labatteria.it • Leggi argomento - principio di tendinite...

principio di tendinite...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda beautifulday il mar mag 17, 2005 12:19 am

ebbene s? amici da 4 gg ho sull'avambraccio sinistro un bozzolino e il mio maestro m'ha diagnosticato tendinite...
causa? eccessivo esercizio nell'esecuzione doppio colpo con bacchette di metallo...
pauser? per un paio di giorni coccolando il mio braccino... anche perch? se lo trascuro rischio di rimanere fermo per mesi
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il mar mag 17, 2005 10:19 am

sta attento a questa tendinite. Trattala con i guanti e magari fatti consigliare da qualcuno che ne capisce pi? di te e me messi insieme(con questo non intendo che il tuo maestro non ne capisca nulla).
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il mar mag 17, 2005 10:27 am

beautifulday ha scritto:ebbene s? amici da 4 gg ho sull'avambraccio sinistro un bozzolino e il mio maestro m'ha diagnosticato tendinite...
causa? eccessivo esercizio nell'esecuzione doppio colpo con bacchette di metallo...
pauser? per un paio di giorni coccolando il mio braccino... anche perch? se lo trascuro rischio di rimanere fermo per mesi

qlla non ? tendinite (il tuo maestra fa il batterista, non l'ortopedico :D ). Ql bozzolino non ? altro ke un accumulo di liquido intramuscolare (meglio noto come liquido sinoviale) ke fuoriesce dalle capsule tendinee qndo qste vendogo kiamate in causa eccessivamente. ATTENZIONE! Nn giokikkiarci troppo con la pallina xk? ? mobile: cio? vale a dire ke potrebbe spostarsi + all'interno o + in superficie sfregando sui flessori o estensori delle dita e, conseguentemente provocandoti doloretti fastidiosi.

VAI DA UN ORTOPEDICO, O MEGLIO ANCORA DA UN FISIATRA!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sdrummer il mar mag 17, 2005 12:50 pm

Ti stai laureando in medicina per caso :wink: ?
Perch? se non ? cosi allora sei sicuramente un fanatico di E.R...
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il mar mag 17, 2005 1:42 pm

Mi mancano 6 esami (haim?....) x la laurea. Magari fosse in medicina....sar? dottore in Scienze Motorie ramo Riabilitativo :mad:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theater il mar mag 17, 2005 1:53 pm

scienze motorie cosa e per caso l ex ISEF ?
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mar mag 17, 2005 1:56 pm

Comunque e' vero...la tendinite fa male. epiu spingi a suonare e piu peggiori
la bolla e' qualcos'altro(potrebbe essere il liquido sinoviale)
beatiful dattele via le easton ahead in metallo che ti sfondano le mani e basta
xche non assorbono i colpi come il legno..Io col mio ortopedico parlando della MIA TENDINITE venni a sapere che c'erano batteristi che piangevano dalle lacrime in quanto erano a un punto tale da non poter piu' usare la forchetta x mangiare...
avevo anche io le "fighissime" Easton ahead..ma ho pensato che di mani ne ho solo 2 e non sono sostituibili..le easton le ho vendute..la tendinite non e' scomparsa..ma di certo fa molto meno male di prima....
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar mag 17, 2005 2:28 pm

grazie del consiglio portonysetomme... ma stamani la pallina ? scomparsa... o meglio si ? sgonfiata come sembra...ieri cmq mi ha passato sopra il fastum gel e il balsamo di tigre... poi a casa c'ho messo i ghiaccio e ora non c'? pi?... in compenso stamani c'ho un po' di sciolta...sai mica come posso rimendiare? :D :wink:
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il mar mag 17, 2005 2:56 pm

sciolta??????
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda actdrum il mar mag 17, 2005 4:02 pm

detta anche "scacajola!!"
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 6flame6 il mar mag 17, 2005 4:08 pm

ovvero?!?!

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mar mag 17, 2005 4:28 pm

minchiaaaaaaaaa... diarreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cmq sono stato a correre e tutto bene... ? passata...
saranno stati gli asparagi... mmm buoni :razz: now is time for rush in rio...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il mar mag 17, 2005 8:25 pm

Portnoytom ha scritto:
Sdrummer ha scritto:
Portnoytom ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by beautifulday</i>

ebbene s? amici da 4 gg ho sull'avambraccio sinistro un bozzolino e il mio maestro m'ha diagnosticato tendinite...

qlla non ? tendinite (il tuo maestra fa il batterista, non l'ortopedico :D ). Ql bozzolino non ? altro ke un accumulo di liquido intramuscolare (meglio noto come liquido sinoviale) ke fuoriesce dalle capsule tendinee qndo qste vendogo kiamate in causa eccessivamente. ATTENZIONE! Nn giokikkiarci troppo con la pallina xk? ? mobile: cio? vale a dire ke potrebbe spostarsi + all'interno o + in superficie sfregando sui flessori o estensori delle dita e, conseguentemente provocandoti doloretti fastidiosi.

Mi mancano 6 esami (haim?....) x la laurea. Magari fosse in medicina....<font color="red">sar? dottore in Scienze Motorie ramo Riabilitativo :mad: </font id="red">

Comunque guardando il topic... 'azz la persona giusta (meno sei esami) al momento giusto!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leleoak il sab mag 21, 2005 5:52 pm

beautifulday ha scritto:ebbene s? amici da 4 gg ho sull'avambraccio sinistro un bozzolino e il mio maestro m'ha diagnosticato tendinite...

io ho avuto la tendinite (ho avuto e rischio sempre di averla di nuovo..una volta che viene non se ne va), ? bruttissimo, non si riesce a muovere il braccio, io l'ho avuta dalle dita all'avambraccio..brrrr rimedio immediato: antidolorifici, e pomata.
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoytom il sab mag 21, 2005 7:41 pm

theater ha scritto:scienze motorie cosa e per caso l ex ISEF ?

DOH :mad: !!!! Stiamo lottando x non esser + classificati tale....non ha + niente a ke fare con l'ISEF ormai.....

cmqe Beautyfull, non sottovalutare la pallina xk?, come gi? t'ho scritto, ? mooooooooooolto mobile! Tra l'altro, dubito ke si sia assorbita naturalmente: conosco gente ke la intravedono un anno s? uno no! Okkio ?, appena la rivedi precipitati da un FISIATRA e "proponigli" l'intervento di aspirazione. :wink:

ps: msggio alla categoria; il fastum-gel, o pomata ainti-nfiammatoria ke sia, svolge a pieno la sia azione sfiammante SOLO se applicata in magnetoterapia (principio simile all'elettrostimolazione, solo ke si applica il farmaco sulla parte infiammata e lo si fa penetrare attraverso un magnete elettrico); ci? vale a dire ke, la modalit? "casalinga" di applicare le pomate anti-infiammatorie in genere (spalmarle con un fazzoletto o con le mani) ? poco funzionale in quanto il farmaco non riesce a filtrare i vari strati della pelle e ad arrivare alla zona infiammata. :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il dom mag 22, 2005 10:52 pm

mi far? un endovenosa di fastum
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il lun mag 30, 2005 11:24 am

Portnoytom ha scritto:
Sdrummer ha scritto:
Portnoytom ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by beautifulday</i>

Mi mancano 6 esami (haim?....) x la laurea. Magari fosse in medicina....sar? dottore in Scienze Motorie ramo Riabilitativo :mad:

cazzo ti lamenti fai un sacco di soldi...STRONZO!!! :D
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il lun giu 06, 2005 2:53 pm

qualcuno ha scritto:Ti stai laureando in medicina per caso :wink: ?

qualcuno ha scritto:Mi mancano 6 esami (haim?....) x la laurea. Magari fosse in medicina....sar? dottore in Scienze Motorie ramo Riabilitativo :mad:

qualcuno ha scritto:cazzo ti lamenti fai un sacco di soldi...STRONZO!!! :D

...e magari amico mio...oramai nel campo sanitario non si fan + danari come una volta... :mad:
Accetto volentieri lo stronzo :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mar giu 07, 2005 9:01 pm

beh, ci sono tanti "finti" fisioterapisti...ma quelli che meritano guadagnano eccome!!!ed ? anche giusto cos?...a proposito, l'altro giorno ho visto la macchina nuova del mio dentista- la nuova Chevrolet Corvette- lui ? bravissimo, ma se penso che quasi un terzo gliel'ho pagata io... :|
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mina il dom giu 12, 2005 2:55 pm

Portnoytom ha scritto:
<i>Originally posted by theater</i>

ps: msggio alla categoria; il fastum-gel, o pomata ainti-nfiammatoria ke sia, svolge a pieno la sia azione sfiammante SOLO se applicata in magnetoterapia (principio simile all'elettrostimolazione, solo ke si applica il farmaco sulla parte infiammata e lo si fa penetrare attraverso un magnete elettrico); ci? vale a dire ke, la modalit? "casalinga" di applicare le pomate anti-infiammatorie in genere (spalmarle con un fazzoletto o con le mani) ? poco funzionale in quanto il farmaco non riesce a filtrare i vari strati della pelle e ad arrivare alla zona infiammata. :wink:

Scusa,allora a poco conta che la diamo mi vieneda pensare?Ma non ci sono strumenti di uso comune per risollevare un po' la situazione?
Complimenti cmq per l'imminente laurea..
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica