labatteria.it • Leggi argomento - Crash: Affiancare un 16 a un 17?

Crash: Affiancare un 16 a un 17?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda fabry90 il mar lug 20, 2010 11:30 am

Ciao ragazzi,
Ultimamente mi è venuto un dubbio. Ho appena acquistato un Crash A Custom da 17" ( dopo 4 anni che suono ce l'ho fatta :) ), perchè il 17" è una misura che mi piace molto ( e molto di piu del 18 ), ma ho il problema dell'accostamento.
Non mi piacciono i 15" perchè sono troppo piccoli e non amo i crash oltre al 18 perchè sono troppo "scuri" in genere ( Attualmente ho un Ufip Brilliant da 16", ma appena posso, tra qualche mese, voglio cambiarlo con un A Custom perchè ha piu volume ed è più avvolgente ).
A me 16" e 17" piacciono moltissimo; ma secondo voi ha senso costruire un set con due crash di un solo pollice di differenza ( di solito si usa almeno 2 pollici, quindi 16-18, 17-19, 15-17; io vorrei fare 16-17 e ride 20 ) ?
Grazie in anticipo :)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vynnstorm il mar lug 20, 2010 11:35 am

Le misure non contano, è il suono che fa la differenza! I miei due crash sono ufip brilliant 16" e 17" e suonano in modo completamente diverso.
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Loon il mar lug 20, 2010 11:40 am

Per anni ho suonato con 2 crash da 16 (di serie e pesi diversi), quest'anno ho preso anche un 17 e attualmente in tour sto usando 16 e 17 e nessuno mi ha ancora arrestato. Scherzi a parte, non esistono regole fisse o algoritmi matematici, è questione di gusti personali. neanche a me piacciono i 18". ho preso il 17 solo perchè aveva un suono molto corto, altrimenti sarei restato sui 16.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti