labatteria.it • Leggi argomento - Nuova batteria:Mapex m birch/Yamaha stage custom/Pearl expor

Nuova batteria:Mapex m birch/Yamaha stage custom/Pearl expor

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Faith...BJ il dom lug 04, 2010 10:59 pm

Ciao a tutti... Ho convinto i miei genitori a comprarmi una nuova batteria per sostituire la mia Baxter (le quali meccaniche si stanno distruggendo) :D, però il budget è sui 400/450, quindi vorrei puntare ad una semi-pro usata.
Adoro la Mapex M Birch e ne ho trovata una a 450euro (sto trattando col venditore, ma per me è un po' troppo, anche perchè nuova si trova a 650... se riesco a farlo scendere a 400 dite che è un buon affare? Mi da le meccaniche, ma le aste dei piatti sono solo Hi Hat e Ride, non mi da l'asta del Crash, ce n'è una buona a poco prezzo?

In alternativa avrei pensato ad una yamaha stage custom (ho contattato il venditore, la batteria è in acero ed è del 2003), il problema è che non mi da le aste dei piatti e poi comprarle impiegherebbe un'ulteriore spesa (o magari potete consigliarmi un'asta hi hat buona che costi poco? Per l'asta ride e crash mi arrangerei per i primi tempi)

Oppure questa Pearl Export Elx:
www.mercatinomusicale.com/mm/a_pear..._id1658219.html

Cosa mi consigliate? Il genere che prediligo è l'Hard Rock anni 80, adoro il set di Tico Torres, e per i video che ho sentito su youtube preferisco la betulla all'acero (putroppo nella mia città non ci sono negozi che mi permettono di provare dal vivo gli strumenti)...

Riguardo ai set sono ben accette anche altre proposte ;)
Ultima modifica di Faith...BJ il lun lug 05, 2010 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Faith...BJ
battipentole

Messaggioda LoreDem *banned* il dom lug 04, 2010 11:03 pm

Roba da pazzi..Pinstripe con scotch e chili di nastro adesivo :lol:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Faith...BJ il dom lug 04, 2010 11:04 pm

...quindi mi sconsigli la export? :D
Faith...BJ
battipentole

Messaggioda angelskingarden il dom lug 04, 2010 11:05 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 65527.html
per me è meglio questa di quella che hai adocchiato tu... anche se è molto vecchia e il colore non è il massimo... ha la cassa a 10 tiranti e come misure per fare rock ti dovrebbe andare bene... purtroppo è senza meccaniche ma con gli altri 200€ del tuo budget le trovi tutte usate e buone.
Ultima modifica di angelskingarden il dom lug 04, 2010 11:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Faith...BJ il dom lug 04, 2010 11:07 pm

ho contattato il venditore della Pearl '70, ha detto che è una made in Japan, però dovrei andarla a prendere a Napoli perchè non spedisce e non posso... inoltre non sa qual è il modello e non vorrei comprare a scatola chiusa.. e poi quali meccaniche andrebbero bene? qualcuno di voi riesce a riconoscere il modello?
Ultima modifica di Faith...BJ il dom lug 04, 2010 11:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Faith...BJ
battipentole

Messaggioda LoreDem *banned* il dom lug 04, 2010 11:09 pm

Non ti sto sconsigliando la export assolutamente :D , piuttosto era un appunto sul venditore.
Il consiglio è come sempre quello di non farsi prendere dalla fretta e cercare le offerte giuste; magari se aspetti ancora un pochino riesci pure a metterti qualche soldino da parte in più... :wink:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Faith...BJ il dom lug 04, 2010 11:12 pm

mmm sui soldi dubito :cry: , il massimo è 400/450, di più non mi fanno spendere :(
Faith...BJ
battipentole

Messaggioda alessandrop il dom lug 04, 2010 11:13 pm

non conosco la stage custom, per il resto molto meglio la meridian birch :wink:
alessandrop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Faith...BJ il dom lug 04, 2010 11:16 pm

bella la meridian birch, ma quella a 450 è una serie m, non una meridian... ho letto che la meridian è l'evoluzione della m, giusto?
Faith...BJ
battipentole

Messaggioda Faith...BJ il dom lug 04, 2010 11:39 pm

se decidessi di prendere la pearl '70 per le meccaniche cosa mi consigliate? io vorrei metterci un rack (anche se non ho ancora capito bene come funziona, credo ci vogliano anche gli agganci per i tom, giusto?)... tipo questo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 82668.html
Faith...BJ
battipentole

Messaggioda Xanadu il dom lug 04, 2010 11:44 pm

LoreDem ha scritto:Roba da pazzi..Pinstripe con scotch e chili di nastro adesivo :lol:

Ha i cerotti tipo cartone anmato giapponese :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda LoreDem *banned* il dom lug 04, 2010 11:47 pm

In realtà volevo scrivere garza e ho scritto praticamente la stessa cosa..scotch e nastro adesivo :lol:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda angelskingarden il lun lug 05, 2010 12:08 am

già il fatto che sia made in japan è buon segno... il modello esatto è difficile da scovare ma io ho una cassa che sembra proprio identica a quella a parte il colore e ti posso assicurare che è veramente robusta e ben fatta, anche se non so dirti di che legno si tratta, probabilmente acero. per meccaniche cosa intendi? aste, hi-hat, pedale e reggirullo? si trovano ottimi pezzi sia nuovi che usati, vedi ad esempio questo reggirullo:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ight=pearl
non ti trovi bene con i braccetti dei tom sulla cassa? il rack per due tom e un timpano non mi sembra necessario, anche perchè non riusciresti col tuo budget... al massimo potresti mettere un tom montato sulla cassa e uno agganciarlo a un'asta con un clamp, così poi potresti usare il secondo foro sulla cassa per montarci una mezz'asta... ma tu di dove sei? pedali ne trovi di tutti i prezzi, sia nuovi che usati, vedi ad esempio l'fp3003 della tamburo che trovi da controtempo e valuta tu stesso la robustezza e le varie regolazioni che puoi tirarne fuori:
http://www.controtempo.com/homepage/Homepage-6.html
...altrimenti guarda queste proposte di usato che dovrebbero essere ancora disponibili ma per poco nel caso:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ight=pearl
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Faith...BJ il lun lug 05, 2010 8:58 am

io sono di foggia e ti assicuro che quì negozi buoni non ce ne sono, suono da poco e non sono esperta nel montare la batteria e comprare i pezzi che mancano, con quella che ho attualmente non ho fatto nulla perchè, essendo una batteria per principianti, comprendeva già tutto... ho parlato del rack perchè pensavo venisse a costare meno che comprare l'asta alla cassa per reggere i tom e i reggitom... in questo caso che asta alla cassa mi consiglieresti e quali reggitom? vorrei un set configurato come questo http://www.musicalinstrumentsreview.com ... drums4.jpg ... con i tom sulla cassa e il timpano su un asta che ha anche il reggipiatto sopra... putroppo i termini tecnici non li conosco, comunque guardando l'immagine credo si capisca ciò che scrivo... l'annuncio di questa pearl è di soli fusti, quindi mi manca tutto il resto :(
Faith...BJ
battipentole

Messaggioda LoreDem *banned* il lun lug 05, 2010 1:29 pm

Ripeto, non farti prendere dalla fretta :wink:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Faith...BJ il lun lug 05, 2010 1:34 pm

eh io non mi faccio prendere dalla fretta, ma le offerte che ci sono oggi potrebbero non esserci domani.. comunque domani vado a vedere la M Birch
Faith...BJ
battipentole

Messaggioda angelskingarden il lun lug 05, 2010 3:16 pm

per quanto riguarda la fretta non bisogna averne, ha ragione LoreDem... ma anche tu quando dici che l'occasione di oggi domani potrebbe non esserci più non sbagli... io ne so qualcosa, per pensarci su mi sono fatto soffiare diverse occasioni da sotto il naso. per quanto riguarda il set come quello che hai linkato, con tre tom + timpano, penso che con la cifra di cui disponi sarà difficile da rimediare. per quanto riguarda quella famosa pearl probabilmente i braccetti per reggere i tom sono compresi, quindi non avresti bisogno di altro a parte pedale e aste varie che potresti prendere tranquillamente con il resto dei soldi.
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Faith...BJ il lun lug 05, 2010 5:07 pm

no io non intendo 3 tom e 1 timpano, per configurazione intendevo il timpano della pearl montato in quella maniera (come nella foto) e lo stesso per i tom. Non credo i reggi tom siano inclusi nella pearl
Faith...BJ
battipentole

Messaggioda angelskingarden il lun lug 05, 2010 5:33 pm

drum set con il timpano sospeso sono più difficili da reperire, poi per quanto ne so io misurano solitamente 14" quindi non adatti a tutti i generi musicali.
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Faith...BJ il lun lug 05, 2010 6:16 pm

ma io sto parlando del timpano della pearl montato in quel modo, non so se si può fare (sono ignorante in materia)... cmq la M Birch ha i timpani sospesi
Faith...BJ
battipentole

Messaggioda Alov il lun lug 05, 2010 9:39 pm

generalmente i reggi tom sono inclusi, eh! :wink:
Basta provare a chiedere al venditore!

Per quanto riguarda il timpano sospeso, quello che voleva dirti angelskingarden è che generalmente i timpani sospesi, proprio perchè sono sospesi, sono da 14", quindi un po' più piccolini di quelli "standard" che sono invece da 16". questa differenza di dimensione li rende meno versatili, quindi meno adatti ad alcuni generi,
Quindi se li vuoi sospesi solo per questioni estetiche, il consiglio è di ripensarci onde evitare un domani di dover cambiare ancora batteria a causa di esigenze sonore che non possono essere soddisfatte da un timpano così piccolo! :D

Non so se sono stato chiaro... :wink:
Chiedi pure se hai altre domande, per quanto possibile ti sarà risposto! :mrgreen: :tru
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda theshoei il lun lug 05, 2010 9:55 pm

non posso che quotare alov :D
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Faith...BJ il lun lug 05, 2010 11:48 pm

non è per questioni estetiche, ho letto che suonano meglio di quelli a terra... cmq la m birch ha 2 timpani: uno da 14" e uno da 16"
Faith...BJ
battipentole

Messaggioda Faith...BJ il mer lug 07, 2010 2:16 pm

ho comprato la M Birch, ero andata solo a vederla e me ne sono innamorata... alla fine l'ho avuta a 400euro :tru
Faith...BJ
battipentole

Messaggioda Fabietto75 il mer lug 07, 2010 2:25 pm

hai fatto buono
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il mer lug 07, 2010 2:26 pm

quale? :D
Quando l'hai montata posta due foto, così la vediamo tutti! :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Portnoy90 il mer lug 07, 2010 2:50 pm

Hai fatto benissimo, io possiedo la Meridian Birch (la sua sorella "evoluta") e posso dirti che mi sta regalando tante soddisfazioni :a: !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda panicom95 il mer lug 07, 2010 6:02 pm

la m birch ce l'ho anche io ed è bellissima. meccaniche solide, suoni ottimi, pacca sulla cassa. io la tengo COMPLETAMENTE VUOTA e suona da dio!!
panicom95
martellatore
martellatore

Messaggioda Faith...BJ il mer lug 07, 2010 10:52 pm

anch'io non ho messo nulla dentro la cassa, ho provato a metterci una coperta ma il suono non mi piaceva affatto, vuota, invece, suona da dio!! :D
Faith...BJ
battipentole

Messaggioda Faith...BJ il mer lug 07, 2010 10:56 pm

Immagine

Immagine
questa foto non è mia, ma del venditore, putroppo ho dovuto posizionare la batteria rivolta verso il muro e non riesco a fare foto frontali

SET:

Mapex M Birch 6 pezzi

Crash Turkish Moderate 16"

"Ride" Zildjian chiodato con fori (non ho idea di come si chiami, me l'ha regalato il venditore)

Charleston e Ride Baxter (padelle da sostituire al più presto)
Faith...BJ
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie