labatteria.it • Leggi argomento - L'angolo del NERD [videogames - fumetti - film ecc.]

L'angolo del NERD [videogames - fumetti - film ecc.]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 24, 2010 12:19 pm

...alla fine giocare a Final Fantasy XIII è come guardare un film ed ogni tanto muovere un omino e fargli dare 2 botte al nemico :lol: ....oggi non posso giocarci, ma ho un buon motivo :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab lug 24, 2010 12:28 pm

:lol: insomma .. hai demolito il gioco.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 24, 2010 12:32 pm

...se lo analiziamo è così...gli altri erano molto più complessi a livelo di interazione con il mondo...man mano che scoprivi la mappa, diventavi sempre più libero di andare in giro...sai quanto tempo ho passato in giro a combattere solo per aumentare la mia forza...qui i nemici sono già messi li...e stop....sono un pò amareggiato....anche se è fighissimo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab lug 24, 2010 12:35 pm

io ho fatto il 10 e anche quello era così :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 24, 2010 12:45 pm

...eh non proprio...è troppo guidato...non sento il piacere di vedere il mio personaggio diventare più forte....diventano più forti ecc...ma in modo diverso....la grafica è paurosa, la musica anche...e meriterebbe già solo per la carica emotiva della storia, dei filmati ecc....ma mi manca il perdermi in giro e non trovare magari la strada giusta per 2 giorni...o non trovare l'oggetto che mi servira per progredire ecc....però vediamo...dopo 8 ore sono ancora in fase tutorial... :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab lug 24, 2010 1:24 pm

io intanto vado avanti con DEAD SPACE ..... sono alla quarta missione.

che spettacolo !!!!

curiosità - Ecco il nome delle 12 missioni del gioco:
New Arrivals
Intensive Care
Course Correction
Obliteration Imminent
Lethal Devotion
Environmental Hazard
Into the Void
Search and Rescue
Dead on Arrival
End of Days
Alternate Solutions
Dead Space

Se estrapoliamo la prima lettera di ogni capitolo, comporremo la frase: "NICOLE IS DEAD"
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il sab lug 24, 2010 2:37 pm

L'hai scoperto da solo o leggendo su Internet :P ? Io per conto mio non l'avevo proprio notato. E' una cosa fighissima!

@ mattia:
c'è poco da fare, secondo me un coinvolgimento tale nella storia era impossibile con una struttura più aperta. Gli sviluppatori hanno dovuto fare una scelta. Da questo punto di vista siamo agli esatti antipodi rispetto al dodicesimo capitolo (il peggiore di tutta la saga, per me), dove la storia, già debole e poco interessante di suo, veniva fatta proseguire col contagocce.
Comunque voglio rassicurarti, perché nelle fasi finali il gioco ritorna il Final Fantasy che hai sempre conosciuto ;) .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il sab lug 24, 2010 2:45 pm

cazzo potter... se ci sei arrivato da solo sei un genio !!
Ultima modifica di Bizio il sab lug 24, 2010 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab lug 24, 2010 2:47 pm

seh, da solo!!!!!
l'ho scoperto su wikipedia ... :D

anche perchè sono ancora alla missione 4 - ed ho la versione in italiano, quindi credo che il giochino non funge tradotto ... magari verrà fuori qualche altro simpatico jingle ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il sab lug 24, 2010 5:21 pm

mattia aspetta ancora un po'...

tra poco il gioco ti prenderà sul serio...

una volta arrivato al capitolo 10 (eh lo so, ci vuole un po' di tempo), resterai spiazzato per la vastità da esplorare che ti sbattono in faccia... ci metterai un po' ad abituarti, visto che fino a quel momento hai solo seguito una strada :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 24, 2010 5:27 pm

...ah ok,buono a sapersi!!!...comunque leggermente grande...8 e passa ore e sono al capitolo 3....confido nel futuro allora...vabbè su...accendo la xbox :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab lug 24, 2010 6:09 pm

eccola là .. è finita ... addio mattia :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 24, 2010 6:11 pm

... :lol: ...sono rovinato, super setup in camera, computer a portata di mano ecc...che nerd del cazzo :lol: ....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il dom lug 25, 2010 6:50 am

Mattiadrummer ha scritto:accendo la xbox :lol: ...

Azz mattia ce l'hai per 360 dunque?
Allora preparati a rimanerci parecchio male perché durante uno dei capitoli finali il gioco si mette a scattare in una maniera vergognosa :x . In origine era stato infatti sviluppato per PS3, e poi convertito per la console di casa Microsoft; nel mondo dei videogiochi vige la legge che le conversioni grafiche di un gioco da una piattaforma all'altra vengono sempre coi piedi perché fatte in fretta e furia, e questo non fa eccezione: solo che in quel punto siamo a livelli davvero scandalosi.
I miei amici sonari mi dicono che la versione PS3 non dà alcun problema di questo tipo, proprio come ci si aspettava.
Comunque tranquilli, non è nulla che rovina l'esperienza di gioco, ovvio, ma ti fa capire come il lavoro di programmatori stra-ultra-pagati spesso sia parecchio approssimativo :evil: .
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 25, 2010 7:10 am

...mah...io ho amici qui che lo hanno fatto...e nessuno mi ha detto di aver avuto problemi...leggevo fra l'altro non ricordo dove, ma un forum pro Playstation che non capivano come mai la definizione nativa sulla Xbox supera quella della più potente (molto più potente) Playstation...comunque ora me ne prendo una...volevo un lettore blue-ray per sfruttare la nuova tv...già che ci sono mi faccio una Play...anche se rimango Pro Xbox, perchè in casa Sony hanno cannato tutto stavolta...uno dei miei migliori amici Italiani qui (d'infanzia) è arrivato ottavo al torneo UK di Granturismo...guai a parlare della Xbox...e litighiamo ogni giorno come 2 pirla...beh, l'altra sera mentre gli mostravo la nuova casa gli metto su Forza3....alla fine mi fa,lunedì compro una Xbox...la Sony se non si mette in bolla suca.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il dom lug 25, 2010 8:15 am

Mah, a me è capitato così, e spulciando un po' su vari forum internazionali ho visto che è un problema parecchio diffuso.
Ultimamente credo che la PS3 si stia riprendendo, è come se fosse uscita adesso invece che quattro anni fa (dove invece faceva proprio cagare, sia come macchina che come parco giochi).
Ma in generale, per mia opinione, tutto il mercato videoludico recente mi sta deludendo, non siamo più ai tempi della PS2 e della Dreamcast, quando i giochi venivano sviluppati per autentica passione e non per soldi :P .
Ed è per questo che sto piano piano smettendo, mi piglierò la PS3 ma solo per sfruttarne il lettore Blu-Ray (data la mia passione per il cinema) e, se avanza qualche soldo, il Wii, che ritengo l'unica console dove ancora ci si diverte genuinamente grazie a giochi come Super Mario Galaxy, Zelda, Metroid, New Super Mario Bros. etc...
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il dom lug 25, 2010 10:55 am

a me non è successo nulla di simile...
DannyK
moderatore

Messaggioda Portnoy90 il dom lug 25, 2010 11:11 am

Che dire, beati voi fortunati allora :mrgreen: !
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il dom lug 25, 2010 4:02 pm

ho preso in mano bionic commando :o figata .. divertentissimo... Nathan Spencer è una potenza :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom lug 25, 2010 4:10 pm

scatta se ci giocate dal dvd, installandolo sull'hd invece tira liscio! almeno così succede spesso, non so se sia questo il caso
herpes vaginale * banned

Messaggioda Portnoy90 il dom lug 25, 2010 6:10 pm

Peccato che io l'abbia installato sull'Hard Disk :D ! Non ho la più pallida idea di quale potrebbe essere la ragione, se non una conversione fatta male per alcune copie del gioco e non per tutte (ma mi sembra assurdo).
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 25, 2010 6:16 pm

...ho chiesto prima a tipo 6 amici qui che lo hanno fatto mesi fa...nessuno ha avuto problemi...vabbè...vedremo...stanotte mi sono intrufolato con il mio livello principiante 0 in forzamotorsport online...classe C...tutti con auto elaborate e livelli altissimi...io con una maserati Stock,completamente originale...su 8 facevo sempre 3/4...gli ho rotto il culo...buahubahubahubah...erano tutti stupiti...a Forza, sono una Forza :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il dom lug 25, 2010 7:02 pm

domani mi vado a pigliare il cavo hdmi...cioè nella scatola dell'xbox elite c'era solo il cavo composito...che è il peggiore...grazie microsoft! :wink:

intanto a red dead redemption ho appena finito la missione di portare il bestiame al nuovo ranch con il proprio figlio...che bel gioco...di quei tramonti! :( :P
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 25, 2010 7:04 pm

...sti bastardi non mettono il cavo...ocio che non tutti i cavi Hdmi supportano il 1080p...oramai tutti certo..ma controlla sulla scatola...all'inizio non era immediata la cosa...anzi, se puoi compra il suo originale...comunque la differenza dal composito c'è...ma non ti credere che ti cambi il mondo...ad occhio nudo sono dettagli che devi stare attaccato allo scherzo ecc...poi dipende se hai un full hd...sennò ciao ciao...se poi conti che i giochi che girano in 1080p (progressivo, non i che è un segnale interlacciato) sono tipo meno di 5 sulla xbox...hai capito tutto....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom lug 25, 2010 7:08 pm

Mattiadrummer ha scritto:ad occhio nudo sono dettagli che devi stare attaccato allo scherzo

allo schermo magari :lol:
DannyK
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 25, 2010 7:16 pm

...ma come mi è uscito ops :lol: ...comunque sono assurdi nel mondo della tecnologia...puoi mettere fra le impostazioni con il cavo compostito 1080p :lol: ...grazie ad un aggiornamente software :lol: ...fa un up scale (forse)...ma alla resa dei conti non può essere reale....come i lettori dvd con l'uscita hdmi che fanno l'up scale...cagata assurda...io infatti tengo la definizione nei settaggi a 720p per ora...e non cambia nulla da 1080i o 1080p...quando mi arriva la nuova xbox con l'hdmi, la setterò a 1080p, ma solo perchè il mio bravia è full hd sennò sarebbe inutile lo stesso...li si che si vedrà la differenza allora...fra 720p e 1080p con un blue-ray la inizi a vedere la differenza...ma sono cose comunque minime per intenditori....

@Mr-he...se non hai un full hd fregatene della hdmi...
Ultima modifica di Mattiadrummer il dom lug 25, 2010 7:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il dom lug 25, 2010 7:17 pm

però ho appena scoperto che la mia tv arriva fino a 1080i e non 1080p, cioè non è full HD...il punto è che quando gioco, la grafica è a 480p o i adesso non ricordo, questo perchè ho quel cavo composito del menga quindi ragionando ho detto "spendo 15 20 euro e mi faccio l'hdmi che male che vada a 720 ci arrivo tranquillo e poi lo uso anche con il lettore dvd
sbaglio ?
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 25, 2010 7:20 pm

...sbagli....con il composito arrivi a 720p...se guardi dietro il composito...c'è uno switch...spostalo da tv ad Hd....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il dom lug 25, 2010 7:30 pm

eh no, è qui il bello ! non c'è il famoso switch, quello è sul cavo COMPONENT :wink: :|
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoy90 il dom lug 25, 2010 7:33 pm

E' vero, occhio a non confondersi! Mi pare che per avere lo switch devi comprarti un component di terze parti, quello originale Microsoft non ce l'ha (o sbaglio?).
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto