labatteria.it • Leggi argomento - Aerosmith.. che forti!

Aerosmith.. che forti!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il dom feb 25, 2007 2:27 pm

Mi piacciono molto gli Aerosmith! Ecco, quest'anno penso che all'Heineken andr? (se ci vado veramente) per loro anche se ci sono i Maiden! Incredibile vero? Per? loro sono proprio forti!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom feb 25, 2007 4:26 pm

souldrum ha scritto:solita allergia da musica italiana......
...e io continuo a ridere........ :wink:

Perch? "allergia da musica italiana"? A suo tempo (credo proprio negli anni '80) mi piaceva qualcosa di Sergio Caputo, qualcosa di Paolo Conte... Ho i dischi degli Area... Certo, di italiano ho poco (quasi niente), ma allora ho anche poco di bulgaro (niente) e di coreano (altrettanto), dovremmo parlare di "allergia da musica bulgara e coreana"? E' solo un dato statistico...

Se non vogliamo farci distrarre dallo scivoloso tema del "commerciale", allora parliamo per esempio della "immediatezza espressiva" dei musicisti. Questa non ? un dogma, ma nei MIEI gusti ha molta importanza, quindi PER QUEL MOTIVO preferisco gli anni '60 e '70 agli '80, dove anche i "vecchi leoni" hanno subito la tendenza verso un prodotto musicale pi? filtrato, ripulito, smussato, perfezionato... e meno coinvolgente, oltre che innocuo, spesso insignificante. Ma non parlo solo di rock: anche il jazz dopo i '70 si ? troppo impacchetttato, son venuti fuori i neo-boppers vestiti come negli anni '40, ultra-raffinati e musicalmente morti (c'era il boom di mtv, del look...), oppure i fusionari anni '80 con la loro musichina da ascensore (il jazzrock dei primissimi anni '70 era ben altro, molto pi? grezzo, creativo e significativo...).

Per questo PER ME anche gli Aerosmith dagli anni '80 hanno perso efficacia, ma ripeto, PER ME. I gusti son gusti, e quello che ci si aspetta dalla musica e dai musicisti ? diverso da persona a persona.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda souldrum il dom feb 25, 2007 5:42 pm

@Giovanni Gamberini
ho parlato di allergia alla musica italiana per il semplice fatto che hai tirato fuori il confronto con artisti italiani.........e siccome ultimamente questa allergia e' molto diffusa, ecco che ne ho tratto le debite conclusioni.........magari errate, non metto in dubbio......ma questa e' stata la mia impressione......
Poi...il confronto tra annate non lo vedo bene.....ogni decennio ha le sue caratteristiche musicali, proprio legate al periodo........poi e' vero...puo' piacere di piu' la musica 70esca che quella degli anni '80.......o viceversa.......qui si va sul soggettivo........
L'evoluzione della musica e' sempre stata legata a eventi del periodo, a mode del periodo, e di conseguenza anche alla commerciabilita' del periodo. Tutto cio' che ha successo e' business......creato sempre per alimentare il business.......l'importanza storica la si percepisce sempre qualche decennio dopo.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven ago 07, 2009 11:14 am

I vecchi aerosmith iniziano ormai a perdere colpi... :D leggete un po' qua...

Il cantante degli Aerosmith Steven Tyler si è rotto una spalla cadendo dal palco durante un concerto della band di veterani del rock. Continua a leggere questa notizia
Foto/Video correlati
Cantante degli Aerosmith cade dal palco e si rompe la spalla Ingrandisci immagine

A Tyler, 61 anni, sono stati necessari anche alcuni punti di sutura alla testa, dopo la caduta avvenuta in South Dakota, secondo un messaggio diffuso via Twitter da Billie Perry, moglie del chitarrista degli Aerosmith, Joe Perry, che ha aggiunto che non si sa quando il tour potrà riprendere.

Tyler è caduto dopo essere arretrato senza accorgersi oltre la passerella sulla quale si trovava mentre il gruppo eseguiva "Love in an Elevator" per migliaia di motociclisti appassionati all'annuale raduno "Buffalo Chip Campground" nella cittadina di Sturgis.

Il concerto è stato sospeso e Tyler è stato portato all'ospedale.

Il mese scorso la band aveva dovuto rinviare sette concerti per una lesione alla gamba di Tyler. Ma i problemi erano iniziati ancor prima. Il chitarrista Brad Whitford, 57 anni, ha perso i primi concerti dovendo guarire completamente dopo un intervento chirurgico a cui si è sottoposto per aver battuto la testa uscendo dalla sua Ferrari. Poi il bassista Tom Hamilton, 57 anni sopravvissuto al cancro, ha lasciato il tour per un intervento chirurgico definito "non invasivo" da una portavoce. E non è ancora tornato.

Gli Aerosmith divennero celebri negli anni Settanta come "risposta americana" ai Rolling Stones. Tyler, che sul palco ricorda Mick Jagger, ha scritto con Perry successi come "Walk This Way," "Back in the Saddle" and "Same Old Song and Dance."

video della caduta: http://it.video.yahoo.com/watch/5701994/14941549
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda lidel79 il ven ago 07, 2009 2:03 pm

get a grip l'ho consumato, gli aerosmith sono tra i miei gruppi preferiti da sempre
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven ago 07, 2009 3:15 pm

get a grip piace molto anche a me!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ian93 il ven ago 07, 2009 6:46 pm

Tyler è un pazzo e concordo con i pareri positivi su Get a Grip.. spero che si rimette presto!
Ultima modifica di Ian93 il lun lug 05, 2010 4:26 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ClasH il sab ago 08, 2009 1:00 am

Li ho visti a Milano un pò di anni fà, grande band, Tyler è veramente un grande.......anche per me Get a Grip è molto bello sicuramente quello che preferisco
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andre_to il lun ago 10, 2009 3:24 pm

Steven Victor Tallarico ! :mrgreen:

Sono dei grandi ! :tru
Adoro l'armonica nei loro pezzi :mrgreen:
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il lun giu 28, 2010 7:22 pm

Cocked, Locked, Ready to Rock Tour 2010

Pensavo già di non andare. Ora sono preso dal dubbio e dal desiderio...
Linho sentiti in un DVD live del 2007 e sono davvero ancora in ottima forma. Grande spettacolo..
Venezia non è vicina. Manca davvero poco per decidere se andare.

Voi cosa mi consigliate?

Ecco la scaletta:
Love in an Elevator
Back in the Saddle
Falling in Love (is Hard on the Knees)
Eat The Rich
Pink
Livin' on the Edge
What It Takes
Rag Doll
Crazy
Cryin'

Drum Solo

Lord Of The Thighs
Stop Messin' Around (Fleetwood Mac cover)
I Don't Want To Miss a Thing
Sweet Emotion
Baby, Please Don't Go (Big Joe Williams cover)
Draw the Line

Encore:
Dream On
Walk This Way
Toys in the Attic
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffocaster DW il mar giu 29, 2010 10:00 am

PS : Dennis Chambers cita sempre come suo batterista di riferimento insieme a Tony Williams proprio Joey Kramer degli Aerosmith ... per la cronaca Joey Kramer ha studiato con Gary Chaffee e Gary diceva che Joey andava a lezione da lui in limousine lunga 10 metri !!! ih ih ih :-) roba da star !!!

Immagine

PS : configurazione batteria stupenda semplice ma non banale !!!
°°°° '''' drummers never die '''' °°°°
raffocaster DW
battipentole

Messaggioda soundgarden il mar giu 29, 2010 2:54 pm

non ho letto tutto, non ho molto tempo!!

get a grip e big one's sono imprescindibili per chi fa e ascolta rock!

credo proprio di esserci a mestre tra pochi giorni!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il mar giu 29, 2010 6:51 pm

Eccolo qui impegnato in un blues:
http://www.youtube.com/watch?v=_GEHlGNoBNk
Oppure in un classico Aerosmith:
http://www.youtube.com/watch?v=8jIRXcfNdow
Il suo drumming è semplice ed efficace, certo enfatizzato da suoni sempre perfetti e controllati.
E' un ottimo motore, preciso e sicuro; fa un uso incessante della campana, non a caso usa uno Z Custom Mega Bell. Il set è posizionato alla perfezione, molto basso, tutti i piatti sono a portata di mano in maniera semplice ed immediata. Cosa comunque non banale da ottenere.

Sul blues mi è parso quasi goffo, molto concentrato e un po' troppo curvo.
Alle sue mega braccia palestrate sarebbe forse troppo chiedere scioltezza e morbidezza.

Dal vivo, hanno davvero ancora un impatto incredibile... vedendo questi live del 2007 sono rimasto sorpreso!
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il lun lug 05, 2010 10:58 am

Joey Kramer non è più endorser DW, ma Ludwig con una batteria in una finitura immagino personalizzata, mi sembra un Violet Glass Glitter, ovviamente con lugs e harware rigorosamente bianchi:
Immagine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il mar lug 06, 2010 3:21 pm

Ecco un particolare del tom:
Immagine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer feb 20, 2013 4:37 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il mer feb 20, 2013 6:33 pm

Tra l'altro a me l'ultimo album è piaciuto! Direi che si mantengono su un buon livello, decisamente.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 21, 2013 10:05 am

a me non piacciono, ma il pezzo vintage mi piace parecchio
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ