Ciao a tutti,mi presento visto che sono nuovo.
Innanzitutto i miei complimenti al costruttore del sito, l'ho trovato per caso perch? voglio imparare ad accordare la batteria e devo dire che ho trovato molte cose interessanti.
Suono la batteria da 3 anni, ma suonare non ? il termine giusto. Diciamo che la uso, nel senso che non ho mai preso lezioni, e per problemi logistici anche una volta compratala (modello supereconomico) non ho avuto quasi mai la possibilit? di esercitarmi a casa. Meglio che non vi dica come mai ho iniziato a suonarla. Solo a chi volesse davvero sentire una storia dell'horror lo spiegher?.
Quindi in pratica in questi 3 anni la mia scuola ? stata la sala prove, in un gruppo con cui andiamo in giro a suonare per feste e cose del genere, uno di quelli in cui la pretesa altra non ? se non quella di divertirsi, e magari riuscire anche suonare bene, facendo divertire la gente possibilmente. In ogni caso il livello non ? altissimo come avrete capito. Tuttavia in questo mese la situazione si ? un po' evoluta, perch? grazie a dei lavori a casa finalmente ho una stanza tutta per me e finalmente posso tenerla montata 24h su 24. A questo punto ho scoperto l'esistenza del sito per una fortunata coincidenza, e soprattutto ho scoperto che esiste un forum. Cos? vi sparo le mie domande. Considerate che sono un ignorante e portate pazienza.
1) Come ho detto la mia batteria ? supereconomica, anche se ho rimediato 2 piatti della paiste vecchiotti ma niente male, e soprattutto gratis. Vorrei per? cambiare le pelli arrivato a questo punto, perch? non ne posso pi? di quel suono orripilante. Cos? la prima (e pi? importante) domanda che vi faccio ?..quali scegliere. Ora, capisco che ? come se uno chiedesse che macchina mi compro? La risposta ? ovviamente DIPENDE. Vorrei per? avere almeno dei criteri, per sapere come muovermi, che differenza c'? tra tipi di pelli (a grandi linee). Il genere che suono ? pi? o meno blues, Rhythm and blues, del genere blues brothers, zucchero, ma anche roba tipo qualche rock anni 60. So che ? vasto, ma anche per questo non vorrei qualcosa di troppo specifico. Ad esempio per la cassa mi hanno consigliato la powerstroke...ma sinceramente ne so veramente poco. Rullante?sabbiato o no? etc etc etc...
Infine una nota economica, sul costo delle pelli..vorrei cambiare la cassa,il rullante un timpano e 2 tom.Credo che basti solo quella superiore.....
2)Un'altra domanda da ignorante che volevo porre ? qual ? la posizione delle bacchette, perch? io le ho sempre tenuta come mi faceva pi? comodo, ma sn sicuro di aver sempre sbagliato.
3)infine quanto pu? costare un pedale decente. Ho letto nella sezione del pedale su questo sito che il mio pedale ha tutti i difetti che un pedale pu? avere,e mi sono spiegato molte differenze tra la batteria della sala prove e la mia che puntualmente suono ai "concerti"
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Rollo

group"