domanda:
le zanzare succhiano il sangue o solo i globuli rossi?
hanno una membrana selettiva che permette di prendere solo i globuli rossi e non il resto delle componenti del sangue?
thx

perandrea ha scritto:Mi pare che qui ci sia tutto quello che ti serve per rispondere alla tua domanda:
http://it.wikipedia.org/wiki/Culicidae
Alle zanzare non interessano i globuli rossi (che vengono rotti da dei dentelli), ma le sostanze disciolte come proteine, lipidi, glucidi, enzimi, ormoni, sali minerali, che sono nutrimento per far completare la maturazione delle uova.

angelskingarden ha scritto:si ma cosa hanno a che fare le punture di zanzara con questo forum??? ti succhiano il sangue mentre suoni per caso???
herpes vaginale ha scritto:posso sapere per curiosità perchè sei cosi interessato?

woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna

Palissandro ha scritto:NO però approfitto per rinnovare il profondo odio che nutro per questi diavoli maledetti..
e come sempre in camera mia ricomincia la ZANZAROMACHIA

Marco Aquila ha scritto:Prima ti pungono e poi succhiano il sangue.

BONZO ha scritto:Palissandro ha scritto:NO però approfitto per rinnovare il profondo odio che nutro per questi diavoli maledetti..
e come sempre in camera mia ricomincia la ZANZAROMACHIA
il tuo NO sarebbe diretto a cosa?
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna

herpes vaginale ha scritto:prima di pungono, poi ti iniettano un anticoagulante per favorire l'uscita del sangue, poi succhiano il sangueMarco Aquila ha scritto:Prima ti pungono e poi succhiano il sangue.

zanzare!
Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti