labatteria.it • Leggi argomento - IRON MAIDEN the final frontier

IRON MAIDEN the final frontier

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda leletto il ven lug 02, 2010 12:12 pm

Fabietto75 ha scritto:ma codroipo è l'anagramma di una bestemmia??

O cazz....hai ragione!!! E' proprio l'anagramma completo!!

:o

Secondo l'hanno inventato così apposta!! 'Sti pazzi Udinini! :D
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il dom lug 04, 2010 4:44 pm

Beh dai non è male sto pezzo! non lo avevo ancora sentito! Cmq a Udine ci sarò pure io! :D sarà il decimo concerto dei maiden che mi faccio...anche se ammetto che gli ultimi 2 o 3 album non li conosco + di tanto...la prima volta li vidi nel tour di Fear of the Dark... una scaletta spettacolare perchè portavano praticamente metà del primo album...

Comunque il mio podio degli album è questo: :tru

-Killers
-Iron Maiden
-The seventh son of a Seventh Son

PS
su Codroipo non lo avevo notato!! ahahahahahaha!! Friulani geni!!! :D :mrgreen:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kik11 il mar lug 06, 2010 9:24 am

In stile ultimi Maiden, solita canzone anonima, e mi sa solito album anonimo... Potrebbero anche fermarsi :a:
Leggi il mio blog per una borsa di studio: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Kik11
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il mar lug 06, 2010 10:14 am

Sapete che questa versione è solo una demo o una rough version?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leletto il mar lug 13, 2010 6:11 pm

Ah meno male.

Comunque sul sito ufficiale c'è il nuovo video di The Final Frontier.

Non è un granchè al primo ascolto, piuttosto anonima, come l'altra. E mi sembra che bruce abbia dovuto abbassare un po' il tono, forse l'età sta avendo i suoi effetti anche su di lui! :cry: :cry: :cry:
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il mar lug 13, 2010 6:54 pm

A villa manin i Labyrinth saranno di supporto proprio ai Maiden..sarà un bel concerto di sicuro :P
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maiden93 il mar lug 20, 2010 10:49 am

Si ma cazzu nel tour americano ci sono i DT come spalla!! :P :P :oops: :cry:
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda LoreDem *banned* il mar lug 20, 2010 11:57 am

I labyrinth spaccano, fidati. E sono pure gentilissimi
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il mer ago 18, 2010 9:34 am

Bel concerto quello di ieri. Ho fatto una fracca di km per vederli ma ne è valsa la pena, almeno ho constatato di persona che i vecchietti ci sanno ancora fare di brutto, Dickinson compreso. Pensavo avesse perso un pochino di voce ultimamente ma mi sbagliavo, ne ha ancora da vendere.

I Labyrinth, con il grande Alessandro Bissa alla batteria, son stati veramente bravi e i loro pezzi meritano. :tru :tru
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nadir il mer ago 18, 2010 11:13 am

al primo ascolto stò eldorado fa proprio cag.......................
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LoreDem *banned* il mer ago 18, 2010 11:33 am

Aspè lelletto, mi son perso qualcosa; è da un po che non seguo più i labyrinth, quindi mi dici che Mattia Stancioiu non è più il batterista? :o
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il mer ago 18, 2010 12:02 pm

Esatto. Non conoscevo i Labyrinth nè Mattia Stancioiu, ma 'conosco' Bissa essendo amico del mio maestro e avendolo visto suonare dal vivo in vari locali, con la sua ex cover band degli Iron ( i maiden italy ). Posso dirti che è veramente bravissimo e che ieri ha tenuto il palco da paura.

http://www.myspace.com/alessandrobissa

Questo è il suo canale youtube con un po' di video:

http://www.youtube.com/user/bixdrummer
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer ago 18, 2010 1:02 pm

LoreDem ha scritto:Aspè lelletto, mi son perso qualcosa; è da un po che non seguo più i labyrinth, quindi mi dici che Mattia Stancioiu non è più il batterista? :o

No, Mattia Stancioiu non è più il batterista dei Labyrinth! Ieri sera c'ero anch'io al concerto! Devo dire che i Labyrinth hanno suonato bene (anche se io non sopporto l'abuso del falsetto di Tiranti) anche se inficiati da un mixaggio così così (tastiera inesistente per buona parte dell'esibizione)! Bissa è bravissimo ma gli preferivo Mattia!

Gli Iron sono stati relativamente impeccabili! L'unico a cui potrei muovere delle critiche sull'esecuzione è (incredibile a dirsi) Nicko, non tanto per i pezzi in sè quanto più che altro per qualche problema di timing! Gli altri tutti ottimi, soprattutto Harris che non vedevo correre e saltare come ieri da una ventina d'anni! Che classe Smith!

Peccato per l'audio (volume inspiegabilmente basso, canali non aperti al momento giusto, mix impastato) e per il palco fin troppo basso (facevo fatica a vedere io che sono oltre l'1.90)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leletto il mer ago 18, 2010 1:57 pm

Concordo sull'audio e sull'altezza del palco. Era un po' lontano e non sono riuscito a vedere niente. Praticamente vedevo qualche volta Dickinson arrampicato sopra e basta.
Sui problemi di timing di Nicko non mi è sembrato così eclatante, anzi...forse ha accelerato un po' su Running Free, ecco...sulle altre non l'ho notato. Più che altro spesso era il pubblico che batteva le mani fuori tempo... :D :D Dev'essere difficile suonare con la gente che batte le mani a caso heheheh.

Comunque Nicko sul timing non è mai stato precisissimo, ma ha sempre un gran tiro lo stesso. :tru
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il gio ago 19, 2010 1:35 pm

ragazzi mamma mia quanta energia sti vecchietti eh, per il timing di nicko neanche io ho fatto caso a questo problema, palco bassissimo e poi oh fare un giro a venezia e scattare una foto a steve harris a 30 cm non ha prezzo :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il ven ago 20, 2010 12:21 am

Minchia potevamo fare un raduno!!!
Io fortunatamente sono entrato gratis 8) Loro strafighi come al solito, fighissimo il palco però dannatamente basso, io non ho visto NIENTE! Solo Dickinson quando s'è arrampicato o quando cantava sopra Nicko... e pure suoni scandalosissimi, il basso era tutta una risonanza, le chitarre un pastone indistinguibile, male proprio...
E concordo coi problemi di timing di Nicko, ma non penso che se ne sia accorto qualcuno oltre a noi tre :lol:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il lun set 06, 2010 8:31 am

Alla fine sono riuscito a procurarmi l'album, dopo un primo ascolto molto superficiale mi è piaciuto, alcuni pezzi mi piacciono meno di altri ma nel complesso, però ora mi piace...vedremo se dopo qualche ascolto continua a piacermi o no :D
Così a spanna mi piace più del penultimo
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sanmar il lun set 06, 2010 9:27 am

L'ultimo singolo e disco al seguito non mi sono sembrati un capolavoro...

salvodark ha scritto:ragazzi mamma mia quanta energia sti vecchietti eh ... scattare una foto a steve harris a 30 cm non ha prezzo :tru

Daccordissimo... saranno pure in fase calante (sopratutto sulla creatività) ma sono una lezione LIVE per tutti!
Se proprio sono inutili, come qualcuno dice...aspettiamo che siano scalzati dai loro eredi (IMPOSSIBILE)

Ricordo ancora con emozione la mia prima foto "abbracciato" a Steve.

Il mio gruppo metal preferito in ASSOLUTO...continuate a fare concerti finchè ce la fate!!! :tru:
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il mer nov 02, 2011 11:38 am

Non so se l'abbiate visto, ma nel caso ve lo linko ... si tratta di un video fatto da un fan:

http://youtu.be/Em_zV72UMOk

Il brano è riadattato sul film d'animazione di Jimmy Murakami "When the wind blows", e la cosa non è casuale visto che il testo del brano è ispirato al fumetto di Raymond Briggs; il mio pezzo preferito dell'album, speravo la sunassero all'O2 e ... l'hanno fatta! :D Ho rischiato la morte! :P :tru

Ai 2'16": la voce di Bruce che esplode ... è da pelle d'oca! Il prossimo che mi dice che Bruce non canta più come un tempo verrà evirato con un cucchiaio!!!!! :suk
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi