labatteria.it • Leggi argomento - La bibbia dei Blast Beats(death/black metal etc )

La bibbia dei Blast Beats(death/black metal etc )

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Portnoytom il gio apr 21, 2005 11:34 pm

Cann ha scritto:Con la TD-8 mi sono fatto un set che suona molto estremo e mi sto cimentanto in questi tempi estremi, ma mi sovviene una domanda che rivolgo a chi li suona abitualmente. In figure come la Standard Version o la Altered Version del primo tipo si tiene la cassa con un solo piede. Ma dato che ? cos? veloce non si fa prima a farlo con 2?
Qui
hats- x-x-x-x-x-x-x-x-
snare x-x-x-x-x-x-x-x-
bass1 x---x---x---x---
bass2 --x---x---x---x-
Sono riuscito a fare 240 bpm.
E qui
hats- x-x-x-x-x-x-x-x-
snare x-x-x-x-x-x-x-x-
bass1 x-x-x-x-x-x-x-x-
bass2 -x-x-x-x-x-x-x-x
225 bpm. Gli altri tipi non mi piacciono. Troppo incasinati.

Cio? Cann....le tue gambe vanno a 240bpm di semiminime? Cio? ogni bpm dai 4 colpi di cassa?......cazzo ci fai su sto forum allora :D ? Io a stento arrivo a 160 :|
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il ven apr 22, 2005 3:27 pm

No guarda l'esercizio! Sono 240 bpm in ottavi. In sedicesimi arrivo a 225. Ma per molto poco tempo
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun apr 25, 2005 7:59 pm

Cann ha scritto:340??? Ma stiamo scherzando? Se mi dite che sono terzine mi metto a ridere, se mi dite che sono sedicesimi me ne vado dal forum!
A parte gli scherzi. A me non piace il black. Non tutto per lo meno, ma ho un amico batterista che mi ha fatto sentire una cosa che...
Behemoth - The Reign ov Shemsu Hor ...dall'ultimo album. Minuto 2:41 circa. Poi ditemi. A me ha fatto paura

Ho tutto l'album ora, ed ? :shock: impressionante
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun mag 16, 2005 5:09 pm

drummer15 ha scritto:
Cann ha scritto:
340??? Ma stiamo scherzando? Se mi dite che sono terzine mi metto a ridere, se mi dite che sono sedicesimi me ne vado dal forum!
A parte gli scherzi. A me non piace il black. Non tutto per lo meno, ma ho un amico batterista che mi ha fatto sentire una cosa che...
Behemoth - The Reign ov Shemsu Hor ...dall'ultimo album. Minuto 2:41 circa. Poi ditemi. A me ha fatto paura

Ho tutto l'album ora, ed ? :shock: impressionante

Ah s????????....

Allora ascoltate qsto

Morbid Angel - Opening of the gates :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ps: ki ? qsto? :sad:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il lun mag 16, 2005 7:06 pm

il grande pete "commando" sandoval.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun mag 16, 2005 10:29 pm

"BONZO" ha scritto:il grande pete "commando" sandoval.

"ME' COJONI....!" :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma a qnto vanno i piedi i sto pezzo ke non riesco a capire? io sento solo trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....

saranno terzine...mah! :shock: :|
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nishugguah il mar mag 17, 2005 11:44 am

Portnoytom ha scritto:
"BONZO" ha scritto:

"ME' COJONI....!" :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma a qnto vanno i piedi i sto pezzo ke non riesco a capire? io sento solo trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....

Quel pezzo ? DISUMANO! ! !
Anche se ? triggerato non si pu? nn ammettere che ? DISUMANO!
C'? chi dice che sia stato fatto con la drum machine, ma sentendo cosa f? anche in Heretic ci credo che l'ha registrato lui.
Comunque se riuscite scaricatevi qualche pezzo degli Alienation Mental, dall'album Ball Spouter. Non ho mai sentito un batterista COSI' veloce! "8-0
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nishugguah il mar mag 17, 2005 12:00 pm

Adesso col mio gruppo facciamo come cover Dawn of the Angry the Morbid, da Domination.
E' troppo uno strippo! Cattivissima :twisted: :twisted:
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il mar mag 17, 2005 1:40 pm

Nishugguah ha scritto:
Portnoytom ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by "BONZO"</i>

C'? chi dice che sia stato fatto con la drum machine, ma sentendo cosa f? anche in Heretic ci credo che l'ha registrato lui.
Comunque se riuscite scaricatevi qualche pezzo degli Alienation Mental, dall'album Ball Spouter. Non ho mai sentito un batterista COSI' veloce! "8-0

Ah s?? E' triggerata? X? ho poco volume lo stesso.....cmqe non riesco a cronometrare a qnti bpm si? qlla parte in cui sembra ke si rompano 3000 bikkieri di cristallo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il mar mag 17, 2005 11:05 pm

Ora faccio a tutti una domanda...

Scaricate 2 canzoni:

1) Behemoth - The Reign ov Shemsu Hor
2) Tower of Power - I Got to Groove

A quale delle 2 canzoni esclamate: "ah, questo ? suonare la batteria!"?

Dico la mia opinione: IL METAL ESTREMO ? UNO SPORT E NON UN'ESPRESSIONE D'ARTE!!!

P.S.= ? solo una mia opinione, e non voglio assolutamente sminuire il topic di Hellammer (interessantissimo)

Spero di non essere OT!
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il mer mag 18, 2005 1:09 pm

Kod ha scritto:Ora faccio a tutti una domanda...

Scaricate 2 canzoni:

Dico la mia opinione: IL METAL ESTREMO ? UNO SPORT E NON UN'ESPRESSIONE D'ARTE!!!

P.S.= ? solo una mia opinione, e non voglio assolutamente sminuire il topic di Hellammer (interessantissimo)

Spero di non essere OT!

bh?, io direi ke i 2 pezzi ke hai citato tu...ancora ancora si possono ascoltare. Anzi, qllo dei Behemoth ? carino e suonato bene....

<font size="6"><font color="red">Ascolta qsto: Dark Funeral - Enriched by Evil :shock: :shock: :shock: </font id="red"></font id="size6">
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il mer mag 18, 2005 8:43 pm

Portnoytom ha scritto:bh?, io direi ke i 2 pezzi ke hai citato tu...ancora ancora si possono ascoltare.

Non credo di aver capito cosa intendi dire...

Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mer mag 18, 2005 8:47 pm

Portnoytom ha scritto:
Nishugguah ha scritto:
Portnoytom ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by "BONZO"</i>

Ah s?? E' triggerata? X? ho poco volume lo stesso.....cmqe non riesco a cronometrare a qnti bpm si? qlla parte in cui sembra ke si rompano 3000 bikkieri di cristallo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma voi avete mai visto Schumacher????? VELOCISSIMO!!!!! per me ? pi? veloce di sandoval, solo che non suona la batteria...per? ? veloce, giuro, VELOCISSIMO!!!scaricatevi qualcosa, Michael Schumacher si chiama...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mer mag 18, 2005 10:42 pm

Kod ha scritto:
Portnoytom ha scritto:bh?, io direi ke i 2 pezzi ke hai citato tu...ancora ancora si possono ascoltare.

Non credo di aver capito cosa intendi dire...

nel senso ke i 2 pezzi citati da te, a confronto col qllo ke ho scritto io sono come Raul Casadei e i Limp Bizkit :shock:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nishugguah il gio mag 19, 2005 10:50 am

Jackleo ha scritto:Ma voi avete mai visto Schumacher????? VELOCISSIMO!!!!! per me ? pi? veloce di sandoval, solo che non suona la batteria...per? ? veloce, giuro, VELOCISSIMO!!!scaricatevi qualcosa, Michael Schumacher si chiama...

Ok, bella la battuta.
Ma riflettete un secondo su una cosa: sbaglio o c'? un sacco di gente che segue l'atletica? Non ci vuole una grandissima preparazione/devozione/attitudine per diventare un grande corridore o un gran ciclista? E la gente di solito apprezza questi sforzi, o sbaglio?
Mentre invece mi sembra che qu? ci sia un sacco di gente che dice che i batteristi "atleti" non valgano niente. Che chiunque se facesse esercizio potrebbe suonare come loro. E non gli si riconosce nessun valore. Adesso, se Sandoval arriva a fare i 16esimi a 300bpm, permettete che sia impressionante? Ammetterete che ? una cosa fuori dal comune? Poi se non vi piace la musica estrema ? ovvio che non vi dir? niente sentire un batterista atleta(a me, per esempio, f? cagare lo stile di Chambers, troppo esagerato) ma non vuol dire che non possano essere espressivi.
Tanto lo s? che ? un discorso inutile, che chi la pensa in un certo modo continuer? a pensarla come vuole, per? ce la si prova sempre!!!
:D :D :D
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda William Guile il gio mag 19, 2005 11:20 am

Sono velocissimi, impressionanti (anche io rimango a bocca aperta a sentire i sedicesimi a 300bpm) e certamente non ? da tutti fare quelle cose, ma espressivi... proprio NON lo sono, mi spiace.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il gio mag 19, 2005 11:23 am

quoto guglielmo
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nishugguah il gio mag 19, 2005 11:36 am

William Guile ha scritto:Sono velocissimi, impressionanti (anche io rimango a bocca aperta a sentire i sedicesimi a 300bpm) e certamente non ? da tutti fare quelle cose, ma espressivi... proprio NON lo sono, mi spiace.

Cosa vuol dire ESPRESSIVO?
Io, personalmente, lo intendo come:" in grado di comunicare qualcosa"
Se a te nn comunicano niente non ? colpa loro come non ? colpa tua. Ma non vuole per forza dire che non sanno comunicare NIENTE a NESSUNO. Come dicevo prima, per me Dennis Chambers ? assolutamente inespressivo, anzi mi comunnica fastidio, che nn credo fosse quello che avesse in testa mentre suonava.
:D IMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHO :D
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il gio mag 19, 2005 4:15 pm

Kod ha scritto:Ora faccio a tutti una domanda...

Scaricate 2 canzoni:

Spero di non essere OT!

Dipendi cosa intendi per espressivit?.
Quando devi esprimere Rabbia, forza, potenza, violenza devi fare quello..ricordati che devi fare quello che la musica chiede ed in questo caso loro fanno quello che la musica comanda!
Bisogna cercare sempre di vedere le cose buone in ogni batterista, quando ? possibile. Io ammiro molto questi ragazzi perch? stanno portando la batteria estrema a livelli veramente incredibili.
Sono musicisti molto validi, che si allenano tantissimo per rompere barriere, andare oltre anche ai confini FISICI.
OI RIspetto moltissimo tutti i generi SUONATI BENE e credo sia la cosa migliore perch? ti consente di apprezzare tutti i buoni musicisti, indipendentemente dal genere.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda BONZO il gio mag 19, 2005 6:12 pm

Hellhammer ha scritto:
Kod ha scritto:
Ora faccio a tutti una domanda...

Scaricate 2 canzoni:

Spero di non essere OT!

Dipendi cosa intendi per espressivit?.
Quando devi esprimere Rabbia, forza, potenza, violenza devi fare quello..ricordati che devi fare quello che la musica chiede ed in questo caso loro fanno quello che la musica comanda!
Bisogna cercare sempre di vedere le cose buone in ogni batterista, quando ? possibile. Io ammiro molto questi ragazzi perch? stanno portando la batteria estrema a livelli veramente incredibili.
Sono musicisti molto validi, che si allenano tantissimo per rompere barriere, andare oltre anche ai confini FISICI.
OI RIspetto moltissimo tutti i generi SUONATI BENE e credo sia la cosa migliore perch? ti consente di apprezzare tutti i buoni musicisti, indipendentemente dal genere.

QUOTO
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda William Guile il gio mag 19, 2005 9:47 pm

Nishugguah ha scritto:
William Guile ha scritto:
Sono velocissimi, impressionanti (anche io rimango a bocca aperta a sentire i sedicesimi a 300bpm) e certamente non ? da tutti fare quelle cose, ma espressivi... proprio NON lo sono, mi spiace.

Cosa vuol dire ESPRESSIVO?
Io, personalmente, lo intendo come:" in grado di comunicare qualcosa"
Se a te nn comunicano niente non ? colpa loro come non ? colpa tua. Ma non vuole per forza dire che non sanno comunicare NIENTE a NESSUNO. Come dicevo prima, per me Dennis Chambers ? assolutamente inespressivo, anzi mi comunnica fastidio, che nn credo fosse quello che avesse in testa mentre suonava.
:D IMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHO :D

Non ho detto che non comunicano nulla. Che piacciano o meno, come dice hellhammer, comunicano rabbia, energia, potenza etc... ma SOLO quello. Essere espressivi, per me, significa essere poliedrici, in grado di comunicare mille cose in mille modi diversi.
Con questo non voglio sminuire questi batteristi estremi, fanno bene ci? che la loro musica richiede.

Cmq, neanche a me piace Dennis Chambers!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Hellhammer il gio mag 19, 2005 9:53 pm

Scusa se mi permetto ma in teoria : Essere espressivo significa ESPRIMERE QUALCOSA....qualunque cosa essa sia.
Si dice che uno ha degli occhi espressivi ad esempio quando esprimono qualcosa...anche una cosa sola.
POi capisco che non ti piacciano no problem!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda William Guile il ven mag 20, 2005 9:31 am

Vabb?, questo discorso non andr? molto in l?, si tratta di opinioni personali e basta...
secondo me espressivo significa avere la capacit? di esprimere molto, una cosa sola la esprime anche un sasso... voglio dire, uno con la faccia da baccal? esprime fessagine :-) e basta, non ? espressivo! Invece Jim Carrey (uno a caso), che pu? esprimere facilmente con il viso tutto e il contrario di tutto, ? espressivo.
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il ven mag 20, 2005 9:55 am

Jim Carrey ? un genio!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nishugguah il ven mag 20, 2005 11:16 am

William Guile ha scritto:Vabb?, questo discorso non andr? molto in l?, si tratta di opinioni personali e basta...
secondo me espressivo significa avere la capacit? di esprimere molto, una cosa sola la esprime anche un sasso... voglio dire, uno con la faccia da baccal? esprime fessagine :-) e basta, non ? espressivo! Invece Jim Carrey (uno a caso), che pu? esprimere facilmente con il viso tutto e il contrario di tutto, ? espressivo.

Apprezzo il tuo punto di vista! E alla fine ? vero che si riduce ad un discorso personale. Se c'? gente che apprezza come suona il batterista degli AC/DC in tutta la sua semplicit?(senza togliergli niente), vuol dire che c'? spazio per tutti! 8-)
L'importante ? poter discutere a mente aperta, altrimenti non ha senso.
In effetti sono daccordo anch'io che ci sono batteristi pi? o meno espressivi, ma l'importante ? cercare il lato positivo di ogni stile.
E' un piacere discutere con gente aperta! :D
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il ven mag 20, 2005 2:56 pm

Nishugguah ha scritto:
Jackleo ha scritto:Ma voi avete mai visto Schumacher????? VELOCISSIMO!!!!! per me ? pi? veloce di sandoval, solo che non suona la batteria...per? ? veloce, giuro, VELOCISSIMO!!!scaricatevi qualcosa, Michael Schumacher si chiama...

Ok, bella la battuta.
Ma riflettete un secondo su una cosa: sbaglio o c'? un sacco di gente che segue l'atletica? Non ci vuole una grandissima preparazione/devozione/attitudine per diventare un grande corridore o un gran ciclista? E la gente di solito apprezza questi sforzi, o sbaglio?
Mentre invece mi sembra che qu? ci sia un sacco di gente che dice che i batteristi "atleti" non valgano niente. Che chiunque se facesse esercizio potrebbe suonare come loro. E non gli si riconosce nessun valore. Adesso, se Sandoval arriva a fare i 16esimi a 300bpm, permettete che sia impressionante? Ammetterete che ? una cosa fuori dal comune? Poi se non vi piace la musica estrema ? ovvio che non vi dir? niente sentire un batterista atleta(a me, per esempio, f? cagare lo stile di Chambers, troppo esagerato) ma non vuol dire che non possano essere espressivi.
Tanto lo s? che ? un discorso inutile, che chi la pensa in un certo modo continuer? a pensarla come vuole, per? ce la si prova sempre!!!
:D :D :D

Quoto il discorso, anche se abbiamo gusti diversi... :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il ven mag 20, 2005 4:01 pm

Nishugguah ha scritto:
William Guile ha scritto:
Vabb?, questo discorso non andr? molto in l?, si tratta di opinioni personali e basta...

Apprezzo il tuo punto di vista! E alla fine ? vero che si riduce ad un discorso personale. Se c'? gente che apprezza come suona il batterista degli AC/DC in tutta la sua semplicit?(senza togliergli niente), vuol dire che c'? spazio per tutti! 8-)
In effetti sono daccordo anch'io che ci sono batteristi pi? o meno espressivi, ma l'importante ? cercare il lato positivo di ogni stile.
E' un piacere discutere con gente aperta! :D

Ragazzu, PHIL RUDD(Ac/DC) ? un batterista che a me piace un sacco!Non scherzo!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il ven mag 20, 2005 4:36 pm

Hell... ? giustissimo quello che dici tu!

Sto solo dicendo che non capisco quel genere...

Con la faccenda dello sport ovviamente era un'iperbole!

Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda William Guile il ven mag 20, 2005 7:04 pm

Nishugguah ha scritto:

Parole sante.
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lomydrum il dom mag 22, 2005 11:45 am

Uhm... ora, giusto per fare una domanda a Hellhammer, che mi sembra piuttosto esperto, secondo te da che velocita dovrei iniziare a studiare i Blast???

2 (questa ? aperta a tutti) potreste consigliarmi qualche album death metal (il black non mi piace moltissimo...)

Ciao!!!
Lomydrum
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica