labatteria.it • Leggi argomento - addictive drums. superior drummer: aiuto sistemare suoni

addictive drums. superior drummer: aiuto sistemare suoni

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda CyRuS il ven gen 15, 2010 9:24 pm

riuppo il topic per chiedere dove posso trovare gli ambienti in superior drummer 2. dal mixer ci sono vari effetti: compressore, filtri ecc., ma io gli ambienti non riesco proprio a capire quali siano e vorrei dare più corpo ai suoni. come host uso Cubase studio 4
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab giu 19, 2010 6:00 pm

qualcuno che mi passa qualche kit figo per addictive drums? sono pigro :o

no la verità è che non riesco a fare delle regolazioni decenti per suonare sulle minus, anche sugli mp3. Il suono mi sembra sempre essere troppo fuori dal resto, trovo meglio quelli della td12 per certi versi, che però sentiti da soli fanno pietà (e soprattutto i piatti non si possono sentire). Consigli?
herpes vaginale * banned

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom lug 04, 2010 7:15 pm

ci scambiamo qualche kit su addictive? :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda Geppo83 il ven mar 02, 2012 5:41 pm

simon1990 ha scritto:per quanto riguarda l'EQ, "solitamente":

- per cassa, tom e timpano si taglia sui 450-500 Hz al fine di ridurre l'effetto cartonato....si aggiungono un pò di 80-100 Hz per aumentare la profondità dei tamburi...questa operazione può in certi casi impastare il suono per cui si ricorre non al boost ma alla riduzione dei bassi...
al fine di aumentare l'incisività del suono è bene dare qualche db sui 5000-6000 Hz

- per il rullo....boostando sui 150-200 Hz si ottiene un suono più grosso....boostando sugli 8000-10000 Hz viene risaltata la cordiera...

per quanto riguarda i riverberi....un plate o un hall settati a dovere, dovrebbero andare bene....io amo il plate

lavora molto con i compressori!! danno quella pompa che non ottieni semplicemente con gli EQ

volevo capire bene sto passaggio... i pallini sono tre in AD in ke ordine fa riferimento il tuo smanettare e ognuno dei 3 cosa riguarda?
Geppo83
martellatore
martellatore

Messaggioda Maylord.war il dom mar 04, 2012 1:43 pm

Per fare equalizzazioni con più di 3 bande ti conviene usare il multi output ed equalizzare direttamente dal mixer del tuo host o con un plug-in
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche