labatteria.it • Leggi argomento - Richiesto consiglio da amanti film genere HORROR.

Richiesto consiglio da amanti film genere HORROR.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda PAICE 87 il mer nov 04, 2009 5:23 am

Raffaele ha scritto:La casa (I II III , sono anche un pò comici.Belli.)

Grande saga! La vidi (l'1) ancora in primissima adolescenza in una whs che mi regalò mio zio...bè,è veramente un cult per eccellenza nel filone splatter...preferisco molto di più quegli effetti quasi del tutto artigianali che quelli sofisticati e computerizzati nel riprodurre scene splatter...

La casa 2...dai,quella è comica al 99% :D La scena della mano impossessata fa scompisciare! La 3 non l'ho mai vista a meno che non ti riferisci all'armata delle tenebre,che sarebbe il vero seguito della casa 2.

Comunque,vorrei aggiungere,da ex cultore di film horror,John Carpenter,ma i suoi horror sono spesso metafisici e filosofici anche se non mancano belle scenette splatter e atmosfere angoscianti.

Una piccola lista dei suoi film a cui sono più legato

The fog (molto sottovalutato)
La cosa
Il signore del male
Il seme della follia (forse il suo capolavoro)

Credo che bei film horror cosi non ci siano più oggi...di recente, solo le produzioni giapponesi sono riuscite a impressionarmi.

L'ultimo film horror,se cosi si può considerare,è stato "the strangers"...carina la prima parte,ma cade,come tanti altri, nel ridicolo e scontato

Notte d'horror! :D
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bouncingsouls il mer nov 04, 2009 11:57 am

l'unico che mi ha fatto paura.. e soprattutto tensione!!! e' blair witch project!!!
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer nov 04, 2009 1:02 pm

la Casa uno è un testo didattico per chi volesse cimentarsi nella cimatografia Horror.

Film fatto con pochissimi soldi, e da lì in poi per Raimi fu una ascesa verso lo star system, lo starstistem, lo stristarstrem, lo strestrem, ops, la lingua mi esce dalla bocca!
Non riesco a controllarla, AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH, chiamate il 911!!!!!!! Per favore aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo

Immagine

puttanate, e parecchie a parte, vi consiglio DRAG ME TO HELL, guardatelo e poi ditemi che ve ne pare

:evil:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer nov 04, 2009 1:09 pm

:o mi son dimenticato di guardare un pò di titoli...prossimamente li metterò.Mi ricordo ad esempio di un film, non so bene il titolo, di un tizio che girava con un grosso martello di acciaio e spaccava le teste...finale molto fantasioso.
...si, l'armata delle tenebre è il III della seria la Casa.Fa ridere un pò, ma gli scheletrini che girano sono favolosi :) :)
mi viene in mente darkness , cataclism, Antrhropofogus beast, the eye...ma ne esistono moltissimi fatti veramente bene e con ottime colonne sonore.Psyco è eccezionale da quel punto di vista.Halloween...quella musichetta, la ricordate?La usano in quello spettacolo cretinissimo di apertura dei pacchi in TV, non ricordo il nome del programma, però la musichetta è quella :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer nov 04, 2009 1:25 pm

drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer nov 04, 2009 2:04 pm

cacchio mi sono dimenticato carpenter, bravissimo paice!
Il seme della follia è un cult!a me è piaciuto molto anche il villaggio dei dannati, quei bambini fanno veramente paura :evil:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer nov 04, 2009 5:02 pm

provate a guardare qualche Film di Brian Yuzna, qualcuno lo conosce?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il mer nov 04, 2009 6:51 pm

Conosco di nome i suoi film,però quand'ero giovanissimo ero un predatore di film horror e vidi Re-animator in cui se non sbaglio è produttore...

E vederlo una volta m'è bastato!

Cambiando filone,anche David Linch,che non è un regista horror,sa commuovere,ma non scherza anche nell'angosciare lo spettatore... veramente inquietante e surreale è il suo "Eraser head - la mente che cancella"...è terribile l'atmosfera che si respira, mai visto niente del genere...

Basta dare un occhiatina alla sola storia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Eraserhead ... e_cancella
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mer nov 04, 2009 8:57 pm

eraser head è un filmone, però più da cineforum, l'utenza media degli horror che vuole motoseghe che dilaniano corpi e fighe mezze nude che scappano si addormenterebbe dopo 10 minuti, io sono un fan di lynch ed effettivamente dopo salò di pasolini quello è il film che mi ha fatto più paura, guardacaso trattasi di due film d'autore... 8)
paice fai il modesto però ne sai di cinema eh? :tru
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda syra il gio nov 05, 2009 12:34 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:ne ho visto uno qualche mese fa ma non ricordo il titolo,è ambientato in francia, dove questi amici scappano da una rivolta, e si ritrovano in un motel, dove son tutti strani, poi si scopre che sono una famiglia di matti comandati da un'ex comandante delle ss, e da li comiciano cazzi accidi, torture,ma non solo, se domani ritrovo il titolo te lo posto, ,erita davvero!! :o

bello sto film!!!!
il titolo è' FRONTIERS!!!

Un film spaventoso ultra censurato e ovviamente italiano è CANNIBAL HOLOCAUST però è da vomito!!!
un film che da piccolo non mi ha fatto dormire è "UNO STRANO LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA"...Pauuuuuuuura
:lol:
syra
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il gio nov 05, 2009 12:50 pm

caspita questo cannibal holocaust mi attira, ho letto un po' di recensioni e dicono che sia qualcosa di veramente insopportabile da guardare, accusato di essere uno snuff movie per la realisticità di alcune scene (accuse chiaramente infondate)...non so, ci penso 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda syra il gio nov 05, 2009 12:54 pm

blackash ha scritto:caspita questo cannibal holocaust mi attira, ho letto un po' di recensioni e dicono che sia qualcosa di veramente insopportabile da guardare, accusato di essere uno snuff movie per la realisticità di alcune scene (accuse chiaramente infondate)...non so, ci penso 8)

da wikipedia :wink: http://it.wikipedia.org/wiki/Cannibal_Holocaust

pensa che uno degli attori era un giovane Barbareschi :o
syra
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il gio nov 05, 2009 1:04 pm

si mi sono letto tutta la storia su wikipedia, diciamo che "l'ho ordinato", magari nasconderò la testa sotto la coperta un paio di volte ma sono troppo curioso di vederlo!
ah per dare un senso a questo post segnalo due cult: "Bad Taste - Fuori di testa" e "Splatters: gli schizzacervelli", due film di peter jackson (proprio il registra del signore degli anelli), apparentemente dei divertenti splatter super low-budget (bad taste fu girato con poche migliaia di dollari nei fine settimana, gli attori sono degli amici del regista), che però hanno comunque un significato più profondo (lo sviluppo del rapporto madre zombie-figlio in splatters e il monito anti-globalizzazione di bad taste).
comunque sono due film che si lasciano guardare senza troppi effetti collaterali, le scene di violenza e splatter sono un po' esplicite ma tendono sempre all'ironico, diciamo una specie di La Casa III in versione splatter/zombie :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 05, 2009 3:11 pm

blackash ha scritto:caspita questo cannibal holocaust mi attira, ho letto un po' di recensioni e dicono che sia qualcosa di veramente insopportabile da guardare, accusato di essere uno snuff movie per la realisticità di alcune scene (accuse chiaramente infondate)...non so, ci penso 8)

un bel fil, finto documentario, padre di questo genere, niente male, basta avere buon stomaco.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il ven nov 06, 2009 2:59 pm

DRAG ME TO HELL è un film horror grottesco a volte comico... mi sono divertito nel guardarlo...

Poi consiglio il film SHUTTER per gli amanti dell' horror orientale tipo the ring e MARTYRS. Quest' ultimo mi ha quasi disturbato :D

Infine consiglio TETSUO che non definisco proprio horror, ma come un genere a sè... molto particolare e forte... fusione di immagini e suoni a ritmi pazzeschi...
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=34204
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda drummer3 il gio lug 08, 2010 1:45 pm

Riuppo con quello che per i miei gusti è il film horror che mi è piaciuto di più degli ultimi mesi.
Il titolo è "The Human Centipede".
E' Orrore e Follia, in certi punti metteva un angoscia e un senso di non so cosa, quasi empatia. Cosa che mi capita di rado mentre guardo un film.

Se avete intenzione di guardarlo non leggete nessuna trama ne cercate niente di niente.
E se posso consigliare, guardatevelo in lingua originale (probabilmente non è ancora stato doppiato, ma così rende molto).
Molti che lo guarderanno rimarranno disgustati e mi malediranno, ma spero di no, perchè secondo me il film va oltre questo.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il gio lug 08, 2010 2:10 pm

io trovo che ormai tutti i film horror siano estremamente scontati, ok grandi effetti speciali, colonne sonore ben studiate e ricche di patos, ma una trama talmente trita e ritrita che sai già prima ciò che sta x accadere e il colpo di scena viene sempre meno. poi ovviamente dipende anche quanto una persona si mette in soggezione davanti allo schermo. i primi horror facevano paura x davvero, era la novità e la poca conoscenza riguardante alcuni temi trattati aumentava la tensione e la paura nello spettatore, riguardare adesso film datati ci lascerebbe un pò indifferenti, quindi non saprei cosa consigliarti. se cerchi un film che ti sgommi le mutande eviterei le solite americanate, piuttosto un film che gioca sulla psicologia e dove ciò che accade potrebbe benissimo animarsi nella nostra realtà quotidiana. altrimenti, se vuoi guardare un film veramente pesante, ti consiglio CANNIBAL HOLOCAUST.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexey86 il gio lug 08, 2010 6:03 pm

a me ha fatto cagare sotto paranormal activity anche se tutti dicono che fà pena...
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kiakkia il gio lug 08, 2010 6:25 pm

Ragazzi,
e Lucio Fulci dove l'avete lasciato? E Mario Bava??
Come avete fatto a non citarli fino ad ora?? CAPOLAVORI ASSOLUTI, mica quelle robaccie americane piene di effetti speciali e basta!
Appena ne vedi uno ti viene voglia di vederli tutti, è come una droga!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il gio lug 08, 2010 6:44 pm

Esatto Kiakkia... il cinema italiano ha sfornato capolavori dell'horror e nessuno li nomina.
Per chi è interessato ad approfondire il cinema di genere italiano, consiglio di documentarsi sul sito diretto da un mio amico: http://www.caniarrabbiati.it

Vi cito alcuni titoli di riferimento:
"La casa dalle finestre che ridono" (1976) del grande PUPI AVATI.
"Schock" (1977) e "Black Sabbath" (1963) di Mario Bava.

Per chi non lo sapesse, i Black Sabbath hanno preso il loro nome proprio da questo film di Bava... :tru
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il gio lug 08, 2010 7:28 pm

La casa dalle finestre che ridono è spettacolare, e mi sono invaghita follemente di Lino Capolicchio (cioè, aveva un savoir faire incredibile in quel film :ros )
Come non citare poi REAZIONE A CATENA di Bava, la scena finale è un vero capolavoro, e anche la scena dove l'assassino impala due mentre fanno sesso :D
Ma come dimenticare "Il medaglione insanguinato" di Massimo Dallamano!! Un film che non si è mai cagato nessuno ma spacca troppo!

Cioè ci sono certe scene finali che sono l'apoteosi dell'apoteosi (tipo quella prima citata di Reazione a catena o quella di Phenomena di Argento che per me è la migliore in assoluto, credo di aver riso 6 ore consecutive e chi l'ha visto mi capirà) :D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio lug 08, 2010 8:25 pm

Bava è una artista! Mi sono innamorato dei sui film, praticamente...mi sono piaciuti tutti i 5-6 film che ho visto fin'ora e ne sto avidamente cercando altri!

E' vero che i registi italiani horror non li conosce praticamente nessuno in Italia!
E' un vero peccato!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leletto il gio lug 08, 2010 9:24 pm

Non so se c'entrano qualcosa col genere horror ma io ho visto Hostel e Hostel 2 e li ho trovati...impressionanti. Ma io sono facilmente impressionabile...
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio lug 08, 2010 10:25 pm

Nel fine settimana scorso mi sono imbattuto nella scheda di questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cannibal_Holocaust
Provate a darci una letta...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il gio lug 08, 2010 10:27 pm

eh ma gli snuff movie saranno un pò come il brutal nella musica:solo per pochi...
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bouncingsouls il gio lug 08, 2010 10:31 pm

cannibal holocaust.. e' semplicemente un film a se'... non saprei definirlo... da vedere cmq...

credo che il genere horror sia cmq composto da 90% di cagate e 10% di roba troppo bella...

io adoro gli horror... sono un anti-stress ..smetti di pensare a tutto..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio lug 08, 2010 10:31 pm

Mica è uno snuff! Cioè, in parte lo è nel senso che certi animali li uccidono sul serio ma le persone non subiscono alcuna violenza (sebbene già la violenza vera sugli animali mi abbia lasciato esterrefatto)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il gio lug 08, 2010 10:39 pm

si però ci và molto vicino:manca solo l'atto in sè...
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kiakkia il ven lug 09, 2010 8:02 pm

Avevano denunciato Deodato perchè pensavano avesse veramente ucciso qualche indigeno ma è stato assolto :D

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il ven lug 09, 2010 8:36 pm

si..gli animalisti...
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto