premetto una cosetta....purtroppo i suoni che senti nei cd sono impossibili da ottenere su una batteria, anche di qualità ma senza amplificazione o effetti vari....tuttavia con le pelli giuste ci si può avvicinare leggermente ed ottenere un suono che aggrada di più

...ora ti dico quello che ho combinato sulla mia b/b
partiamo dalla cassa...pure io non ero soddisfatto della EQ4 di serie....essa mi dava poco punch, era troppo morbida per il genere che suono io (rock e dintorni).....cosa ho fatto? come consigliato spesso sul forum, l'ho sostituita con una remo powerstroke III clear + falam slam....dopo aver giocato con diverse accordature ho capito che il suono più adatto alle mie orecchie, proveniva da pelle battente molla e da pelle risonante ancora più molla della battente....ho ottenuto punch e feeling con la pelle battente...finalmente la cassa della mia b/b ha sfoderato la sua potenza
per tom e timpano....qui devo ancora arrivare al dunque però posso dirti che ho sotituito le G2 originali con delle remo emperor coated....il suono ottenuto non mi ha mai soddisfatto per cui, essendo arrivate ieri, sono in attesa di montare le tanto acclamate evans EC-2....grazie alla sordina interna ed ai due strati, dovrebbero dare un suono abbastanza cupo e controllato, simile a quello di una batteria amplificata
per il rullante ti consiglierei di provare una remo controlled sound oppure una remo powerstroke III coated al fine ti togliere ancora più armonici....con la prima avrai un suono più aperto e meno controllato, con la seconda avrai un suono più asciutto e cupo
p.s dovrai lavorare senza dubbio di chiavetta....smanettare per bene fino a quando non troverai un bel rapporto suono/feeling

Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"
Mio canale Youtube:
http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum