Allora ragazzi, calma con "meglio i Signature/meglio i 2002", perchè per me i migliori sono i Dimensions!!!
Scherzi a parte (grazie perandrea per la fiducia nei miei confronti

), io secoli fa ho iniziato a prendere i Signature perchè "sono i migliori, ecc ecc", ma come si dice da una vita qui sul forum (e vale per ogni cosa) dipense dai gusti personali...
Da 15 anni a questa parte ho avuto tonnellate di Signature, a parte i piatti più leggeri ho avuto tutti i crash di tutte le misure, qualche ride e qualche hihat + i china.
Ora sto abbandonando i Signature e mi sto buttando sui 2002 e i miei adorati Dimensions, sempre più difficili da trovare...
Ergo, ho avuto sia il power hihat (ora fuori produzione da un paio d'anni se non sbaglio) sia l'heavy Signature che ho ancora adesso. Belli entrambi ma l'heavy è un po' più "frizzante" come suono, il power è veramente un po' troppo ciccione per i miei gusti. A parità di prezzo prenderei un heavy ad occhi chiusi (stando sui Signature) sennò andrei sull' heavy 2002 o ancora meglio sul rock hats 2002 (fuori produzione ma si trova ancora qualcosa in giro) o il Dimensions power hihat (che personalmente ho e adoro. Tra l'altro è uguale al 2002 rock).
Passiamo ai ride: ho avuto un power Signature da 20" per una decina d'anni se non di più, bellino ma ha una coda IN-FI-NI-TA, cosa che personalmente non mi piace in un ride, un 22" penso che aumenterebbe questa caratteristica.
Ora ho un Signature Dark Metal da 22". A parte il fatto che è nero, (und das ist gut

)mi piace di prutto: ping a manetta, si espande poco ed ha una campana abbastanza generosa. Qualche mese fa ho preso un 2002 Power Bell da 20" (fuori produzione pure questo) da un amico di Lollo... FIGATONA!!! Campana presentissima, ottimo volume e ping bello definito, lo uso come secondo ride alla mia sinistra per farci i giochini ad incastro con il Dark Metal, anche se per comodità di dimensionisto suonando sempre più spesso con il 2002 che con il Signature.
Queste le mie considerazioni buttate giù di botto (dato che sono in ufficio

), se servono altri pareri io sono qui