La scelta grava unicamente su questi due modelli: hi hat k 14" e hi hat k/z spacial sempre da 14"!
Vi dico che il resto del mio set è composto da: K crash medium thin 18"; K crash ride 20" (usato prevalentemente, anzi unicamente come crash) e ride avedis sweet da 21.Più effettistica varia.
I tre suddetti piatti devo dire che sono piuttosto omogenei sul suono. Vorrei quindi affiancare un charleston che si sposa bene con il resto del set, dunque:
di provarli entrambi non se ne parla visto che nessuno dei due è disponibile in qualche negozio della mia zona.
I piatti sono abbastanza simili (il top è identico in entrambi) e dai sample del sito zildjian ho semplicemente capito che il k/z è un pelo più squillante del traditional.
Devo dire che comunque mi piacciono entrambi. In passato ho avuto modo di provarli.
Il consiglio che vi chiedo è il seguente: secondo voi quale dei due charlestone SI SPOSA MEGLIO CON IL RESTO DEL MIO SET? Magari voi avete delle esperienze dirette e potete guidarmi in una scelta ponderata.
Se può interessarvi il genere che suono prevalentemente va dall'alternative all'indie all'hard rock. Ma questa info che vi do è abbastanza superflua visto che stiamo comunque parlando di piatti super versatili, almeno secondo me.
Bene, dite la vostra