labatteria.it • Leggi argomento - Click adatto per i live e registrazioni di studio

Click adatto per i live e registrazioni di studio

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Drummer9986 il ven giu 25, 2010 3:07 am

Salve a tutti voi, sono Drummer9986 e sono un nuovo utente di questo forum. Ho una domanda da porre a batteristi professionisti: suono da quando avevo due anni questo bellissimo strumento, ma ultimamente, il gruppo di cui sono membro mi ha chiesto urgentemente di acquistare il click, consigliandomi il KORG M A 30, ma i commessi di alcuni negozi di musica me lo hanno sconsigliato, perchè lo ritengono poco adatto ai batteristi a causa del volume del BEAT troppo basso, per suonare bene dal vivo. Quale click mi consigliate di acquistare, per suonare bene sia dal vivo che durante le prove? Sono disposto anche ad acquistarne uno costoso, a patto che abbia i seguenti requisiti:

Regolazione volume del BEAT
Programmazione di tutti i ritmi possibili ( per esempio 4/4- 6/8 12/8 etc)
Che sia facile da programmare e usare in qualsiasi momento
Che sia adatto alla mia cuffia AKG, che uso sempre nei concerti.

Grazie mille. Drummer9986 :D
La musica è vita.
Drummer9986
battipentole

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven giu 25, 2010 3:40 am

ed i tizi del negozio non ti hanno detto che esistono i preamplificatori per cuffia? :lol:

comunque di metronomi buoni e programmabili ci sono i vari boss roland, tama, yamaha...

il boss mi pare sia il db90, mentre il tama è l'RW105, lo yamaha non me lo ricordo :D

costano tipo un 100 euro, ma è l'acquisto che fai una volta nella vita :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda simon1990 il ven giu 25, 2010 10:40 am

come consigliato da dave, con il pre per cuffie alzi il volume di un bel pò di db :wink:

l'ultimo è il yamaha clickstation :wink:

l'rw105 è sceso molto di prezzo ultimamente!
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il ven giu 25, 2010 10:56 am

prima di distruggerti le orecchie, ti consiglio molto più semplicemente degli in-ear con gli inserti di vari materiali così da creare il tuo perfetto mix tra batteria(isolamento) e click

edit. vedo ora che hai già una cuffia. akg non vuol dire nulla. modello?
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drummer9986 il ven giu 25, 2010 3:04 pm

Grazie mille a tutti quanti voi, per le risposte che mi avete dato. Ora risponderò a giovadrums. Mio caro Giovadrums, il tuo consiglio di usare il pre-amplificatore è ottimo, di fatti ne uso già uno quando suono su sequenze pre registrate, dove ci sono inserite delle linee di tastiere e basso. Ma il fatto è un altro: non posso usare il pre-amplificatore con questo gruppo, perchè suoniamo tutto esclusivamente dal vivo, quindi avrei bisogno di un buon click da portare in studio e nei concerti. Che cosa intendi dire per in-ear? Non ricordo che modello sia la mia cuffia AKG. Grazie mille. Drummer9986
La musica è vita.
Drummer9986
battipentole

Messaggioda Bizio il ven giu 25, 2010 3:18 pm

mamma mia ... mi preoccupo per voi seriamente.
non c'è nulla di più letale per l'orecchio , del click amplificato ..occhio in ai volumi in cuffia ragazzi !!!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ght=igiene
per il resto .. una clickstation vale l'altra , quella che preferisco è la vecchia e semplice fbt o tama :wink: ... ma da anni ormai uso esclusivamente il pc portatile. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven giu 25, 2010 3:31 pm

io ho il tama rw105 e il roland db90.. il più programmabile è senza dubbio il roland, in più ha la possibilità di essere gestito tramite midi (occhio però perchè con Mainstage non funziona! mentre con protools mi pare di si..) e fa anche da allenatore segnando quando sei fuori tempo.. il tama invece fa quello che deve fare, forse ecco.. il volume di uscita è un po' bassino quando suoni anche live, però poco importa se fai come me e cioè che hai spie e metronomo mixate insieme e quindi ti regoli i volumi come più ti aggrada.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il ven giu 25, 2010 3:49 pm

Per una volta concordo con Bizio (comunque non solo il click fa male ad alto volume negli inear...) !

Secondo me la cosa più economica è prendere un lettore mp3 da 30€ e ficcarci il click fatto al computer (fatto con GuitarPro et simila).

Poi personalmente ho optato per un Behringer MicroMix (sempre 30€) in cui faccio arrivare basso, chitarra, voce e click; poi il volume dei vari IN lo gestisco come voglio.

Immagine
Ultima modifica di meatgrinder il ven giu 25, 2010 3:57 pm, modificato 2 volte in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il ven giu 25, 2010 3:52 pm

Bizio ha scritto:mamma mia ... mi preoccupo per voi seriamente.
non c'è nulla di più letale per l'orecchio , del click amplificato ..occhio in ai volumi in cuffia ragazzi !!!

eh eh...seppur abbia consigliato il pre per cuffie non posso fare altro che concordare....in questi casi ci vuole un pò di cervello....io uso il clickstation di yamaha ma ad un volume irrisorio in quanto con le cuffie in-ear mi isolo dal resto della band
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mentz il ven giu 25, 2010 4:51 pm

Io invee di saccari le orecchie amplificando il click, mi isolo bene con cuffie adatte...
Se devo suonare con le basi mi faccio mandare anche il click sul mio canale...

L'idea degli mp3 a click è ottima per canzoni articolate con variazioni di tempo.
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giovadrums il sab lug 03, 2010 11:56 am

Drummer9986 ha scritto:Mio caro Giovadrums, il tuo consiglio di usare il pre-amplificatore è ottimo,

è proprio quello che ti ho SCONSIGLIATO di usare
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie