labatteria.it • Leggi argomento - Maxi blitz anti 'ndrangheta

Maxi blitz anti 'ndrangheta

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bionicseries il mar lug 13, 2010 12:21 pm

Stanotte ha fatto piùttosto caldo, ho lasciato la finestra spalancata per far entrare un pò d'aria.

Verso le 8, credo, in dormiveglia, sento più o meno quello che sentivo tanto tempo fa, nel '98, quando la mia zona sembrava una zona di confine di guerra.

Sento prima un elicottero volarmi sopra la casa, successivamente 5 volanti dei carabinieri correre sulla statale. Avevo già capito tutto.

Un'ora dopo, aprendo il corriere:

http://www.corriere.it/cronache/10_lugl ... aabe.shtml

Ad un certo punto uno si abiuta pure... però ad un certo punto fa pure un certo effetto.

:)
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mar lug 13, 2010 12:27 pm

speriamo che servano a qualcosa questi arresti, e che non ci si limiti solo alla notizia da TG :)
*Davide*
moderatore

Messaggioda quisdam il mar lug 13, 2010 12:29 pm

più che altro spero che fra 15 giorni non siano nuovamente tutti a spasso...
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il mar lug 13, 2010 12:32 pm

Praticamente è come se non fosse successo nulla. Tempo qualche giorno e sono fuori. :cry:
|2D|STANCE|

Messaggioda Bionicseries il mar lug 13, 2010 12:36 pm

Esatto. Ma ripeto, purtroppo, ci si fa l'abitudine. :cry:
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il mar lug 13, 2010 12:37 pm

però è un passo. La 'ndrangheta non era mai stata colpita così duramente come sta succendendo nell'anno in corso. Se Berlusconi non ci mette del suo per evitare la galera a questi galantuomini credo che oramai si è imboccata la strada giusta. Per la prima volta da quando sono nato sto vedendo aree della nostra regione che fino a qualche mese fa erano regno incontrastato della 'ndrangheta finalmente presidiate dalle forze dell'ordine in tenuta da guerra. Oddio, questa è la punta di un iceberg che ha portato la 'ndrangheta a diventare la più potente organizzazione criminale del mondo, grazie alla strafottenza delle istituzioni, ma è pur sempre meglio del nulla fatto finora. Quello che invece mi preoccupa è che non si parla più della mafia siciliana e si continua a non parlare della sacra corona unita.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar lug 13, 2010 4:44 pm

non se ne parla perchè sono diventati mafiosi intelligenti... o mafia bianca...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar lug 13, 2010 4:48 pm

cos'è la mafia bianca?

PS io della SCU sento parlare o leggere solo nei quotidiani locali...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda potter il mar lug 13, 2010 5:09 pm

metà degli indagati sono politici, capi delle forze dell'ordine, capi delle asl, coordinatori del governo ecc. ecc. ... pure del nord.
:x

siamo in mano alla mafia ... questi non si fanno mezz'ora di processo, figuriamoci la galera ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mar lug 13, 2010 5:30 pm

Speriamo che si continui così..certo gli arresti non bastano, per ognuno che viene arrestato ce ne sono altri 100 a prenderne il posto ma questo è l'unico modo che abbiamo per contrastare la 'ndrangheta. Qualche settimana fa a Reggio hanno concluso un'altra operazione importante, chiamata "Meta", dalla quale è emerso lo strettissimo legame tra criminalità organizzata, imprenditoria e politica (anche se su ques'ultimo fronte non ci sono certezze sui nomi dei politici indagati e se ve ne siano).

Il problema grosso è che qua(mi riferisco alla mia città) fatichiamo a sviluppare una forma di ribellione civile che coinvolga veramente tutta Reggio. Per tanti è molto più comodo ficcare la testa sotto la sabbia e andare avanti come se non fosse nulla. Fino a quando le cose resteranno così è naturale che gli arresti non basteranno per sconfiggere 'ndrangheta, così come mafia e camorra. :oops:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto