uno:
http://www.allfreeportal.com/imghost2/i ... 010546.JPG
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDawn il mar giu 15, 2010 12:00 pm

Madoooooo..che culo che hai avuto!!!
Il Crash è troppo bello! Mi fa impazzire..poi a quel prezzo!
Il China della serie 2002 non mi ha entusiasmato ma reta comunque valido
Mentre il rocktagon non mi convince per niente, ma questa è una cosa più personale che altro
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda vicoweb il mar giu 15, 2010 2:05 pm

perandrea, grazie 1000 per le preziosissime informazioni, davvero! sarà piacere mio poi fornirti le informazioni relative al crash e al china che mi arriveranno, e poterci, così, piacevolmente confrontare! :wink:

DarkDawn, ma, guarda, più che altro il culo l'ho avuto per il fatto che non siano stati presi da qualcun altro prima di me... Anche se obiettivamente è tutto molto strano: Acustica mette online venderdì scorso questi pòpò di piattazzi, e per giunta a prezzi quantomeno stracciati... e nessuno qui sul foro se li è cagati... (a parte perandrea, che purtroppo per lui non li ha potuti acquistare...) mah! :x :oops:

Tra l'altro sono pure piatti vintage, ( a parte il rocktagon, ovviamente)... Comunque, buon per me! :mrgreen: 8)
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il mar giu 15, 2010 2:46 pm

io li avevo segnalati nel topic "offerte"

prima di prendere il mio ufip original, avevo una mezza idea di prendere un crash da 20 2002 come ride, ma non ne avevo trovato nessuno! :D

comunque come ho scritto altrove ho avuto modo di provare sia un crash 2002 normale sia un crash black logo... la differenza si sente... il black logo, penso anche per l'invecchiamento, era più scuro, senza armoniche metalliche, meno esplosivo, con meno volume e un decadimento più veloce... erano diversi ma belli tutti e due, comunque per i miei gusti troppo pesanti... preferisco i thin!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il mar giu 15, 2010 3:06 pm

ah tooltool, ho visto solo adesso che avevi avvisato che c'erano sti piatti in offerta... ma anche il tuo post non è stato cagato... assurdo! :o eppure i 2oo2 sono così osannati da tutti, e poi non se li è beccati nessuno... anche perchè erano online da diversi giorni... boh! :oops:

comunque, se è vero che i black label hanno un suono più controllato e più asciutto, allora fanno proprio al caso mio, dato che adoro i piatti dal suono corto... :tru
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il mar giu 15, 2010 4:29 pm

E' stato proprio grazie a tooltool che sono andato a vedere sul sito di Acustica, perché normalmente non giro tanto nei negozi perché le cifre sono spesso molto alte, visto l'inevitabile margine di guadagno che un negozio deve fare.

O.T.
E' stato molto utile anche seguire sul forum le discussioni fatte da tooltool riguardo alla scelta di un ride abbastanza leggero, utilizzabile anche come crash; aveva giá un 2oo2 da 20" che é uno dei ride piú crashabili in commercio e poi l'ha ceduto per l'Original (che avevo adocchiato anch'io sul Mercatino, se é lo stesso). Aveva un crash Signature Full da 17" e ha preferito il Turkish; ho visto velocemente il video che ha postato. Mi piaceva vederlo di nuovo, per lasciare un commento il piú costruttivo possibile, dal basso della mia esperienza, e anche capire le sonoritá che aveva in testa, preferendo quei piatti ai Paiste. Tutto questa attenzione perché ero indeciso su cosa stavo cercando; alla fine ho deciso che in questo momento preferisco i ride decisi e presenti, quindi abbastanza pesanti. Ho trovato la perfezione in un Avedis da 20" dei primi anni '80.

Ritornando in topic, a mio avviso i crash RL hanno meno calore dei BL, ovviamente, visto che i tempi sono cambiati ed é giusto che le sonoritá cambino negli anni. Sono due tipi di piatti differenti, accomunati solo dal nome. La mia impressione é stata che i RL sono appunto esplosivi e chiari, con un ottimo volume, mentre i BL sono piú morbidi e leggeri, e il minor volume é accompagnato da un alone maggiore. Quindi non mi trovo d'accordo sul fatto che hanno un decadimento piú veloce, ma forse é questione di gusti. Entrambi sono certamenti piatti molto rock, almeno dal 18" in su e hanno fatto la storia di questo genere.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDawn il mar giu 15, 2010 8:13 pm

A dir poco incredibile che nessuno se li sia cacati..
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda LoreDem *banned* il mar giu 15, 2010 8:42 pm

Il crash da 20 della nuova serie lo stavo per prendere qualche settimana fa tramite mercatino a 200 e mi son mangiato le mani cavolo :( :(
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vicoweb il mar giu 15, 2010 10:17 pm

non vedo l'ora che arrivino... :P :P :P
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mer giu 16, 2010 1:00 pm

e chi vi dice che gli altri piatti non li ha considerati nessuno....

uomini di poca fede!

:lol: :D
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda vicoweb il mer giu 16, 2010 1:24 pm

ah ah Renzo, mitico! :lol: :D ne hai preso tu qualche altro?
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il mer giu 16, 2010 1:42 pm

Mancano all'appello il ride da 20" e il charlie da 14" (mi sembra di ricordare che fossero due addirittura)...
Forza, confessate! :wink:

Il fascino di quei piatti è troppo, per chiunque:
http://www.youtube.com/watch?v=N9i2fqxSjTI
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mer giu 16, 2010 2:15 pm

esatto, ride 20" e hh 14".....

ghghghghg!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda vicoweb il mer giu 16, 2010 2:18 pm

e allora mi sà che qui gatta ci cova... :mrgreen: :D
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il mer giu 16, 2010 2:26 pm

Complimenti per l'acquisto! Avete fatto tutti ottimi affari..
Il 2oo2 medium, che possiedo, è un piatto abbastanza leggero (978g il top e 1.043g il bottom); spero un giorno di riuscire a suonare un Sound Edge anni '70.. Non ho mai sentito un ride da 20" BL e sono molto curioso; dovrebbe addirittura essere circa 300g più leggero del RL, quindi ancora più crashoso!

Fatemi sapere tutti le vostre impressioni!

(Sono felice che quei piatti sono rimasti fra di noi..)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il mer giu 16, 2010 2:59 pm

Avanti con la masturbazione di gruppo!

http://www.youtube.com/watch?v=Jo0tgUVXal0
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vicoweb il mer giu 16, 2010 3:01 pm

caspita LoreDem, non l'avevo visto! Ma è spettacolare! Non vedo l'ora di averlo tra le mie braccia... dovrebbe arrivarmi domani... :P
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il mer giu 16, 2010 4:27 pm

Amici, ma secondo voi un crash da 20" come quello che ho acquistato, si potrebbe usare come ride? e che differenza ci sarebbe eventualmente rispetto a un ride da 20"?
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il mer giu 16, 2010 5:20 pm

Non ce la fai proprio ad aspettare che ti arrivi per capire come si comporta un crash da 20"! :)

Nel video sample che ti ha linkato LoreDem si sente bene come può essere il suo comportamento da ride; nasce come crash e dà il suo meglio come crash, questo non toglie che può anche essere usato come ride solo in alcuni contesti sonori. Dipende dai gusti.
Io ho un ride Avedis da 20", che pesa quasi 3 Kg; ottimo corpo e presenza. Tooltool ha venduto il suo 2oo2 da 20" per prendere un ride ancora più leggero. Il mio parere personale è che un ride deve funzionare da ride e un crash da crash; poi in base al peso e al materiale si possono fare tutti gli usi che se ne vogliono. Il Giant Beat da 24" è stupendo crashato, mentre altri ride assomigliano a dei gong se crashati.

Abbi pazienza! ;)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vicoweb il gio giu 17, 2010 9:28 am

mannaggia la pupazza! :evil: ho appena chiamato la filiale di bartolini, corriere con cui spedisce acustica, e mi hanno appena detto che il pacco non è consegna per oggi, perchè dicono che si è rotto un loro traino... ma che caxxo significa? La signorina mi ha assicurato che il pacco (coi piatti di cui sopra) mi arriverà domani... mi mordo le mani! e menomale che Bartolini è un corriere privato... :| :cry:
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoy90 il gio giu 17, 2010 9:30 am

Non ho mai avuto una grande stima di Bartolini, per me il più affidabile è DHL (anche se è il più costoso).
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il gio giu 17, 2010 9:43 am

Per me, i corrieri più affidabili sono appunto DHL e soprattutto GLS..
Sottolineando l'importanza e la necessità di provare il piatto, potevi richiedere una spedizione via nave, sperando in nessuna avaria della nave! :)
Nell'attesa prenditi anche il Gian Beat da 24".. fra l'altro è in vendita anche un Giant Beat da 20". Che meraviglia di piatti...
Il Giant Beat da 20" lo preferisco al 20" RL; è più scuro e caldo, meno "moderno" come suono. Forse il tuo BL si avvicina più al Giant Beat come carattere rispetto agli attuali 2oo2. Attendo anch'io Bartolini! ;)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jonscott il gio giu 17, 2010 11:36 am

a-ah si è capito chi mi ha soffiato il ride da 20" allora...! :D
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mr.Twenty il gio giu 17, 2010 1:53 pm

quindi li hai presi tu? :o dannato!!! :| :lol:
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vicoweb il gio giu 17, 2010 1:56 pm

di chi parli Mr.Twenty?
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoy90 il gio giu 17, 2010 2:20 pm

Credo si riferisca sia a te che a cassa4 :P .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti