labatteria.it • Leggi argomento - incredibile problema acceleratore su dei modelli fiat

incredibile problema acceleratore su dei modelli fiat

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lidel79 il sab giu 19, 2010 9:38 pm

guardate il video e giudicate. sono allibito. problema riscontrato anche sulla bravo e la nuovissima alfa giulietta nonchè anche su alcuni modelli lancia :x :x :x . bello spendere vagonate di soldi per trovarsi dei problemi del genere...

http://www.youtube.com/watch?v=ow24-c0s ... r_embedded

fonte http://www.autoblog.it/post/27729/video ... -giulietta

Il test è effettuato a vettura spenta. In caso opposto, con motore acceso, “l’acceleratore è un po’ più contrastato e quindi arrivare a fine corsa è meno semplice”. Tuttavia il problema al pedale dell’acceleratore riscontrato da AutoBild guidando l’Alfa Romeo Giulietta è evidente, ed interessa le vetture tutte del gruppo (nuove Fiat Bravo e Lancia Delta, Fiat Stilo) equipaggiate con il componente difettoso. Harald Wester, amministratore delegato Alfa Romeo, ha comunque minimizzato l’entità dell’inconveniente riconoscendo come non si fosse mai verificato a dispetto dei test.

Resta tuttavia da capire per quale motivo il pedale tolleri un movimento laterale senza che la sua struttura riporti conseguenze, andando così a pizzicare il fondello fino a creare una situazione di reale pericolo
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il sab giu 19, 2010 9:45 pm

Certo che non dovrebbe esserci questo movimento, però da come si vede in quel primo video, quello del piede di chi testa è un movimento che penso nessuno faccia accelerando, ovvero schiacciare e piegare con forza dall'esterno verso l'interno
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il sab giu 19, 2010 9:48 pm

però una cosa del genere non deve succedere. non ci sono scuse che tengano. si sa poi che nella foga si fanno cose che di norma non si farebbero mai. immagina uno che gli si blocca il pedale dell'acceleratore in quel modo e magari sta anche correndo in modo sostenuto e davanti a lui qualcuno inchioda o cose del genere. in quanti non si farebbero prendere dal panico vedendo che il pedale dell'acceleratore è incastrato?
Ultima modifica di lidel79 il sab giu 19, 2010 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il sab giu 19, 2010 9:48 pm

devo controllare l'acceleratore della punto di mio padre :o
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il sab giu 19, 2010 10:10 pm

No ma assolutamente, ho detto che non dovrebbe succedere assolutamente, è un difetto che non deve essere presente..come poco tempo fa che si scoprì quel problema allo sterzo della grande punto
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il sab giu 19, 2010 10:21 pm

mi sono letto la storia su autoblog e penso una cosa:visto che montano lo stesso pedale dalla stilo e nessuno se ne è mai accorto non è che è un evento rarissimo che qualcuno spinga lateralmente l'acceleratore e che autobild abbia cercato le pulci per screditare l'alfa?
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il sab giu 19, 2010 10:28 pm

assurdo! :x
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom giu 20, 2010 12:44 pm

una ragazza è morta qui da me, per voa dell'acelleratore eletronico di una toyota non ricordo il modello, dopo 2 mesi dalla morte gli arrivò una lettera dalla toyota dicendoche la sua auto era parte di una partita diffettosa a l'acelleratore...e dopo aver saputo l'acaduto la toyota italia paghera tutto! era meglio di no! :x
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda barrakekko il dom giu 20, 2010 12:52 pm

Ma, io penso che prima devono fare tutti i test possibili e penso che un pedale si deve x forza muovere in un determinato modo senza fare giochetti come questo....
Comunque solo il gruppo "fiat" può fare queste cagate....
....cerco gruppo...
barrakekko
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom giu 20, 2010 1:11 pm

concordo in pieno! :x
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il dom giu 20, 2010 1:11 pm

che sia fiat,toyota o porsche o una marca a piacere è inconcepibile vendere macchine con problemi gravi addirittura tali da mettere in pericolo la vita di chi ci ha speso soldi per l'acquisto. il risparmio a tutti i costi deve finire perchè non ci si deve scherzare sulla pelle degli altri. nel caso fiat vorrei dare una di quelle macchine con il "problemuccio" dell'acceleratore a marchionne e fargli fare un giro su una strada trafficata per vedere se non si caga addosso girando con un simile problema sotto ai piedi. le macchine saranno piu' sicure ma quando ti ritrovi problemi del genere la sicurezza dove cazzo sta? ma la cosa piu' impressionante è vedere come si deformi il pedale e ritorni alla sua posizione naturale come se fosse un elastico. di che minchia è fatto il pedale?

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom giu 20, 2010 1:31 pm

e evidente che quando il pedale è giu, gira in senso circolare nel punto dove è snodato, solo che quel punto non si vede perchè sta dietro la carrozzeria, ma se lo fanno solo alcune vuol dire che si son pescati qualche pezzo che facci da fermo, o si è staccato in un secondo momento.. nn so il pedale non è elastico visto che è metallo. :)
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom giu 20, 2010 2:27 pm

TUTTE le case automobilistiche subiscono campagne di richiamo. Vuoi per una cosa, vuoi per un'altra.

Si parla di macchine che vengono fuori dalle catene di montaggio. Un difetto nella fabbricazione ci può stare. L'importante è che sucessivamente ci sia il richiamo e che non ci siano morti per l'inconveniente.
*Davide*
moderatore

Messaggioda lidel79 il dom giu 20, 2010 2:32 pm

ma come è possibile che la fiat dica che quel problema non c'è mai stato durante i collaudi delle varie macchine? o mentono loro o autobild sta giocando sporco..

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom giu 20, 2010 2:33 pm

io non voglio difendere il gruppo fiat perchè le macchine mi fanno davvero cagare, ma per esempio io a marzo ho ricevuto una notifica di richiamo per la yaris, perchè pare che avesse problemi all'accelleratore, che rimaneva bloccato (non meccanicamente ma elettronicamente). Infatti al tagliando hanno cambiato centralina aggratis. A me disturba la banalità del problema...è talmente palese, come fai a non renderti conto
herpes vaginale * banned

Messaggioda xtremeflier il dom giu 20, 2010 2:53 pm

Volete una vagonata di difetti e richiami subiti nell'ultimo triennio relativi a mercedes, bmw, toyota, lexus etc?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il dom giu 20, 2010 2:55 pm

piu' che altro fanno finta di non rendersene conto così come non vogliono accettare che se spendono qualcosina di piu' alla lunga risparmiano. prendono un pezzo che ad es. costa 1 centesimo in meno di un altro componente e nel conto complessivo il risparmio teorico è grande. dopo succede come la grande punto o in questo caso la yaris che il pezzo deve essere sotituito perchè difettoso. tra costo nel fare il richiamo e produrre un pezzo piu' robusto quanti soldi han speso in piu' rispetto a spendere subito 1 centesimo in piu' per essere piu' tranquilli? davvero sarò ignorante io ma non capisco queste strategie masochistiche che a fine anno si traducono in enormi perdite a livello economico ed anche di immagine con conseguente rischio di vedersi esclusi tra le potenziali candidate per un ipotetico acquisto da parte di una persona comune.

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theshoei il dom giu 20, 2010 3:12 pm

ma è uno schifo completo! :evil:
forse un modo che ti potrebbe salvare ci sarebbe cioè staccare la macchina mentre è in corsa però il problema è che poi non funzionano i freni! anche se c'è sempre il freno a mano...:cry:
ma in questi casi devi avere MOLTA fortuna e devi sperare che qualcuno lassù ti voglia bene
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il lun giu 21, 2010 10:54 am

Ora scendo un attimo e provo sulla mia!!

Però una cosa la devo dire...la Croma è stata la macchina che ha avuto meno richiami nei mesi successivi alla commercializzazione rispetto a tutte le concorrenti (giapu tedesche ecc ecc)
Basta sparare sempre merda sulla FIAT che anche le altre marche hanno i loro difetti (molti difetti)...E COMPRATE LE MACCHINE ITALIANE!!! Che poi rompete il cazzo con la crisi e gli oparai in cassa :o :o
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabietto75 il lun giu 21, 2010 11:00 am

mi sono venuti i brividi a guardare quel video
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda quisdam il lun giu 21, 2010 11:07 am

ho provato sulla mia delta e il problema non c'è...
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il lun giu 21, 2010 12:29 pm

comprare macchine italiane che vengono prodotte all'estero o se vengono fatte in italia sei obbligato a sottostare a veri e propri ricatti? la mia prossima macchina non sarà fiat perchè in neanche 100mila km ho avuto troppi problemi e quando l'ho presa aveva 14mila km certificati...

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il lun giu 21, 2010 6:32 pm

Da quando ho comprato La mia bellissima classe C non ho avuto nemmeno un minimo problema.
Tranne una forte usura dell'ultimo treno di gomme (Dunlop) che ho montato a settembre.
Ma anche li me le hanno cambiate gratis perchè erano in garanzia.
Ah, la Mercedes.......... :D
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rydeen89 il lun giu 21, 2010 9:07 pm

Molto probabilmente quei problemi sono dovuti al fatto che le macchine date in prova ai giornali vengono molto sollecitate, quindi è probabile che sia più un difetto di usura che altro. comunque, le macchine sono equipaggiate con un sistema che disattiva l'acceleratore nel caso in cui si prema acceleratore e freno contemporaneamente, quindi i rischi che comporta questo difetto sono davvero bassi :wink:
rydeen89
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto