labatteria.it • Leggi argomento - Nuova Pearl MMX (foto)

Nuova Pearl MMX (foto)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda shakermaker il mer giu 30, 2010 12:17 pm

Infatti è quello il punto! Il negozio là telefona direttamente alla Pearl. Nel caso specifico di Fork's, visto che è nella stessa città degli headquarters americani Pearl, quelli del negozio conoscono personalmente gli addetti Pearl, e hai quel riguardo in più!

PS. Comunque la faccenda è ancora più complicata, perchè in Italia, superata eventualmente anche FBT, tutti gli ordini passano tramite Pearl Europe. Nel 2005, quando fui costretto a ordinare il mio rullante MHX Purple Sparkle negli US, fu proprio Pearl Europe a fermarmi.
shakermaker
martellatore
martellatore

Messaggioda matteo t il mer giu 30, 2010 12:40 pm

e glielo mettiamo in culo ahahahahah!!

Se mai dovrò farmi una pearl, farò così!

fanculo fbt!! 8) 8) 8)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fabietto75 il mer giu 30, 2010 1:12 pm

Cristian era meglio la session! :D :D :D :D

bellissima davvero, pare la sorella della mia MMX (ma il colore della tua è molto più figo!)
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il mer giu 30, 2010 1:21 pm

ha fatto strage di cuori pure sul forum pearl :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda makeda_1 il mer giu 30, 2010 2:28 pm

Veramente bella, vien voglia di suonare soltanto a guardarla......Complimenti! 8)
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marzano95 il mer giu 30, 2010 3:59 pm

è fottutamente stupenda!!!!!!complimenti :tru
marzano95
battipentole

Messaggioda DRUMLOR il mer giu 30, 2010 5:11 pm

spettacolo allo stato puro :!: :!: :!: :o :o :o
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rewind1999 il mer giu 30, 2010 5:52 pm

BELLISSIMA... ma attento, l'hai montata al contrario!!! :lol: :D
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CarterB il mer giu 30, 2010 5:56 pm

Benvenuto nel mondo MMX :D

Salutoni, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il mer giu 30, 2010 6:15 pm

La continuo ad osservare, è davvero stupenda.
La affianco ad un'altra meraviglia postata sul forum:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ssic+maple

Ora ti chiedo, e scusami per le troppe domande:
su quale base hai scelto la marca, Pearl, piuttosto che Ludwig, Tama, DW, Yamaha o altre grandi marche?
Nel momento in cui decidi di investire una cifra notevole, la scelta è davvero ampia e sai che comunque lo strumento è di alto livello.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda shakermaker il mer giu 30, 2010 6:37 pm

Perchè (come ho scritto in molti altri topic, qualcuno ricorderà) secondo me, sull'aspetto tecnico/qualità costruttiva, Pearl è davanti a tutti, nessuno escluso. A mio gusto seguono Tama e un pò distaccata Yamaha.

Parlo anchè di bontà complessiva del pacchetto: tamburi, meccaniche, pedali, etc.

perandrea ha scritto:Nel momento in cui decidi di investire una cifra notevole, la scelta è davvero ampia e sai che comunque lo strumento è di alto livello.

si, ma a un occhio attento le differenze ci sono, e sono grosse. E proprio perchè come dici tu, ho investito una cifra notevole, allora faccio il pignolo con i vari costruttori.

Non sono un endorser, alla fine della stagione non butto la batteria e ne ricevo una nuova, purtroppo!
shakermaker
martellatore
martellatore

Messaggioda matteo t il mer giu 30, 2010 6:47 pm

Mah, io credo che sia questione di gusti.
In senso generale.

ormai riesco a carpire quasi bene le differenze tra pearl, yamaha e tama...e compagnia...le differenze le rilevo (a parità di pelli, misure e accordatura) a livello di suono, armonici etc...a livello costruttivo yamaha non mi pare dietro a nessuna, anzi, lo YESS è molto molto stabile, leggero ed efficace, così come i blocchetti, e anzi i die cast Yamaha li trovo + leggeri degli altri classici...ma stessa botta anzi...le pelli co marchio della casa son tutte uguali, le levi dopo 2 mesi e ci metti quel che ti pare.

La differenza, secondo me, la fanno i fusti con i cerchi di rinforzo e I BORDI. Sto notando differenze abissali tra un bordo a 45 e uno stondato.

se poi parliamo di pedali etc...tra yamaha, tama e pearl ho notato soo che la serie Roadpro è un pò + pesante di una 850 yamaha, e costa 20 euro meno circa, ma yamaha è ferma lo stesso e + leggera...a livello di rivestimenti in gomma interni, antivibrazione etc le trovo ALLO STESSO LIVELLO..

Io in conclusione crederei di scegliere un set in base al suono dei fusti, tanto dai, come HW e sistemi di sospensione sui top di gamma siamo, appunto, al TOP.

Poi viene l'estetica ma anche qui, sul top, le finiture son solo da scegliere...la yamaha fa dei wrap sparkle spettacolari, i natural son splendidi, pearl fa dei laccati con venature a vista meravigliosi...tama mi fa impazzire per le nuove finiture starclassic...

Francamente, se apriamo un fusto MMX, MCA o Starclassic, la cura, i bordi e i + piccoli dettagli sono di pari livello...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda shakermaker il mer giu 30, 2010 7:23 pm

Mi dispiace, non sono d'accordo. Pearl non sarà perfetta, ma per i miei gusti, ho una parola quasi per tutti gli altri (sempre nel momento in cui uno spende vari mila euro!).

-DW: avete un'idea di quanto mi sarebbe costato questo set (con sparkle laccato) se lo avessi preso DW? tra i 5000 e i 5500 direi. Con i soldi che ho speso io ce l'avrei fatta forse a prenderla wrappata, ricordiamo però che tra le altre cose DW non preveda i gasket di gomma sotto i blocchetti per le finiture wrap! Sveglia! Siamo nel 2010, Pearl li mette anche sulle VBX/VMX, neanche c'è bisogno di salire alla MCX.
I fusti DW nel lato interno non sono trattati, legno nudo. Avremo pure case asciuttissime, non umide, ma in 5-10 anni qualche differenza la farà no?

Oppure facciamo finta che siano tutte scelte volute, allora però perchè una DW wrappata non costa meno o come una MCX?

Qualcuno dirà perchè sono Made in USA, ma ho già la risposta pronta. Questo vuol dire che il controllo qualità sia migliore? Assolutamente no, internet è pieno di foto di laccature dw con colature, wrap che si alzano e buchi nei fusti (alla fine dei ply) quando li si guarda da sopra.

Yamaha: lo YESS è buono? Suonerà anche decentemente (anche se ricordo qualcuno su un forum che aveva provato a montare uno dei suoi tom yamaha con un sistema concorrente che non ricordo, trovando un incremento della risonanza) ma siamo tutti contenti di comprarci una MC/MCA/RC/BCA e anche la PHX con i tom forati? Il mio set si presta molto ad avere il tom posizionato su uno stand da rullante, e io dovrei pagare Xmila euro per dovre scegliere tra avere ancora avvitato lo YESS che non mi serve oppure i buchi?

La storia poi del punto nodale dello YESS non mi ha mai convinto. La posizione dei nodi dipende dalla lunghezza d'onda, per cui quello è il punto nodale solo per una frequenza e per sue le armoniche naturali. Ma i tamburi sono strumenti a nota indefinita, quindi per qualche frequenza si tratta di un punto nodale, per tutte le altre no!

Ancora, a chi dovrei succhiare l'ucxxxlo per avere una cassa Yamaha senza il foro per il reggitom? Con quei soldi dovrei poter scegliere...

Mi dici che i piccoli dettagli sono di pari livello, e allora nelle Tama/Yamaha/DW, dov'è l'accoppiata tiranti in acciaio inossidabile/boccole in ottone che solo Pearl mette sulle sue batterie professionali? Ma vi fa cosi schifo una batteria senza un punto di ruggine dopo 10 anni? Una bustina da 6 tiranti di ricambio costa 21 euro al listino, Pearl è cosi scema a montarli di serie sulle Masters e Reference?

E tutta la ricerca e sviluppo? Tra le tante cose, ricordiamo che Pearl dal 1993 a oggi ha tirato fuori 3 e dico 3 (per fare i pignoli 2 più un bell'aggiornamento) tipi di sospensione per tom. Non trascuriamo l'ISS perchè chiunque l'abbia avuto può confermare che sui cerchi 2.3mm, con tre graffe era ottimo ( è buono anche sulle vision/export ma ammetto che i 16" ballano un pò!). Le altre sono rimaste ferme a uno, DW con il suo STM, Tama con lo Starcast, Yamaha e Mapex hanno scelto delle vie di mezzo.

La Reference è un concetto rivoluzionario, una delle novità più importanti negli ultimi anni, Yamaha ne ha fatto una brutta (o bella per chi tifa Yamaha) copia con la Phoenix.

Negli anni 90/2000 Pearl è stata l'unica a proporre una valida alternativa (suonante alla pari o meglio) ad Acero e Betulla con la serie MHX in mogano africano.

Parecchie novità Yamaha sono state un mezzo flop... I blocchetti nouveau, che sembravano doverci risolvere tutti i problemi del mondo, hanno retto cosi bene la prova del tempo? I pedali flying dragon? Con la loro chiavetta proprietaria!!! Che bella idea, ad un concerto la prima cosa che ti perdi è una chiavetta e per stringere il tuo pedale Yamaha la chiavetta che va bene per tutti, per te non va bene!

Come vedi non ho fatto cenno al suono, perchè su quel punto concordo con te, suonano tutte molto bene e si può scegliere solo in base ai gusti. Ma sull'aspetto tecnico non sono d'accordo che i piccoli dettagli sono di pari livello, semplicemente non lo sono (quando sviti un tirante Pearl della cassa, un piccolo anello di gomma non ti fa separare la vite dalla graffa, e non ti perdi le rondelle di nylon :D )
shakermaker
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il mer giu 30, 2010 7:24 pm

mamma mia che bellaaaaa adoro il red sparkle, e adoro l'estetica pearl!!!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer giu 30, 2010 8:04 pm

Ti rispondo in merito a yamaha, che conosco parecchio meglio di tama e dw...

lo yess funziona benissimo, ed è vero, se vuoi mettere un tom su reggirullo se lo levi hai i forellini.

ma è stato concepito PER LA COMODITÀ, ovvero, tutte le batterie yamaha sono equipaggiate con tom su cassa. francamente da quando ho anche l'ayotte con la cassa non forata apprezzo ancora di + il reggitom su cassa....ammetto che le casse non forate vibrino leggerissimamente di + di quelle coi reggitom, ma la differenza è minima, davvero.

Ti informo che nel lontano 2005 si poteva avere UN SET YAMAHA PROFESSIONALE CON OPZIONE CASSA NON FORATA, a me è stato chiesto, ma ho optato per i tom su cassa.

Ti informo anche che la mia yamaha È RIVESTITA AL SUO INTERNO, così come l'Ayotte.

Di dw non so dire, non l'ho scrutata in tal senso, e ho sentito dire del wrap scollato, MA NESSUNA PEARL È MAI USCITA DIFETTATA?

Mi dai un'ottima notizia riguardo i tiranti in acciaio inossidabile e rondelle in ottone, son davvero felice, dato che io prevengo la formazione di ruggine con appositi guanti etc...chi mi conosce lo sa...ecco questa è una cosa intelligente.

Sul fatto dei gommini che sono assenti sotto i blocchetti dw beh, non lo sapevo, ma sulle yamaha ci sono eccome.

I nouveau sono stati sostituiti dai hook lug, avevano delle risonanze forti, io ho cmq sempre preferito i piccoli small lug dorati mc, e se avessi optato per una absolute, con lugs normali.

REFERENCE: sono stato sempre attratto dalla reference, e condivido con te il giudizio pessimo (a livello estetico) della phx, ma non l'ho mai sentita a modo. Anche se è leggermente diverso come principio rispetto alla Reference.
Un difetto di questo set è l'estrema pesantezza...ma vabè.

Yamaha come alternativa a acero e betulla ha immesso la oak...e che dici, suona male?non è all'altezza? ti potrà non piacere, come può non piacere la mhx. io personalmente ho sentito entrambe e preferisco il mogano, ma non mi dire che la oak non sia all'altezza!

Lo YESS è uscito ora con la seconda generazione, esteticamente orrendo, ma dicono faccia il suo lavoro.

Lo YESS ripeto, va visto nell'ottica della comodità.
E credimi, vieni a sentire come suona la mia MC e poi mi dici.

Dw credo costi così per un semplice fatto markettaro, e basta.

Poi ci sono set che suonano, e set che non suonano, che per fortuna son pochi.
Io non ho mai sentito una DW suonare male, mai. ma lollo ad esempio si, ben 2 set.

Che dirti, alcuni dettagli della Pearl non li conoscevo e ti ringrazio, vorrei però che ora intervenissero gli esperti Tama, per svelarci i dettagli di tali set, in in modo grossolano potrei dirti che siamo lì, ma non si sa mai.

Ovviamente se le nuove produzioni Tama si rifacessero all'eccellenza STARPHONIC (che possiedo e di cui potrei parlare ad ore) non avrebbero nulla di che invidiare a pearl.

ma anche qui c'è la storia del made in china...boh...

ah, io ho il flyng dragon direct drive, ed ha una chiavina differente solo per stringerlo sotto per appiattirlo, ma se si è persone ordinate e non dei DRUIDI, vedrai che non la si perde, rimane lì. e poi cmq lo si può metter via anche se non appiattito, in borsina! :wink:
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda shakermaker il mer giu 30, 2010 8:37 pm

Ti rispondo velocemente, sempre chiarendo che non voglio rilanciare :D Non serve che vinca nessuno, io combatto questa guerra perchè siamo noi batteristi a doverci informare e a chiedere di più!

Parecchie delle cose le avevo scritte per dw e non riguardano yamaha (gommini, e trattamento interno dei fusti).

Lo YESS nell'ottica della comodità non lo capisco; fori o no, è forse più comodo di un optimount o di uno starcast?

Sulla storia della cassa vergine o meno mi scordo sempre di chiarire una cosa. Non mi interessa per il suono della cassa, la differenza è minima. Mi interessa anzitutto per una questione estetica (siamo o no in un thread dove parecchie persone si sono fermate per farmi i complimenti per la bellezza del kit? un pezzo di metallo di 6 etti a me francamente sarebbe dispiaciuto sulla mia cassa) e per il suono dei tom. Ecco, in quelli trovo molta, molta meno risonanza quando li monto sulla cassa anzichè su uno stand.

Ora saranno pure pippe mentali ma allora quelli del marketing yamaha dove sono? Su marte? Tutti i produttori sui cataloghi mettono le loro serie top con casse vergini, ci sarà un perchè!

Per quanto riguarda la Oak, io mi riferivo all'innovazione, la MHX è venuta molto prima. E poi, visto anche il prezzo leggermente più basso a cui Yamaha la propone, mette subito in chiaro che non ha la pretesa di essere migliore delle sue MC/MCA/RC/BCA; certo ciò non toglie che qualcuno possa preferirne il suono.
shakermaker
martellatore
martellatore

Messaggioda scalareale83 il mer giu 30, 2010 9:16 pm

Molto Bella.....gli sparkle fanno sempre la loro figura anche io ne ho una così Tama però la sto vendendo a causa delle misure rock come le tue, ho optato per un colore laccato per la prox batteria.
Spero di troverai bene...hai fatto benissimo ad acquistare misure "corte" in questo modo non devi esageratamente stare alto a causa del tom sulla cassa da 24"....compliments :D
"Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."M.Jordan

FEEDBACK:

https://www.dropbox.com/s/9r3zwk5lrvz16 ... 2.jpg?dl=0

https://postimg.org/image/3vwk36ib7/
scalareale83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/alessandro.orla

Messaggioda tooltool il gio lug 01, 2010 12:24 am

a me il tom su cassa non dispiace affatto esteticamente (eccezion fatta per la mia hipercussion, perché lo stand di serie è orrido!) e non mi sono accorto di problemi di sustain del tom (mentre me ne sono accorto eccome mettendolo su reggirullo)

l'unica cosa che sto notando un po' fastidiosa è che colpendo la cassa risuona un po' anche il tom! e poi vabè non sei liberissimo di muoverlo dove vuoi!
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio lug 01, 2010 1:15 am

nono non è mica una guerra!ci mancherebbe, meglio se tra me e te riusciamo a tirar fuori info e dettagli ai + sconosciuti, ci guadagnamo tutti!!!

trovo semplicemente + comodi i tom su cassa se uno deve montare e smontare. Hai la tua posizione già settata e via...
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio lug 01, 2010 1:59 am

non ci sono cazzi...è un set davvero stupendo!il 13 x9 secondo me è perfettamente bilanciato alla cassa...il 14 me lo vedo solo dalla 26 in su!

sto red sparkle...che volete che vi dica...? FIGHISSIMO! :P

riguardo DW, come sapete non mi pronuncio, ho avuto due sets collector's ed entrambi erano tremendamente indietro rispetto a pearl, che a mio avviso resta a livello di qualità il TOP.
Ultima modifica di lollo il gio lug 01, 2010 2:41 am, modificato 1 volta in totale.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio lug 01, 2010 2:02 am

Spettacolare.
E poi dà un'idea di potenza e robustezza che sembra un carro armato. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda zonder il gio lug 01, 2010 8:46 am

matteo t ha scritto:
Ti informo anche che la mia yamaha È RIVESTITA AL SUO INTERNO, così come l'Ayotte.

veramente tra tutti i rullanti che ho il mio dw 10+6 è l'unico laccato internamente.. :)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perandrea il gio lug 01, 2010 9:39 am

Avete parlato soprattutto di Yamaha, DW e Tama.

A questo punto, nessuno ha nominato Gretsch e il suono Gretsch che caratterizza ancora le produzioni statunitensi:
http://www.youtube.com/watch?v=D5jl8PGUYuk
Analogamente mi piacerebbe conoscere pareri sulle Sonor SQ2 e sulle Tamburo Opera Custom (anche se si tratta di fusti a doghe).

Si tratta di modelli che hanno un prezzo superiore ai 3000 euro, ma mi chiedo se esiste anche in questo caso una disparità tra qualità e prezzo, come può avvenire per DW. Nel momento in cui si acquista la batteria della vita, credo che si può essere disposti anche ad investire 1000 euro in più per avere la perfezione e coronare il sogno di una vita.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il gio lug 01, 2010 9:41 am

zonder ha scritto:
matteo t ha scritto:

veramente tra tutti i rullanti che ho il mio dw 10+6 è l'unico laccato internamente.. :)

anche il mio pearl free floating.. così come le vecchie pearl mlx!

ma il fatto che il tom su cassa risuona un po' colpendo la cassa capita anche a voi o solo a me?
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio lug 01, 2010 10:12 am

a me non risuona nulla...

aoh, io sia il maple custom rullo che fusti, sia l'ayotte custom rullo e fusti, sia il dw 10 che il billy cobham.. (insomma tutti i rulli in legno) son rivestiti internamente....
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio lug 01, 2010 10:13 am

aspetta spiegami un secondo. volevo realizzare anche io la meccanica come la tua..

solamente che il braccetto è molto più largo gi diamentro della c-800! come hai fatto, visto che anche io ho gli stessi pezzi?
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio lug 01, 2010 10:32 am

matteo, lo yamaha maple custom ABSOLUTE non ha il fusto con la laccatura interna...ce l'ho.
e nemmeno il tama g-maple (che ho).
questi due hanno una leggera satinatura, il dw invece è proprio laccato ;)

peal fa delle bellissime cose, però per alcune cose non mi sono trovato bene con dei prodotti pearl che ho avuto (rullanti).
in ogni caso questa batteria è veramente spettacolare, più la guardo e più me ne innamoro.
shakermaker, hai msn? vorrei aggiungerti per farci una chiacchierata!! :)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio lug 01, 2010 10:53 am

guarda Zonder, io ho il 13000 e dentro è rivestito con una resina...così come i fusti....l'unico dubbio è il billy cobham signature, appartenente alla serie absolute, non riesco a capire se rivestito meno...
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fabietto75 il gio lug 01, 2010 11:12 am

come sempre è questione di gusti....io sono pearl 100%, ma assolutamente yamaha è un mito!

Mo faccio lo sborone (OT)..io di pearl ho:

MMX anno 1999 - 24,12,13,16,18
BRX anno 1990 - 22,10,12,13,14,16
SLX anno boh (di che anno è Cris??) - 22,12,13,16
MLX anno 1982 - 20,12,14,16

Rullanti: free floating steel 14x6,5 - Sensitone Bronze 14x6,5 - Jimmy De Grasso signature Brass 14x5,5 - Dennis Chambers Signature Maple 14x6,5 - piccolo Maple 12x4
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il gio lug 01, 2010 11:13 am

no ma magari un qualche impregnante ce lo mettono, ma sul dw il fusto è proprio laccato, non ho visto per ora altre marche che fanno questo e di robetta me ne è passata sotto le mani parecchia :)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie